...minuto 15:15...suona moooolto bene...da ascoltare in cuffia o con un buon impianto audio!
https://www.youtube.com/watch?v=9STzv6YPM1c
Visualizzazione Stampabile
...minuto 15:15...suona moooolto bene...da ascoltare in cuffia o con un buon impianto audio!
https://www.youtube.com/watch?v=9STzv6YPM1c
Bellissima, molto meglio delle concorrenti almeno per estetica e per il 3 cilindri.
Rimane il fatto che a mio parere moto con quei cv e quel prezzo sono assolutamente inavvicinabili.....
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Eppure sto faro penzonlante attaccato al parafango anteriore non lo digerisco proprio , quanto vorrei vederla in versione non incidentata
Faccio un piccolo riassunto delle “decinaia” di post successivi alla presentazione.
La nuova Speed sembra piacere, soprattutto nella versione nera con “unghia” sopra al faro.
È davvero ben fatta (nessun cavo/tubo a vista) e mantiene la “tradizione ciclistica” con un telaio simile a quello della versione precedente (ma affinato e alleggerito).
Io non amo le sospensioni elettroniche e la preferisco così, anche se è indubbio che per diventare top di gamma dovrebbe prevederle.
In ogni caso io comprerei una eventuale futura versione R, con lo stesso motore ma meno “pippe”, comprese le ottime sospensioni Öhlins, quasi sprecate per un utilizzo puramente stradale.
Finalmente una strumentazione che si legge, ma un piccolo neo estetico (oltre al faro anteriore orribilmente basso), il traliccio del portatarga, lungo come una putrella ferroviaria.
Da sostituire prima di portarla a casa, visto che non ci sono problemi dal punto di vista legislativo.
Nera con cupolino e portatarga Racing fa sangue.
Chissenefrega delle sospensioni elettroniche.
Ve bene così!
:oook:
Addendum....
Peccato non abbiano ricavato da questa nuova Speed una Tiger Sport con le palle, in grado di annientare la BMW S1000XR e similari.
Peccato
:sad:
Questo motore equipaggia la nuova Tiger 1200, ci sono già le foto in giro.
Lo confermano anche qui
https://www.moto.it/news/triumph-spe...-immagini.html
"Cambia anche l'architettura comando della distribuzione, che passa dai semplici bicchierini ai bilancieri a dito, soluzione che valorizza le prestazioni agli alti regimi, ma in generale aumentano le prestazioni su tutta la curva di coppia."
Bella!Bella!Bella!...un bel portatarga, fianchetti in carbonio e un bel terminale AKRA e il gioco e' fatto. Mi piace molto il reparto motore, dove la pulizia dai cavi e' lodevole. Monta la gomma posteriore sempre da 190???
PARERI PERSONALI
Ora che è uscita ufficialmente...personalmente dico che sembra una street triple con gli steroidi e non una speed triple...non so se rendo l'idea.
Grossa ma non così grossa da trasmettere la cattiveria di un mille e passa.
Bella è bella, anzi dico bellissima, ma da possessore di street triple non prenderei mai questa speed perché mi sembrerebbe di avere la "stessa" moto (mettete tutte le virgolette che volete).
E' sicuramente più "giovane", anzi immensamente più "giovane" e probabilmente venderà di più rispetto alla precedente, ma se si stringe un pelo la cinghia si prende una streetfighter e siamo su un altro livello...
Personalmente a me non piace l'eccessivo form factor tra i modelli di una stessa casa (come l'aprilia rs 660 e la rsv4).
La mia street triple ha gli specchietti optional sport che sono quelli di serie di questa speed...mi piacerebbe vederle affiancate, per capire quanto sia effettivamente più grossa.