Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
janez0702
Ma chiedo agli esperti di tiro
Che utilità ha quell'abbigliamento così particolare che vestono gli atleti visti nella competizione della carabina?
Secondo il commentatore aiuta a mantenere la posizione essendo molto rigido..
Infatti cambiando posizione di tiro si vede che chiudono od aprono i vari bottoni/zip secondo necessità..
Ha anche una cinghia regolabile sulla spalla per stabilizzare l'arma nel tiro in ginocchio..
-
Citazione:
Fermissimo
@
armageddon ci dirà meglio...io, visto che sembrano pesanti, ho pensato che sia una giacca precauzionale contro eventuali colpi accidentali oppure anche che il peso stabilizzi il tiratore in qualche maniera
Per una protezione non direi
Ho pensato anch'io che sia per avere più stabilità ma non riesco a capire in che modo o per che motivo si abbia un miglioramento....:cipenso:
-
alle 22.23 tutti a fare il tifo per il nostro ciclista Elia Viviani nella specialità su pista Omnium...non sarà facile vincere l'oro ma dopo 5 delle 6 prove è primo...:oook:
-
Citazione:
janez0702
Ma chiedo agli esperti di tiro
Che utilità ha quell'abbigliamento così particolare che vestono gli atleti visti nella competizione della carabina?
Eccomi,dunque a differenza del tiro a volo ,che è una disciplina dinamica(ve ne siete resi conto della rapidità del riuscire a colpire uno o più piattelli lanciati a circa 120 Km/H)il tiro a segno specialità carabina a terra 60 colpi a 50m e 3 posizioni 120 colpi 50m e a 10 m aria compressa sono discipline statiche,il bersaglio è fisso e molto piccolo(il 10 è 11,4 mm a fuoco,0,4 mm a 10 m aria)quindi considerando il peso anche della carabina ,che non può sforare gli 8 kg,ci si trova a tirare in posizioni e per un tempo "spaccaschiena",la giacca(solo a terra) e i pantaloni(nella 3p e a 10m aria compressa) aiutano a sostenere lo sforzo davvero notevole che si fa a livello muscolare,chiaramente sono regolamentate in tutto,rigidità,spessore,misure e posizioni delle toppe grip,bottoni,cerniere,e non ultima una calzata non troppo stretta.
Se c'è altro io sono qui:oook:
-
Citazione:
urasch
le ultime speranze del pugilato sono riposte in irma testa,speriamo passi il turno..
io non ci capisco come te, ma la nostra non ha fatto una sciocchezza a contestare il verdetto che sembrava onestamente giusto?
questa spedizione, maschi e femmine, è stata fallimentare tecnicamente ma anche come comportamento sportivo
VIVIANI OROOOOO
-
Grandissimo il pistard Elia Viviani :winner_1:
-
-
azz questa è l'olimpiade all'insegna degli sport nascosti d'Italia:biggrin3: uno schiaffo morale a quelli "popolari",avanti così
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
-
quanto vorrei che anche i ragazzi del volley vincessero l'oro...finora sono stati meravigliosi...speriamo che tutte le delusioni passate vengano compensate tutte insieme qui a Rio
-
Citazione:
Fermissimo
quanto vorrei che anche i ragazzi del volley vincessero l'oro...finora sono stati meravigliosi...speriamo che tutte le delusioni passate vengano compensate tutte insieme qui a Rio
Q8