Visualizzazione Stampabile
-
Il Tranzalpe non frena una mazza,è alta,ma c'ha i cilindri messi nel modo ideale,spinge il giusto,consuma anche meno,il cambio è un burro,con le gomme tubless e il cerchio(a raggi) anteriore da 21'(?)pole dire sempre la sua.
-
A chi lo dici. Ne ho avute 5. Dal primo 600 al 700 nel 2008. Poi ho ceduto a Triumph[emoji6]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Il Nencini, un altro toscanaccio :oook:
Il transalp è la moto totale, in culo (scusate il francesismo) a chi è nato con l'iphone in mano, è diventato schiavo dell'elettronica senza rendersene conto e che senza un tablet si sente perso anche quando va al cesso :biggrin3:
Sapessi quanto ho fantasticato leggendo dei suoi viaggi e quanto mi abbia stuzzicato l’idea di fare qualcosa del genere. Però, poi, ognuno di noi deve sapere i propri limiti. [emoji18]
-
Citazione:
Shining
Il Nencini, un altro toscanaccio :oook:
Il transalp è la moto totale, in culo (scusate il francesismo) a chi è nato con l'iphone in mano, è diventato schiavo dell'elettronica senza rendersene conto e che senza un tablet si sente perso anche quando va al cesso :biggrin3:
Eh ma alla fine ha ceduto anche lui ed ora viaggia su AT :dubbio:
-
Citazione:
Apox
Eh ma alla fine ha ceduto anche lui ed ora viaggia su AT :dubbio:
Alla fine, appunto... ma la sua bella storia l'ha creata e vissuta con la piccola; e chissà se con la AT saprà fare almeno altrettanto che con la TA.
-
Citazione:
valterone
Alla fine, appunto... ma la sua bella storia l'ha creata e vissuta con la piccola; e chissà se con la AT saprà fare almeno altrettanto che con la TA.
Ma ci mancherebbe altro, tanto di cappello e tantissima invidia da parte mia
-
Citazione:
FICHI
Vedi se, leggendo le esperienze fatte da un mio amico (con moglie a bordo e "no....Alpitur", ma senza l' "hai...hai...hai" :) ) ti possono essere utili per orientarti, nella scelta; ecchèquà:
Homepage - fil52motoviaggi
Il mio amico (di sopra) ovviamente.....lo conosce :)
Citazione:
babele
Tony dai uno sguardo a questo giovanotto che viaggia su Transalp. Sono trascorsi alcuni anni pero....
Gionata Nencini | Partireper.it
Se riesci a fare ciò che hai in mente realizzerai anche il mio, di sogno :biggrin3:
-
Citazione:
Naexim
Il Tranzalpe non frena una mazza,è alta,ma c'ha i cilindri messi nel modo ideale,spinge il giusto,consuma anche meno,il cambio è un burro,con le gomme tubless e il cerchio(a raggi) anteriore da 21'(?)pole dire sempre la sua.
parlando dei freni
io ho il 91 ed effettivamente ti va di culo se rallenta ( ma io mi ci diverto come non so cosa :cool: )
un mio amico ha il 95 ed è già un altra storia
ho avuto per un po' anche quella del 2008 ed è un bomba anche quella unica pecca poca protezione aerodinamica, ma credo che senza cifre folli si risolva
-
Poi, da dire che pretendere di fare gli stoppies con un dito, su moto del genere significa ammazzarsi. Frena il giusto per la moto che è e per l'uso al quale è destinata, forse un po' meno dell'ottimale ma non è che non frena una mazza. Altrimenti consiglio di provare una California a carburatori. :ph34r:
-
Citazione:
Stinit
Quella del video è una bmw F800GS che ha un serbatoio di 16 litri...se ci viaggia lui in quelle strade figurati cosa puoi fare con un gs 1200 adventure che ha
30 litri di serbatoio :cool:
per la questione cadute la gs 1200 adventure può montare le apposite protezioni tubolari con 200/250 euro...se cadi non succede nulla!
http://img1.stcrm.it/images/3887043/...68-highres.jpg
per quanto riguarda il peso il boxer ha il baricentro basso...meglio di quello come manovrabilità non puoi trovare
l'idea di usare un mezzo più semplice di elettronica mi sembra sensata. un mezzo collaudato magari japan che anche loro son messi bene ad assistenza
-
Citazione:
1851francesco
l'idea di usare un mezzo più semplice di elettronica mi sembra sensata. un mezzo collaudato magari japan che anche loro son messi bene ad assistenza
Ma si senza dubbio...avevo capito che quello non fosse un viaggio "minima spesa massima resa"...ho pensato che per un viaggio così importante la comoda muccona fosse il mezzo più adatto...