Ma serio fai? Non cogli la sottile differenza che intercorre tra un calcio nelle palle ed un oggetto che ti viene infilato a forza nel sedere, dopo che qualcuno di ha immobilizzato e denudato?
Visualizzazione Stampabile
Non ho spulciato gli atti ma dubito che gli abbiano realmente infilato il ferro su per il suo buco umido e certamente non l'han fatto con intenti pruriginosi. Ma è prerogativa delle testate giornalistiche usare termini a cazzo no ? E' un semplice caso di bullismo finito male perchè gli attori sono il prodotto di un contesto di merda. Basta vedere i genitori come han reagito.
Comunque si capisce subito chi è la prima volta che viene a conoscenza di questa cosa (la sparata d'aria nel sedere) per quel che mi riguarda è il classico scherzo (bullismo) che finisce male al 100% almeno dal '87 in quanto è quella circa la prima volta che ne ho sentito parlare. credo sia capitato anche nell'officina nell'istituto tecnico dove studiai.
Ma lasciamo stare i contesti su cui concordo a pieno. L'intento pruriginoso o meno rimane un atto di violenza sessuale per chi lo subisce. Denudato in pubblico, e seviziato. Non lo si può definire altrimenti un gesto simile. Se lo avesse picchiato, sarebbe stato un "semplice caso di bullismo", ma quando intenzionalmente si vanno a cercare determinate cose, anche inconsciamente, c'è la componente sessuale. E questo puoi chiederlo a qualsiasi psicologo.
eh no col cavolo che "bullismo" è solo il picchiare... te lo dice uno che ne ha subite abbastanza da ragazzo... non ti hanno mai alzato per la punta dell'osso sacro esortandoti a fischiare per riottenere la libertà ? è praticamente una mano nel culo. violenza sessuale ? tutti froci a scuola ? ok riformulo, "tutti" è esagerato il 50% dei maschi circa
Per fortuna sono sempre stato uno da lasciare stare. E se vedevo minchiate simile anche a costo di prendere le botte intervenivo.
E comunque son convinto che anche in quanto hai raccontato tu c'è una componente inconscia sessuale, altrimenti perchè mettere la mano proprio lì? Come ti sentivi in quel momento? Se non umiliato nella tuo essere uomo? Ora immagina a sto povero ragazzino che cosa deve accettare... lo potrà mai considerare uno scherzo?
concordo .... ricordate anche in somalia alcuni nostri paradusti schifosi che avevano infilato una bomba nelle parti intime di una somala? si era parlato di violenza sessuale anche lì.. e io concordo ....
se tiri giù i pantaloni ad una persona e gli ficchi su per il culo qualsiasi cosa che non sia per un atto medico per me è violenza sessuale ....
magari riformuliamo la domanda in altri termini:
se un omosessuale dichiarato avesse preso un ragazzino di 14 anni magari in un parco, l'avesse portato in un'officina, gli avesse calato i pantaloni contro la sua volontà e sempre contro di essa gli avesse infilato su per il culo un compressore non sarebbe ANCHE violenza sessuale? per me sì .....
al di là di tutto è una sorta di sodomizzazione... indi per me è anche violenza sessuale ...
Se non ricordo male l'inchiesta sul deprecabile episodio appurò che si era trattato di un "gioco erotico" con una prostituta, degenerato in atto di violenza. La bomba era stata anche cosparsa di marmellata.
Invece i soldati USA in Vietnam lo stesso giochino lo facevano con granate e razzi, ma facendoli esplodere.
Rimango anch'io dell'opinione che non si sia trattato nelle intenzioni di una violenza sessuale, ma di un pesantissimo atto di nonnismo.
Come ho scritto in precedenza, dai ricordi che ho io lo scherzetto ha avuto particolare successo negli anni 60-70, forse ancora prima, e in ambienti che non si possono sicuramente considerare degradati, come stabilimenti industriali o laboratori. Anche alla FIAT, se la memoria non mi tradisce.
E non penso che in genere denudassero la vittima, ma gli appoggiavano la pistola attraverso gli abiti.
Ma per voi violenza sessuale significa solo l' atto penetrativo con l'organo maschile? Non è assolutamente così, è un'opinione completamente sbagliata!
Invito a leggere questo articolo redatto da uno psicoterapeuta, che presuppongo avere più merito e voce in capitolo in questo campo.
14 anni, violentato e in fin di vita a Napoli: ma non è bullismo! | MEDICITALIA.it
Certo che no, dipende dal contesto. è per questo che ti ho fatto l'esempio del calcio nelle palle, che qualcuno trova banale.
le loup ci aggiunge anche il sequestro di persona, vedi te...
beato te che lasciavi stare... o meglio, ti lasciavano stare.. peccato che non bazzicavi dalle mie parti ne avrei avuto bisogno... scherzi ne ho visti tanti, samaritani che intervenissero mai... i samaritani se ne stavano ben nascosti... io ho cominciato ad avere la forza di fare il buon samaritano solo in caserma.. ed ero l'unico che si prendesse la briga di andare a massacrare le teste di cavolo che facevano nonnismo agli ultimi arrivati, invece di aiutarli ad orientarsi..
Il ragazzino deve capire che "gli altri" sono merde fino a prova contraria... è questa la lezione..