Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
Ti ho già risposto poc'anzi...:wink_: anche se indirettamente:
"Hai paradossalmente ragione purtroppo....ma cosa avrebbero dovuto fare?....estrarre l'arma d'ordinanza e sparare....per poi intitolare alle vittime un aula parlamentare e a loro, se gli andava bene, rovinare la carriera e la vita?
Mancano gli ausili tecnico difensivi, autodifesa, manganello, sfollagente, spray deterrente, pistola elettrica, etc etc"
tanto per incominciare non avrebbero dovuto mettersi di spalle a dei potenziali delinquenti, o comunque a gente visibilmente alterata ... poi, l'arma la possono anche estrarre se é il caso, ma forse non sarebbe stato il caso se avessero fatto quel che andava fatto, senza nulla togliere al disgusto di quel che é accaduto ...
-
Citazione:
Strega Klà
:mad::mad::mad::mad: sei andato o.t
no .... ti consigliavo solamente di non arruolarti mai nell'arma dei carabinieri ....
-
Veramente difficile un commento. Non riesco a non pensare che i nostri genitori avevano nella memoria, con un pizzico di rimpianto, l'epoca dei loro padri, quando si andava in teatro con lo smoking, le istituzioni funzionavano, il lavoro c'era, e l'italiano non solo era felice di esserlo, ma poteva tranquillamente lasciare le chiavi nella toppa di casa, tranquillo. Quelli della mia generazione, invece, guardava ai tempi dei propri genitori invidiando gli scenari alla "Dolce vita" o "Poveri ma belli" oltre che i famigerati anni 60, rappresentati dalla vespa, le uscite fuori porta ed i balletti in casa. Tempi nei quali la violenza non assurgeva agli onori quotidiani della cronaca, e quando c'era, aveva alle spalle perlomeno un giustificativo, la fame, il lavoro che mancava, o magari era legata, questa violenza, ad una ideologia politica o ad un animo rivoluzionario ed indottrinato. Ma oggi? La violenza di cui sempre più frequentemente si sente parlare? Senza logica nè ragione. Senza idee a giustificarla e sostenerla, nemmeno parzialmente. Anche i modi di divertirsi, sono sadici, violenti, addirittura contro se stessi. Oltretutto pericolosamente sistematici: "sballo obbligatorio da ubriacature o droga" sempre, come regola. Questo è il mio mondo, la mia contemporaneità. L'equivalente di quei profumati e gai anni 60 che invidiavo ai miei. Mi chiedo: "arriverà mio figlio ad invidiare questa mia contemporaneità?" Ad invidiare questo letamaio senza regole nè leggi? Questa perdizione? Questa finta libertà autolesionistica e triste? Forse si. Se si, come mai sarà il suo mondo? Cosa saremo costretti a vivere e subire nella nostra terza età? Cosa invece i nostri figli e nipoti? :wacko:
-
voglio proprio vedere cosa gli faranno a quei 4.....
-
Citazione:
natan
tanto per incominciare non avrebbero dovuto mettersi di spalle a dei potenziali delinquenti, o comunque a gente visibilmente alterata ... poi, l'arma la possono anche estrarre se é il caso, ma forse non sarebbe stato il caso se avessero fatto quel che andava fatto, senza nulla togliere al disgusto di quel che é accaduto ...
Se è andata veramente così sono d'accordo in toto con te.
-
Citazione:
Gian
Questa me la devi spiegare bene.....perchè secondo me ti hanno raccontato delle CAZZATE!!!!
Io non DEVO proprio niente a nessuno perchè ho già spiegato come sono andate le cose e ti pregherei di non giudicare persone che TU non conosci mentre io sì :wink_:
Citazione:
Python
quoto i potenziali danni che la Strega potrebbe provocare .... :biggrin3:
E quoto :laugh2:
-
Citazione:
Strega Klà
:rolleyes: Guarda...io starò pure su una sedia....ma posso garantirti che
se fossi un poliziotto e in una situazione critica qualcuno mi venisse incontro con un idrante in mano come se volesse spaccarmi la testa...prima gli sparo...e poi gli chiedo spiegazioni.
Brava, cosi perderai prima il lavoro, poi i tuoi colleghi per salvarsi il culo ti volteranno le spalle, cosi come i tuoi "amici", ti intervisteranno per poi scrivere quello che farà piu comodo per evidenziare la tragedia, i politici cavalcheranno sul tuo culo per beccarsi i voti, verrai processato da un giudice che pur di farsi pubblicità ti darà addosso di brutto, perderai i tuoi diritti e seppure hai agito secondo le regole e ti sei difeso sarai circondato da perbenisti che vorranno intitolare una piazza, una via, un'aula del parlamento e la mamma del delinquente verrà proposta come parlamentare europea. Darai di matto e la tua vità sarà una merda anche dopo i svariati anni di processi che si risolveranno con la tua assoluzione. Sarai innocente, ma quello che ti è stato rubato da un delinquente che non aveva un cazzo da fare e dalle istituzioni che preferiscono la delinquenza alla legge non ti sarà mai restituito...Tratto da una storia vera. Ribadisco il bravi a parlare da una sedia
-
Citazione:
Strega Klà
Se vieni a un raduno con me e ti aggredsicono cazzi tua..non faccio intervenire nessuno :sleep2:
Anche perchè non credo ne avrei bisogno :fisch:
-
Citazione:
Tokugawa
Ribadisco il bravi a parlare da una sedia
:sleep2: I bravi parlano da una sedia e i coglioni stanno zitti da morti!
-
Citazione:
Gian
Se è andata veramente così sono d'accordo in toto con te.
sembrerebbe che sia andata così ... la prevenzione fa miracoli e penso che dei professionisti dovrebbero sempre stare all'erta, davanti ai pericoli ... almeno loro che hanno avuto la fortuna di essere addestrati al meglio per prevenire che succedano cose del genere. anch'io nel mio lavoro mi trovo spesso all'interno di conflitti che a volte diventano anche violenze. bisogna essere attenti a tutto, anche e soprattutto ai momenti di calma che si creano durante una lite .... sono i momenti dove possono capitare le peggior cose.