Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
quando si arriva a fare "l'esempio estremo" significa che si è con le spalle al muro..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
addio
significa semplicare l'esempio..... sennò ne discutiamo in ambito più "accademico" :wink_:
-
Citazione:
michelemobili
attenzione a voler sfasciare la famiglia naturale come base della società prima di aver trovato una valida alternativa. E ricordatevi che deve esserci parità tra diritti e doveri, attenzione a creare dei diritti dispari. Due adulti consenzienti fanno quello che vogliono. Un bambino ha diritto a crescere in una famiglia, due babbi senza una mamma e due mamme senza un babbo non sono una famiglia, sono una gita fuoriporta. Attenzione a volersi erigere a giudici del creato.
Attenzione a voler privare qualcuno di una vita serena solo perchè il nostro concetto di famiglia deve rigorosamente attendere a canoni che ci sono stati imposti dalla nostra cultura.
:wink_:
-
Citazione:
michelemobili
attenzione a voler sfasciare la famiglia naturale come base della società prima di aver trovato una valida alternativa. E ricordatevi che deve esserci parità tra diritti e doveri, attenzione a creare dei diritti dispari. Due adulti consenzienti fanno quello che vogliono. Un bambino ha diritto a crescere in una famiglia, due babbi senza una mamma e due mamme senza un babbo non sono una famiglia, sono una gita fuoriporta. Attenzione a volersi erigere a giudici del creato.
Siamo giudici del creato da quando ci siamo messi su due zampe e abbiamo iniziato a brandire dei bastoni, invero.
-
Citazione:
Strega Klà
Attenzione a voler privare qualcuno di una vita serena solo perchè il nostro concetto di famiglia deve rigorosamente attendere a canoni che ci sono stati imposti dalla nostra cultura.
:wink_:
esatto!
-
Citazione:
streettissimo
Oddio, fino a quando non si arriva alla scoperta della sessualità :rolleyes:
Poi, credo tutti e non solo io, le domande inizi a fartele.. E non solo quelle.. Ed è qui che nasce il mio "dubbio".
bravo, anche le semplici effusioni quotidiane... come le vive??? per non parlare di quando casualmente li sorprenderà a letto insieme...
-
Citazione:
superIII
bravo, anche le semplici effusioni quotidiane... come le vive??? per non parlare di quando casualmente li sorprenderà a letto insieme...
Io i miei non li ho mai beccati :blink:
Notturnooooo......ma un sondaggino no? :wub:
-
Citazione:
streettissimo
[...]
Oddio, fino a quando non si arriva alla scoperta della sessualità :rolleyes:
Poi, credo tutti e non solo io, le domande inizi a fartele.. E non solo quelle.. Ed è qui che nasce il mio "dubbio".[...]
In effetti credo anch'io che il punto dipenda molto da quel momento.
Quello che trovo, è che i problemi più grossi siano a livello di educazione delle generazioni passate: se invece che insegnare ciò che è meglio, insegnassimo alla persona a giudicare il proprio meglio, sarebbe meglio. :rolleyes::wacko::tongue:
Mi spiego: se invece che formulare pregiudizi in un senso o in un altro, si educassero i figli a scegliere ciò che sentono di preferire (e ben consapevoli che le cose possano cambiare), probabilmente non ci porremmo nemmeno questo problema.
Io le vedo come preferenze, e in tal senso credo che l'unica via sia educare le persone a imparare a riconoscersi e accettarsi per quello che sono il primo possibile. In questo modo, figli etero da coppie gay e figli gay da coppie etero non si creerebbero alcun problema in alcun caso.
-
Citazione:
Strega Klà
Io i miei non li ho mai beccati :blink:
ma loro avranno beccato te in compenso :ph34r:
-
Citazione:
superIII
Suppongo esattamente come noi abbiamo eventualmente beccato le effusioni dei nostri genitori. Perchè dovrebbe essere diverso?
Il fatto che a noi non piaccia una cosa (o ci faccia ribrezzo) non significa che lo debba fare per forza a qualcun altro.
Pensate alle Buell! :biggrin3::w00t:
-
Citazione:
superIII
ma loro avranno beccato te in compenso :ph34r:
MAI!!!! :coool:
Questi episodi non hanno sfiorato la mia adolescenza....
sono cresciuta bene ....e mi è andata di lusso su tutti i fronti!!! :coool: