dipende che compro e poi sono genovese è un mio diritto dovere chiederlo :lingua:
ps bellissima foto avatar
Visualizzazione Stampabile
dipende che compro e poi sono genovese è un mio diritto dovere chiederlo :lingua:
ps bellissima foto avatar
sconto?
quasi sempre...ovunque....dal ristorante a mediaworld....chiedo sempre con cortesia lo sconticino.
e se l'acquisto è "importante" allora tratto in maniera esasperata come un mercante arabo di cammelli....
Sono cresciuto ascoltando i commenti che venivano fatti quando il cliente "mendicante" usciva... Non ho mai chiesto e mai chiederò uno sconto di pochi euro!!!
una cosa che non sopporto chi accattona sconti , sopratutto per cose non necessarie.
non ho mai chiesto uno sconto. è più forte di me e mi mette molto in imbarazzo. Di conseguenza ho sempre acquistato quello che ritenevo con un prezzo congruo e alla mia portata. E quando mi è capitato di essere con qualcuno che lo ha fatto mi sono sentito io un ladro.
Quanto alle bancharelle degli extracomunitari a volte ho visto scene raccapriccianti di "straccioni" che contrattavano cose da un paio di euro pretendendo pure lo sconto.
capisco perchè anch'io sono così, io chiedo se il prezzo è proprio quello finale; poi, se mi tirano indietro qualcosina, ne sono solo contento.
ma certe teste di minchia li odio a morte, noi abbiamo un negozio di mobili, pensa che c'è stato qualcuno che voleva che addiritture le regalassi il calendario appeso. (che ce ne danno 2 contati, uno x ufficio).
oppure mi ricordo, una che voleva 2 guanciali; le avevo chiesto 10 euro l'uno, (che era davvero quello che mi era costato) e mi ha risposto che è troppo.....
le ho dunque detto che se devo dare la merce e rimetterci pure, di lasciarla pure lì dov'era.... e infatti non li ha presi.
quindi, siccome certi sono abituali, decido di aumentare il prezzo, così una volta fatto il "loro" sconto, alla fine prendono la roba pagandola quasi a prezzo pieno.
coglioni si, ma fino ad un certo punto
scusate mi sorge un dubbio... ma se il tizio dice un prezzo e io rispondo con un "STI CAZZI" oppure "ME COJONIIII" e lui senza che dica nulla ritratta sul prezzo non vale come chiedere uno sconto vero?!!!
- PS: quasi sempre - visti i prezzi di oggi - dico "me cojoni" .. la maggior parte delle volte però me ne vado schifata e dall'altra parte non si dice nulla -
a tal riguardo mi ricordo quando sono andata a comprare le scarpe da corsa.... le ho provate e me lo sono detto in privato "me cojoni"... poi vado a fare un giro per vedere le altre cose e il mio sguardo si sofferma su una cintura (me ne serviva una) di quelle in plastica... credo della too late... ora non ricordo se 40 o 50 euro...tutta in PLASTICA
ricordo che c'erano due mie amiche.. alzo gli occhi dalla vetrinetta le guardo e dico "una cintura in plastica 50 euro???? (urlando) ME COJONIIIIIIII .. ma cosa faccio.. la compro e mi ci impicco...."
ricordo anche la commessa come mi ha guardato. perchè mi hanno trascinato via le mie amiche sennò iniziavo la filippina del buttare via i soldi....