Mi piacerebbe che il motociclismo non si trasformasse in "tifo da stadio".
Tifare per Rossi (come faccio io) non significa essere contro nessuno ... tantomeno a ragazzi bravissimi che gli stanno erodendo il piedistallo, come è giusto che sia.
Detto questo oggi ho gaduto si ... lo ammetto.
Mi sarebbe dispiaciuto che il Campione Rossi fosse naufragato insieme al progetto Ducati.
Quei cancelli continuano ad arrivare dopo la musica; lui, appena ha ritrovato il feeling con la sua moto è tornato davanti.
Forse è vero che è solo una rondine ... ma basta a far primavera.
Una domanda mi ronza in testa ... forse ingenua: come è possibile "drogare" un ragazzo infortunato, al punto da rimetterlo in moto a due giorni da un intervento chirurgico? Perché nel modo dei motori è concesso quello che in altri sport è severamente vietato?
E' giusto chiamarli eroi o sarebbe meglio "vittime" di un sistema sponsor.
Mah ... domande da uomo qualunque che per una lussazione s'è fatto un mese di immobilizzazione e poi un altro di riabilitazione ... senza poi ritornare al 100%.
"... l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare ... "
Mi faceva molto piacere quando Ducati vinceva ma pensi veramente che la gente guarderà le corse perchè corre la Ducati? Con i risultati che fa poi....
Comunque in Italia abbiamo perso una generazione di persone che si dedicavano alle moto, ad allevare nuovi talenti e ad aiutarli ad emergere. Prima di rivivere i fasti del motociclismo italiano anche solo di 10 anni fa dovranno passare ancora molti anni mi sa e di piloti come Vale ne nasce uno ogni 30 anni!
Condivido quello che dici, almeno in parte. Io penso che Lorenzo non sia stato forzato a salire in sella ma lo abbia voluto lui fortemente perchè tal volta i piloti sono così! Ricorda Crutchlow che dopo una sberla con svenimento è voluto risalire immediatamente....i piloti sono così! Nuvolari che correva sia in auto che in motodopo un'incidente d'auto si fece imbendare con la postura da moto pur di partecipare ad una gara e forse la vinse anche....ai tempi non credo che gli sponsor lo spingessero a farlo..... era solo un pilota!
Ultima modifica di FabioRR; 29/06/2013 alle 22:01 Motivo: Unione Post Automatica
Ma ci sono stati commenti sulla telecronaca di Italia 1 in questo post?
A me uno dei commentatori, quello che ha starnazzato per un ora intera, stava facendo venire il mal di testa vi giuro, credo si chiami Meda... Io non seguo quasi mai il GP sui canali italiani* ma ragazzi, mai più se c'è Rossi davanti, troppa agitazione... I colleghi poi avevano da dire cose quasi interessanti ma venivano regolarmente interrotti o contraddetti da questo Meda, un ora NON STOP, almeno il collega del commentatore "principale" che non so chi sia, sembrava saperne parecchio (è un ex pilota magari?) o comunque devo ammettere che aveva dei punti di vista interessanti, ma no ogni cosa che diceva era "sbagliata", se volete un esempio pensate a quando diceva che Crutchlow non voleva portare un attacco troppo avventato sul povero e grandissimo Lorenzo...
Poi per carità, io tifo Yamaha e Tech3, non pensiate che lo dica perchè sono anti-Rossi.
*Io quando seguo i GP ogni tanto li guardo sui canali anglofoni e francofoni, quindi inghilterra, francia e svizzera (ed in questo caso non solo francofoni ma anche quelli italiani, anche se gli svizzeri sono un attimo noiosetti edit: tranne il loro commentatore chiaramente italiano che ne sa davvero tanto, anche lui credo ex pilota).
Quando Rossi ha vinto, Meda starnazzava e applaudiva sopra la voce... una roba penosa
Ho detto che è una gara fantastica? Mi sono spiegato male.
Però quei dieci giri di sorpassi erano godibili.
Inoltre le moto sono così vicine che i sorpassi sono incredibili, per chi apprezza l'abilità alla guida.
Marquez poi si inventa traiettorie impossibili come ho letto da qualche parte corre come se la moto l'avesse rubata.
Poi la tensione per Valentino e infine il tripudio.
90.000 in piedi osannanti ad Assen, l' università del motociclismo.
Rossi nel mondo è una leggenda.
Beh, hai una visione dello sport davvero nazionalpopulista, personalmente guardo lo spettacolo delle moto, poi chi vince poco me ne frega ne del suo passaporto o della moto che guida, guardavo le moto quando dominavano spencer e roberts, le guarderó certamente anche quando un italiano navigherá nelle retrovie, i grandi piloti sono un patrimonio di tutti, basti vedere l'accoglieza riservata a Rossi anche in Spagna, ricordo Senna che era un idolo ovunque, ma spernacchiato ed odiato solo in Italia, dove appunto la parola sportivitá non é conosciutissima, forse nemmeno dai vocabolari.
Ultima modifica di Strunz; 29/06/2013 alle 23:18