Originariamente Scritto da
massi69
Io l ho citato come esempio per via della notorietÃ* del personaggio , che appunto come conseguenza ha avuto il risalto sui media ( e sui social) della notizia della cerimonia funebre in maniera tale lda consentire ai ladri di approfittare dell evento......perché molti si specializzano proprio in questo tipo di furti in eventi obbligati che danno occasione di poter agire in finestre temporali prestabilite....
Tu volevi sottolineare la stupiditÃ* di alcuni , nel tuo esempio riportato, che subiscono il furto a causa della loro voglia di voler rendere noto ciò che si fa, servendosi dei social e informando anche i ladri...
Ma , a mio avviso, il social non ha colpa...alla fine è solo un mezzo....sta a chi lo utilizza applicare i filtri che più reputa opportuni su cio che intende comunicare....
Solo che per molti , manie di protagonismo, visibilitÃ* ecc ecc, unite a peculiaritÃ* intellettive " limitate " ..( hanno pure arrestato dei latitanti perché mettevano su fb le immagini di dv si trovavano...)
Pero ci sono anche persone , che " male non fare e paura nn avere" , magari ingenue....che postano di tutto perche nn hanno nulla da nascondere....
Poi c è l altra faccia della medaglia.... quelli che invece , utilizzano i social , creano applicazioni , tracciamento di ogni tipo di dati, per controllare le persone per fini non propriamente dichiarati.... il che insospettisce molti...
E io non credo proprio che immuni abbia come scopo l unico scopo dichiarato...il .tracciamento per fini sanitari....si , faranno anche quello, magli stessi dati raccolti qualcuno li utilizzerÃ* per altro....e come me l hanno pensata in molti e per questo n l hanno scaricata....
Nel caso del cashback, chi lo scarica ,, una parte nn capisce una mazza , lo fa perché pensa che possa guadagnarci qualcosa, gli altri, quelli più informati, sanno che tanto i dati raccolti saranno tracciamenti di pagamenti, che comunque se paghi con qualsiasi carta risulta il codice pos, cioè dove hai fatto l l'acquisto...ora data e luogo....ma finisce lì.....non sei monitorato e tracciato con il cellulare ogni volta che lo accendi perché ti attiva il gps.....
Percio, trovare l analogia tra immuni e io....è un po forzosa...
Poi che ci tracciano lo stesso, che il grande orecchio sia sempre in ascolto, se scrivo " bomba" o lo dico al telefono si artiva un programma.... questa è un altra vosa:biggrin3: