Visualizzazione Stampabile
-
Oggi tutti scaricano la colpa su Allegri,ma in molti si dimenticano che questo signore da quando allena la Juve ha vinto ben 4 scudetti,4 coppe Italia ed è arrivato a giocare due finali Champions........ieri ha messo in campo 3 punte perciò non credo che abbia preparato la partita pensando al pareggio,se il colpo di testa di Bonucci o il tiro di Ronaldo entravano ora stavamo parlando di un fenomeno di allenatore,vorrei ricordare che dei tre attaccanti schierati da Allegri uno è probabilmente il giocatore più forte al Mondo (che ieri si mette a cazzeggiare con i tifosi e giornalisti spagnoli ostentando le sue 5 Champions in bacheca)è un altro,il croato,è titolare nella nazionale vice campione d’Europa è il terzo Dybala non mi sembra proprio l’ultimo arrivato........ieri sera chi veramente era fuori condizione erano i due centrali di difesa(per ovvie ragioni visto che rientravano entrambi da infortuni)che a un certo punto della partita vista la grandinata di palle gol concesse al Atletico si sono messi a simulare falli inesistenti ed in una occasione gli è andata pure bene vedi il gol annullato a Morata,e per ultimo ci metto anche la linea dei centrocampisti che non sono stati capaci ne di supportare le punte ne di aiutare la difesa........se Allegri come in tanti dicono o scommetto il prossimo anno lascerà la Juve spero tanto che venga ad allenare la Roma.
-
Ma sta lazzie? @Fermissimo, ne vogliamo parlare? :senzaundente: o preferisci parlare della giuve? :lingua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Domino
Oggi tutti scaricano la colpa su Allegri,ma in molti si dimenticano che questo signore da quando allena la Juve ha vinto ben 4 scudetti,4 coppe Italia ed è arrivato a giocare due finali Champions........ieri ha messo in campo 3 punte perciò non credo che abbia preparato la partita pensando al pareggio,se il colpo di testa di Bonucci o il tiro di Ronaldo entravano ora stavamo parlando di un fenomeno di allenatore,vorrei ricordare che dei tre attaccanti schierati da Allegri uno è probabilmente il giocatore più forte al Mondo (che ieri si mette a cazzeggiare con i tifosi e giornalisti spagnoli ostentando le sue 5 Champions in bacheca)è un altro,il croato,è titolare nella nazionale vice campione d’Europa è il terzo Dybala non mi sembra proprio l’ultimo arrivato........ieri sera chi veramente era fuori condizione erano i due centrali di difesa(per ovvie ragioni visto che rientravano entrambi da infortuni)che a un certo punto della partita vista la grandinata di palle gol concesse al Atletico si sono messi a simulare falli inesistenti ed in una occasione gli è andata pure bene vedi il gol annullato a Morata,e per ultimo ci metto anche la linea dei centrocampisti che non sono stati capaci ne di supportare le punte ne di aiutare la difesa........se Allegri come in tanti dicono o scommetto il prossimo anno lascerà la Juve spero tanto che venga ad allenare la Roma.
il discorso è lungo. 2 finali di champions ok, ma io non l'ho mai osannato. è un normalizzatore e te lo dimostrano le prestazioni dei giocatori che ha allenato. così a caso, sandro, dybala, higuain, pjanic, ronaldo, per citare i primi che mi vengono in mente.
Ieri ha cannato formazione completamente per il tipo di gioco che voleva fare, o ha sbagliato tattica di gioco per la formazione che aveva in campo: girala come vuoi ma tant'è.
