Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto.to
Bè definire una gara fantastica perché ha fatto 3 sorpassi io lo ritengo poco obiettivo ...chiederemo a Lorenzo and company di partire sempre 3/4 così definirete anche le gare degli altri fantastiche..
Questo è da ban immediato ...tristissimo
perche tristissimo?io ho sempre tifato vale...
-
Citazione:
FabioRR
Rossi è uno dei piloti più vincenti di tutti i tempi e merita rispetto. Ha avuto anni difficili ed ha abbandonato 2 volte una moto super competitiva per dei cancelli. La prima volta gli è andata bene ed è stato bravissimo (se la Yamaha è quello che è al 50% grazie a Rossi) la seconda è stata un fallimento non solo per colpa sua (direi 30%-70%).
Questa gara mi ha reso felice sia da tifoso di Rossi che da italiano. Ragazzi guardate cosa fanno i nostri connazionali nelle altre categorie....:sick:se ognitanto il nostro cavallo (anzianotto) buono vince dobbiamo esserne solo che contenti visto che tra qualche anno quando Rossi non correrà più noi in Italia non guarderemo più le gare perchè ci saranno solo spagnoli a vincere.
Bravo Rossi e bravissimo anche Lorenzo, un pilota dal'altri tempi!
anche la ducati è italiana, ed è un prodotto italiano... i talenti possono nascere ovunque. Ma al cuor non si comanda.
Io credo che a chi il motociclismo piace lo seguirà con o senza Rossi
-
Mi piacerebbe che il motociclismo non si trasformasse in "tifo da stadio".
Tifare per Rossi (come faccio io) non significa essere contro nessuno ... tantomeno a ragazzi bravissimi che gli stanno erodendo il piedistallo, come è giusto che sia.
Detto questo oggi ho gaduto si ... lo ammetto.
Mi sarebbe dispiaciuto che il Campione Rossi fosse naufragato insieme al progetto Ducati.
Quei cancelli continuano ad arrivare dopo la musica; lui, appena ha ritrovato il feeling con la sua moto è tornato davanti.
Forse è vero che è solo una rondine ... ma basta a far primavera.
Una domanda mi ronza in testa ... forse ingenua: come è possibile "drogare" un ragazzo infortunato, al punto da rimetterlo in moto a due giorni da un intervento chirurgico? Perché nel modo dei motori è concesso quello che in altri sport è severamente vietato?
E' giusto chiamarli eroi o sarebbe meglio "vittime" di un sistema sponsor.
Mah ... domande da uomo qualunque che per una lussazione s'è fatto un mese di immobilizzazione e poi un altro di riabilitazione ... senza poi ritornare al 100%.
-
Citazione:
rookie
anche la ducati è italiana, ed è un prodotto italiano... i talenti possono nascere ovunque. Ma al cuor non si comanda.
Io credo che a chi il motociclismo piace lo seguirà con o senza Rossi
Mi faceva molto piacere quando Ducati vinceva ma pensi veramente che la gente guarderà le corse perchè corre la Ducati? Con i risultati che fa poi....
Comunque in Italia abbiamo perso una generazione di persone che si dedicavano alle moto, ad allevare nuovi talenti e ad aiutarli ad emergere. Prima di rivivere i fasti del motociclismo italiano anche solo di 10 anni fa dovranno passare ancora molti anni mi sa e di piloti come Vale ne nasce uno ogni 30 anni!
Citazione:
dinoroar
Mi piacerebbe che il motociclismo non si trasformasse in "tifo da stadio".
Tifare per Rossi (come faccio io) non significa essere contro nessuno ... tantomeno a ragazzi bravissimi che gli stanno erodendo il piedistallo, come è giusto che sia.
Detto questo oggi ho gaduto si ... lo ammetto.
Mi sarebbe dispiaciuto che il Campione Rossi fosse naufragato insieme al progetto Ducati.
Quei cancelli continuano ad arrivare dopo la musica; lui, appena ha ritrovato il feeling con la sua moto è tornato davanti.
Forse è vero che è solo una rondine ... ma basta a far primavera.
Una domanda mi ronza in testa ... forse ingenua: come è possibile "drogare" un ragazzo infortunato, al punto da rimetterlo in moto a due giorni da un intervento chirurgico? Perché nel modo dei motori è concesso quello che in altri sport è severamente vietato?
E' giusto chiamarli eroi o sarebbe meglio "vittime" di un sistema sponsor.
Mah ... domande da uomo qualunque che per una lussazione s'è fatto un mese di immobilizzazione e poi un altro di riabilitazione ... senza poi ritornare al 100%.
