Guarda la foto. Più chiaro di così
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...86be4d8ebc.jpg
Visualizzazione Stampabile
Guarda la foto. Più chiaro di così
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...86be4d8ebc.jpg
[emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok ok chiaro!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per misurare le fasi dello statore, le devo misurare dal connettore maschio, che si aggancia al connettore femmina, del regolatore giusto?
È possibile una misurazione di 1,7?
1,7 ohm?
Se tutte e tre le fasi mostrano lo stesso valore è OK.
Ovviamente le devi misurare nel connettore maschio che arriva dallo statore (come hai specificato tu).
:oook:
Si sabba ho rilevato lo stesso valore su tutte e tre le fasi. 1,7 ohm. Ti spiego meglio magari mi sbaglio, ho messo il tester su 200 nel “riquadro rilevazioni” contrassegnate dal simbolo “omega”.
Vorrei chiederti in altra cosa questa sopra è la seconda rilevazione. La prima mi dava come valore 2,4 su le tre fasi.
Il tempo intercorso tra la prima e la seconda rilevazione è stato di 10’.
Per avere una indicazione il più possibile corretta, dovresti abbassare la scala del multimetro a 20 Ohm o anche meno.
:oook:
Allora domani riprovo. Grazie[emoji1303]
Con valori così bassi è facile che la misurazione influenzi il risultato. Basta vedere la differenza tra la prima e la seconda misurazione.
Bisogna anche tenere presente che precisione ha il tester a quei valori; mezzo ohm è in genere un valore "trascurabile" ma con quei valori è circa il 30%
ho anche qualche dubbio sia possibile capire se una bobina è parzialmente in corto. Forse sarebbe meglio provare le tensioni in uscita: tester in corrente alternata (ac oppure ca) minimo 40V, facendo attenzione a non fare corto con i puntali
Spero che le bobine siano Ok, perché lo statore L ho fatto riavvolgere 2.000 km fa![emoji30][emoji30]
Fatto, 0,01 sulle tre fasi
Nulla. Alla fine ho optato per il 775 per facilità di montaggio, mi tocca smontarlo la tensione già a 10.000 rpm arriva a 18 V!
Mannaggia.