Fermo restando che i 2 centrali hanno avuto giorni migliori e che secondo me, da difensore, seppur accentuato da chiellini il fallo c'era (era in anticipo di un'ora sul pallone ed è stato sbilanciato), ha proprio cannato il centrocampo (matuidi inciampava sul pallone, bentancur poco propositivo, pjanic appena sfebbrato e smunto). Contro un centrocampo così muscolare (se sai che non hai uomini in forma) metti un incontrista puro a fare legna (can) ed un semiregista (bentancur), a destra cancelo a fare la mezzala/fluidificante (come faceva giocare dani alves) che ha tecnica e ti può saltare l'uomo ed a sinistra bernardeschi, che tiene botta e ha degli strappi importanti; fuori dybala che con una densità di uomini del genere non riesce a fare la lavatrice e raccordare con le punte, dentro 2 esterni di forza, corsa e tecnica che ti allargano il gioco e ti posson creare qualche situazione. Davanti ronaldo/mandzukic a 7/8 metri di distanza uno dall'altro.
poi ognuno, ovviamente, la vede a suo modo.
ps: a prescindere da tutto credo che il tempo di allegri sulla panchina della juve sia arrivato agli sgoccioli, siamo a fine ciclo (per motivi diversi, anche per diversi giocatori).
-
Per quanto mi riguarda,la scommessa che Allegri possa lasciare a fine anno non è per la questione Champions, ma semplicemente perché non sono molto convinto che abbia ancora gli stimoli per restare...
-
Citazione:
gixxer73
Per quanto mi riguarda,la scommessa che Allegri possa lasciare a fine anno non è per la questione Champions, ma semplicemente perché non sono molto convinto che abbia ancora gli stimoli per restare...
Credo anche io che sia così.
-
Citazione:
Monacograu
Ma sta lazzie? @
Fermissimo, ne vogliamo parlare? :senzaundente: o preferisci parlare della giuve? :lingua:
Non ho visto la partita ma mi hanno detto che si sia battuta con molto onore...poi è stata battuta e buttata fuori pure lei [emoji24][emoji24][emoji24]...peccato, sognavo un derby italiano in EL
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Quello che e' stato scritto da Eurosport in merito alla pessima prestazione juventina e' la parola di Dio.
Puoi avere tutti i Ronny del pianeta, ma non e' solo con lui che si vince.
Fanculo va .... Ho come l'impressione che, dopo 3 anni ancora una volta non ci sia quel balzo necessario ad essere tra i migliori.... A meno che non ci sia una sveglia collettiva, sono cazzi acidi tra 3 settimane.
E fozza italiane va .... Almeno in Uefa un po' di soddisfazioni, per ora. .... A parte a Lazzie....
-
Citazione:
Lo scrofo
Quello che e' stato scritto da Eurosport in merito alla pessima prestazione juventina e' la parola di Dio.
Puoi avere tutti i Ronny del pianeta, ma non e' solo con lui che si vince.
Fanculo va .... Ho come l'impressione che, dopo 3 anni ancora una volta non ci sia quel balzo necessario ad essere tra i migliori.... A meno che non ci sia una sveglia collettiva, sono cazzi acidi tra 3 settimane.
E fozza italiane va .... Almeno in Uefa un po' di soddisfazioni, per ora. .... A parte a Lazzie....
‘zzzo dici? Quella è la soddisfazione migliore :)
-
la figura meschina che ormai si fa da anni (dal 2011 in poi) in Europa è solo il risultato della mediocrità del campionato italico, continuiamo pure a far vincere una sola squadra, cosi si che la qualità media si alza
-
Citazione:
Sting
la figura meschina che ormai si fa da anni (dal 2011 in poi) in Europa è solo il risultato della mediocrità del campionato italico, continuiamo pure a far vincere una sola squadra, cosi si che la qualità media si alza
:cipenso:
purtroppo se le altre squadre non sono all'altezza è un problema anche per la juve. in Italia giochiamo sottoritmo; da inizio anno ho visto tutte le partite della juve, nessuna esclusa, e ti posso assicurare che a parte qualcuna, le hanno portate tutte a casa col minimo sforzo.
In Europa non funziona così, tant'è che sei andato a buscarne fuori casa dallo young boys ed hai preso 2 nane a domicilio dal MU giocando con quell'atteggiamento.
Atteggiamento riproposto anche a Madrid con evidenti risultati.
E' vero, il campionato italiano non è allenante per un cazzo, ma non è che la juve la fanno vincere, è che non c'è lontanamente termine di paragone con le altre squadre.
Non è un caso che finchè ci son state le 7 sorelle, addirittura si è riusciti ad arrivare con 3 squadre su 4 alle semifinali di CL.