Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
malacapa
Molto molto meglio. Trovo che ha una linea coerente ed un suo perchè.
Svuoterei ancora un po' i fianchi della parte di sella destinata al passeggero per raccordarli ai fianchetti "self hand made"...
La verniciatura è bellissima.
se vuoi posso allargare i fianchetti :biggrin3:
son partito con l'idea di non modificare il telaietto con tutte le staffine e staffone che c'ha sopra, per poter rimontare il culone, e la sella più piccola di così non se po fà, ma ora sono a un punto di non ritorno quindi mi sa che tra un po si lavora di flessibile e rifaccio tutto :wink_:
-
Bella colorazione e complimenti per il coraggio , pure io sto nella tua stessa situazione e sto cercando ci creare un sella smotanto il codino ...speriamo bene ;-)
-
[/QUOTE]
Citazione:
Spid
se vuoi posso allargare i fianchetti :biggrin3:
:laugh2: Non ci avevo pensato! Hai un pensiero divergente e creativo!
Citazione:
son partito con l'idea di non modificare il telaietto con tutte le staffine e staffone che c'ha sopra, per poter rimontare il culone, e la sella più piccola di così non se po fà, ma ora sono a un punto di non ritorno quindi mi sa che tra un po si lavora di flessibile e rifaccio tutto :wink_:
Sono curioso su quello che tirerai fuori, lasciati prendere la mano.
Ripeto: può non farmi impazzire ma secondo me un senso ce l'ha, qualcosa di artigianale e rifinito ed è un'idea originale.
Bravo!
-
[QUOTE=malacapa;]
Ti ringrazio per l'incoraggiamento :biggrin3:
Ho molti amici motociclisti, ma nessuno triumphista, e a chi l'ha vista dal vero è piaciuta molto, si può migliorare di sicuro, è molto diversa da tutte quelle che siamo abituati a vedere....ma è quello che volevo....e poi a me le carenature non mi sono mai piaciute sulle naked, ma capisco che i gusti sono una cosa personale e spesso condizionata da quello che si è abituati a ritenere "bello" :wink_:
http://img37.imageshack.us/img37/426/cafftriplo037.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Citazione:
Obsolete
fallo fallo fallo fallo fallo fallo fallo cazzo fallo fallo fallo fallo cazzo fallo fallo fallo fregna fallo fallo fallo cazzo fallo fica fallo fallo fallo scopata fallo fallo fallo fregna
si fallo sarà anche più prporzionata
-
la sella secondo me va rivista ma la cosa a cui visogna davvero fare l'occhio è il faro....la piattina dove poggiano le lampade l'avrei fatta nera...ma fare una coda corta no?
sarebbe venuta molto bella con questo colorazione brown/black
-
Citazione:
Smash82
la sella secondo me va rivista ma la cosa a cui visogna davvero fare l'occhio è il faro....la piattina dove poggiano le lampade l'avrei fatta nera...ma fare una coda corta no?
sarebbe venuta molto bella con questo colorazione brown/black
é vero, ma io l'occhio ce l'ho fatto :biggrin3:
avrei in casa anche un fanale singolo che ci stà perfettamente senza alcuna modifica, magari quando ho un po di tempo faccio una prova.
coda corta no di sicuro, il culo del 1050 non mi piace sulla 955, troppo sparato in alto, e poi non ha senso, non ci azzecca niente con il sebatoio e se gli metto anche il serbatoio del 1050, allora tanto vale comprare un 1050 direttamente, ma io ho preso il 955 perchè mi piaceva di più, non perchè non avevo i soldi per un 1050.
il kit S è al lato pratico un monoposto e io anche se detesto andare in due in moto, voglio la possibilità di poterlo fare.....e poi se non fosse per il rispetto che ho per Carlo Talamo, sinceramente mi sembra una moto affetta da mongolismo :wink_:
preferisco il 955 al 1050 perchè è più old style, è una moto fuori tempo, svincolata dalla sindrome "dell'ultimo modello".....poi i gusti sono una cosa personale e io la volevo così, a me piace, vorrei solo stringere di 3 o 4 cm il telaietto nella parte finale e rastremare la sella di conseguenza, lateralmente mi piace così, compresi i carterini in alluminio e il traversino lungo, riempie di più la moto, secondo me, magari non mi piace il vano porta batteria che copre troppo la mola del mono....vedremo in futuro.
i gusti sono una cosa personale, la proporzione no! quella è una questione geometrica, misure e rapporti tra volumi, non so se esistono dei parametri a cui riferirsi, in questa moto il catarinfrangente della targa finisce esattamente dove finisce la ruota posteriore, la sella è 2/3 del volume del serbatoio e è larga esattamente quanto il telaio e i traversi del telaietto posteriore, lo scarico è parallelo al telaietto e non sporge oltre la moto......dovè sproporzionata?........il culone originale è sproporzionato, con l'unghia alta poi lo trovo abominevole.
Fino a qualche anno fà le moto erano cortissime, seguendo la moda delle Buell e dei Monster, oggi sono ritornate più normali ma sono di moda i telaietti a sbalzo e fatti a traliccio, negli anni 70/80 avevano telai e forcelloni minimi con fanali e frecce enormi.....le mode cambiano.....un Exporer 1200 negli anni 80 avrebbe fatto venire i capelli dritti a molta gente con tutti quegli spigoli....
.....io ho fatto una moto come piaceva a me, fuori dalle mode e svincolata da canoni estetici preconfezionati......se poi non piace a gli altri amen...è la mia e non la devo vendere.
....ah un altra cosa, quando sorpasso qualcuno, cercano tutti di risorpassarmi perchè non hanno capito che moto sia.....mi piace un sacco sta cosa heheh
-
Potevi prendere spunto da una sella di CB 750 o 500 four...o di qualche norton sempre anni 70 ;)
Sembra che hai preso in prestito due selle posteriori di una bmw RT modello R1100... :D
altro che comoda, lì puoi mettere anche lo schienale e i braccioli...sai che penne! :D
-
cambiale nome però! :biggrin3::biggrin3:
te l'aveva già detto qualcuno? :dry::w00t:
-
Citazione:
Millejager
cambiale nome però! :biggrin3::biggrin3:
te l'aveva già detto qualcuno? :dry::w00t:
e dopo cosa ballo? :senzaundente:
La Bamba - YouTube