Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
chissà, magari sul calcio ti sbagli........
secondo te, mangiano di piu i gamberetti o le balene?
io mi riferivo alle dimensioni...:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
io mi riferivo alle dimensioni...:biggrin3:
io mi riferivo a quanto magnano..............vedo comunque che avevi ben compreso :dubbio:
-
Citazione:
flag
io mi riferivo a quanto magnano..............vedo comunque che avevi ben compreso :dubbio:
Anche sw non c'entra nulla secondo te chi mangia di più?
-
Citazione:
flag
chissà, magari sul calcio ti sbagli........
..immagino.. un Popolo di calciatori professionisti..
-
Citazione:
paper
La maggioranza degli italiani, il 62%, denuncia un reddito inferiore ai 26mila €. Il 90% è sotto i 35mila.
Personalmente mi permetto di dubitare che tutta quell'evasione sia fatta dal restante 10% di "ricchi".
Tenendo buoni questi dati,significa che la ricchezza in italia è privilegio di pochissimi. Il che mi fa pensare ad azioni elusive piuttosto che evasive. Sul metodo di calcolo delle cifre evase poi sarebbe bello conoscerne gli aspetti,anche per sommi capi.
Citazione:
paper
Dipende da cosa si intende per gente comune. Quelli che non hanno una attività economica?
O dobbiamo pensare che a non emettere scontrini e fatture non sono il negoziante, l'artigiano, il medico, il piccolo imprenditore?
Forse l'evasione la fa Debenedetti... :dubbio:
L'evasione spicciola la fanno tutti,compresi i dipendenti che non chiedono fattura per risparmiare l'iva.
Che De Benedetti non sia in grado di eludere la tassazioni non ho nessun dubbio,che lo faccia...anche.
Citazione:
paper
Mi pare esagerato. La maggioranza c'è. Nei paesi evoluti il presidente USA si trova senza la maggioranza nelle due camere e nessuno ne chiede le dimissioni perché il popolo non lo vuole più.
Però entrambi non sono buoni sintomi.
mah...questa è una maggioranza di fuoriusciti mai eletti,quello con gli USA mi par paragone azzardato...
-
Citazione:
paper
La maggioranza degli italiani, il 62%, denuncia un reddito inferiore ai 26mila €. Il 90% è sotto i 35mila.
Personalmente mi permetto di dubitare che tutta quell'evasione sia fatta dal restante 10% di "ricchi".
Tempo fa lessi vari articoli in cui vari studi dentistici, orefici ecc ecc dichiaravano al fisco meno di un operaio medio.
Ti risulta? Prima controlliamo le Partite Iva, e poi vediamo cosa dichiaro io, visto che a me li tolgono a priori con le tasse dalla busta paga: ovviamente questo non vuole assolutamente dire che tutti rubano, anzi. Ma che qualche settore ci marci alla grande e' un dato di fatto ( soprattutto quello medico - lusso) .
-
Citazione:
flag
mah, la CDU della merkel in germania si e' divisa su parecchie decisioni
poi in molti casi hanno votato uniti, in altri no
succede
quanto sta succedendo conferma i miei retropensieri sull'astensione in emilia, che verra' usata da cuperliani, civatiani, bersaniani e fiommisti come minaccia nei confronti di renzi
tornano a parlare personcine come la bindi, e presto potrebbe riaffacciarsi anche dalema, chissa'
sul fatto che viviamo in un paese sottosviluppato , concordo
probabilmente le ragioni che ci portano a quella conclusione sono, in parte, diverse
Concordo,ma non trovo paragonabile il CDU della Merkel a quanto succede da noi. La cultura che porta alla divisione e discussione in germania è essenzialmente positiva verso l'elettorato,qui è propedeutica alla conservazione dello scranno.
Intanto sul Jobs Act si scatenano le discussioni..
Jobs act, le nuove ipotesi sull’indennizzo - Corriere.it
Sentivo il Renzi iersera in tv,o mente sapendo di mentire o è un martire.
Che il PD abbia discusso il job act a iosa e poi abbia deciso di tenere una linea comune a Renzi,mentre in aula ci sia stata la spaccatura clamorosa d'innanzi al paese mi par strano,ma lo prendo per buono. Però,in ogni caso,è chiaro che il PD come insieme partitico organico non esiste più.
-
In pratica l'opposizione al governo viene dall'interno del PD.
Può succedere di tutto.
-
Come al solito del resto ... E poi alla fine chi ci guadagna sono sempre i soliti.
-
Citazione:
rjng
Tenendo buoni questi dati,significa che la ricchezza in italia è privilegio di pochissimi. Il che mi fa pensare ad azioni elusive piuttosto che evasive. Sul metodo di calcolo delle cifre evase poi sarebbe bello conoscerne gli aspetti,anche per sommi capi.
L'evasione spicciola la fanno tutti,compresi i dipendenti che non chiedono fattura per risparmiare l'iva.
Che De Benedetti non sia in grado di eludere la tassazioni non ho nessun dubbio,che lo faccia...anche.
mah...questa è una maggioranza di fuoriusciti mai eletti,quello con gli USA mi par paragone azzardato...
Tenendo buoni questi dati invece a me parrebbe che non esista (più?) la classe media, la mia. Non mi pare proprio che gli scaglioni >55mila e >75mila € siano definibili "ricchezza privilegio di pochissimi". Mi viene da pensare che moltissimi in queste fasce di reddito facciano in modo di restarne al di sotto.
Maggioranza di mai eletti? Forse mi sfugge qualcosa, ma a me pareva che le elezioni politiche ci siano state...
Citazione:
votalele
In pratica l'opposizione al governo viene dall'interno del PD.
Può succedere di tutto.
Guarda, questo anche se appare masochistico non mi dispiace troppo. È una opposizione che, rischiando di far mancare i numeri alla maggioranza, può funzionare da correttivo su certe iniziative del governo. Fanno ciò che avrebbe potuto fare un M5S se avesse preso il posto di Berlusconi, cercare se non di tenere per le palle Renzi almeno di pizzicargliele un pochino.