Condivido quello che dici, almeno in parte. Io penso che Lorenzo non sia stato forzato a salire in sella ma lo abbia voluto lui fortemente perchè tal volta i piloti sono così! Ricorda Crutchlow che dopo una sberla con svenimento è voluto risalire immediatamente....i piloti sono così! Nuvolari che correva sia in auto che in moto:wacko: dopo un'incidente d'auto si fece imbendare con la postura da moto pur di partecipare ad una gara e forse la vinse anche....ai tempi non credo che gli sponsor lo spingessero a farlo..... era solo un pilota!
-
Ma ci sono stati commenti sulla telecronaca di Italia 1 in questo post?
A me uno dei commentatori, quello che ha starnazzato per un ora intera, stava facendo venire il mal di testa vi giuro, credo si chiami Meda... Io non seguo quasi mai il GP sui canali italiani* ma ragazzi, mai più se c'è Rossi davanti, troppa agitazione... I colleghi poi avevano da dire cose quasi interessanti ma venivano regolarmente interrotti o contraddetti da questo Meda, un ora NON STOP, almeno il collega del commentatore "principale" che non so chi sia, sembrava saperne parecchio (è un ex pilota magari?) o comunque devo ammettere che aveva dei punti di vista interessanti, ma no ogni cosa che diceva era "sbagliata", se volete un esempio pensate a quando diceva che Crutchlow non voleva portare un attacco troppo avventato sul povero e grandissimo Lorenzo... :whip_:
Poi per carità, io tifo Yamaha e Tech3, non pensiate che lo dica perchè sono anti-Rossi.
*Io quando seguo i GP ogni tanto li guardo sui canali anglofoni e francofoni, quindi inghilterra, francia e svizzera (ed in questo caso non solo francofoni ma anche quelli italiani, anche se gli svizzeri sono un attimo noiosetti edit: tranne il loro commentatore chiaramente italiano che ne sa davvero tanto, anche lui credo ex pilota).
-
Quando Rossi ha vinto, Meda starnazzava e applaudiva sopra la voce... una roba penosa
-
Citazione:
roberto.to
Bè definire una gara fantastica perché ha fatto 3 sorpassi io lo ritengo poco obiettivo ...chiederemo a Lorenzo and company di partire sempre 3/4 così definirete anche le gare degli altri fantastiche..
Questo è da ban immediato ...tristissimo
Ho detto che è una gara fantastica? Mi sono spiegato male.
Però quei dieci giri di sorpassi erano godibili.
Inoltre le moto sono così vicine che i sorpassi sono incredibili, per chi apprezza l'abilità alla guida.
Marquez poi si inventa traiettorie impossibili come ho letto da qualche parte corre come se la moto l'avesse rubata.
Poi la tensione per Valentino e infine il tripudio.
90.000 in piedi osannanti ad Assen, l' università del motociclismo.
Rossi nel mondo è una leggenda.
-
Citazione:
FabioRR
Rossi è uno dei piloti più vincenti di tutti i tempi e merita rispetto. Ha avuto anni difficili ed ha abbandonato 2 volte una moto super competitiva per dei cancelli. La prima volta gli è andata bene ed è stato bravissimo (se la Yamaha è quello che è al 50% grazie a Rossi) la seconda è stata un fallimento non solo per colpa sua (direi 30%-70%).
Questa gara mi ha reso felice sia da tifoso di Rossi che da italiano. Ragazzi guardate cosa fanno i nostri connazionali nelle altre categorie....:sick:se ognitanto il nostro cavallo (anzianotto) buono vince dobbiamo esserne solo che contenti visto che tra qualche anno quando Rossi non correrà più noi in Italia non guarderemo più le gare perchè ci saranno solo spagnoli a vincere.
Bravo Rossi e bravissimo anche Lorenzo, un pilota dal'altri tempi!
Beh, hai una visione dello sport davvero nazionalpopulista, personalmente guardo lo spettacolo delle moto, poi chi vince poco me ne frega ne del suo passaporto o della moto che guida, guardavo le moto quando dominavano spencer e roberts, le guarderó certamente anche quando un italiano navigherá nelle retrovie, i grandi piloti sono un patrimonio di tutti, basti vedere l'accoglieza riservata a Rossi anche in Spagna, ricordo Senna che era un idolo ovunque, ma spernacchiato ed odiato solo in Italia, dove appunto la parola sportivitá non é conosciutissima, forse nemmeno dai vocabolari.
-
Citazione:
votalele
Inoltre le moto sono così vicine che i sorpassi sono incredibili, per chi apprezza l'abilità alla guida.
Marquez poi si inventa traiettorie impossibili come ho letto da qualche parte corre come se la moto l'avesse rubata.
e se tu lo tifi sei un po' leggenda anche tu dai...
-
Citazione:
votalele
ehhhhh ma ancora un lo sai che in Italia andare contro è un dogma?