Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triumphina
Appena ho letto il titolo del thread ho pensato a quelli che ti porgono la mano molle!!
Poco tempo fa mi è capitato di stringere la mano di una ragazza che mi ha fatto subito una brutta "impressione". Io sono solita stringere la mano con vigore quando mi presentai a lei, la sua era talmente moscia che mi sono ritrovata praticamente a stringere l'aria! Cioè...era inconsistente, quasi invertebrata! Ho creduto di avergliela stritolata, ma il suo volto non ha fatto trasparire alcuna emozione di dolore o sofferenza.
Per quanto riguarda la mano sudaticcia ammetto che mi capita, ma è un fattore incontrollabile.
Inoltre ammetto di avere qualche problema a ricordare i nomi la prima volta che una persona mi si presenta, ma se mi accorgo che è una persona piacevole e che vale la pena conoscere, allora magari richiedo il nome e me lo stampo bene in mente.
ma magari una donna ci sta anche..ma ho stretto mani a fior di omaccioni che sembra la presa di mia nonna...
Citazione:
HornetS2000
fortuna che non facciamo come i cagnolotti, che hanno un differente criterio di classe maschile :D
Si, ma in alcuni casi è esagerata, mi è capitato l'anno scorso, con un collega di mio fratello ... avevo una tendinite al pollice e quel troglodita ha stretto esageratamente bloccandomi la mano e causandomi un dolore al tendine ... non gli ho detto nulla ma gli avrei dato una mazzata in quel testone vuoto !
Concordo, se non ti guardano sono maleducati, ma li archivio in quella categoria e mi regolo di conseguenza, in caso di incontri/scontri futuri.
ma io se trovo uno veramente rude faccio come i cani :laugh2:
-
Io penso che la stretta di mano non significhi assolutamente NIENTE...
può essere falsa esattamente come un sorriso smagliante fatto dalla persona sbagliata.
Ecco che avrai un carattere deciso con una stretta non vigorosa....
Un fetente con una stretta d'acciaio....
E uno che decide se e quando dare la mano perchè non gli frega un cazzo di far convenevoli....
per me!
-
spostare il 3d.. tra i programmi di quark
l'animale umano e la sua stretta di mano
-
Citazione:
Strega Klà
può essere falsa esattamente come un sorriso smagliante fatto dalla persona sbagliata.
E uno che decide se e quando dare la mano perchè non gli frega un cazzo di far convenevoli....
per me!
Chiaro che non è tutto ma esiste l'educazione...e comunque il modo in cui viene stretta la mano fa intuire abbastanza
-
Citazione:
Strega Klà
per me!
e come dovremmo salutarci col solo ciao :) ?
-
Citazione:
wailingmongi
e come dovremmo salutarci col solo ciao :) ?
Ci sono delle convenzioni sociali che siamo tenuti a rispettare..ok , facciamolo se tanto ci teniamo, ma da qui a dire
che si capisce molto dalla stretta di mano di una persona....
Magari a volte la stretta è in sintonia con il carattere.....ma credo più a una coincidenza che altro......
-
Citazione:
Strega Klà
Ci sono delle convenzioni sociali che siamo tenuti a rispettare..ok , facciamolo se tanto ci teniamo, ma da qui a dire
che si capisce molto dalla stretta di mano di una persona....
Magari a volte la stretta è in sintonia con il carattere.....ma credo più a una coincidenza che altro......
io credo che una bella stretta di mano almeno significhi un pò di educazione...poi è chiaro che dopo ci può essere di tutto...ma almeno un pò di educazione
-
Citazione:
jamex
io credo che una bella stretta di mano almeno significhi un pò di educazione...poi è chiaro che dopo ci può essere di tutto...ma almeno un pò di educazione
Io l'educazione la valuto in altri termini.....
-
Citazione:
Strega Klà
Io l'educazione la valuto in altri termini.....
grazie al piffero!!!!!! la stretta di mano è solo un inizio e una forma di educazione, come buongiorno o buonasera.....fa parte dell'insieme dei comportamenti
-