Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kratos
Lasciando perdere il fatto della multa giusta o ingiusta,io non trovo sensato che le cifre da pagare siano uguali per tutti.Mi spiego,perchè non multare una persona in base al suo reddito?Infatti se io guadagno milioni che cacchio mi frega di pagare 75 euro per lo specchietto non omologato o per il portatarga inclinato.Che diano multe proporzionate al reddito, come mi sembra già facciano in Svezia!
con l'evasione fiscale che c'è chi fa l'onesto rischia di pagare comunque di più di chi fa il furbo.....
-
Citazione:
Kratos
Lasciando perdere il fatto della multa giusta o ingiusta,io non trovo sensato che le cifre da pagare siano uguali per tutti.Mi spiego,perchè non multare una persona in base al suo reddito?Infatti se io guadagno milioni che cacchio mi frega di pagare 75 euro per lo specchietto non omologato o per il portatarga inclinato.Che diano multe proporzionate al reddito, come mi sembra già facciano in Svezia!
Sono pienamente daccordo con te...
La multa da 300 euro che fanno a me..povero impiegato...che fa fatica ad arrivare a fine mese....non fa lo stesso effetto che fa un imprenditore che in 1 settimana guadagna quello che io guadagno in un anno...
-
Citazione:
D74
con l'evasione fiscale che c'è chi fa l'onesto rischia di pagare comunque di più di chi fa il furbo.....
Allora che si faccia in modo che la multa diventi un' occasione per fare una verifica fiscale."Come ti dichiari nullatenente e possiedi una Brutale da 18mila euri,più un Mercedes e un motoscafo?!" :blink:
-
Citazione:
Kratos
Allora che si faccia in modo che la multa diventi un' occasione per fare una verifica fiscale."Come ti dichiari nullatenente e possiedi una Brutale da 18mila euri,più un Mercedes e un motoscafo?!" :blink:
AHahhaha...con questo metodo....o l'italia diventa un paese di falsi nullatenenti...oppure....improvvisamente si riuscirà a vivere decentemente!!!!!!!!
-
Citazione:
Kratos
Eh fosse così facile, il mondo è in mano a chi i soldi ce lo ha... :dry: non a chi non li ha... e le regole vanno di conseguenza...
-
La multa non sempre é adeguata alla situazione. È evidente che 300€ di multa per un operaio é un bel colpo all'economia, a differenza che non per un imprenditore medio. Trovo che i punti hanno ristabilito un po' di equità. Se ti tolgo la patente, o dei punti che piano piano arriveranno a togliertela, non c'é denaro che tenga.
-
CAPISCO FAR RISPETTARE LE REGOLE MA MOLTE VOLTE CHI TI MULTA E' QUELLO CHE POI FA' LO STR,,,,,,
AL VOLANTE CITO ALCUNI ANNEDDOTI CHE PRIMO O POI FOTOGRAFERO' E RENDERO' PUBBLICA!!!
VICINO A CASA MIA C'E' UN RINOMATO RISTORANTE IN CURVA BENE I SIGNORI DELLA POL STRADA PARCHEGGIANO 4 AUTO IN DOPPIA FILA IN PROSSIMITA' DI UNA CURVA CHE PER POTER PASSARE INVADI L ALTRA CORSIA!!!O DEL TIPO CHE EFFETTUANO INVERSIONE A U SU DOPPIA RIGA CONTINUA PER ANDARE A BERE IL CAFFE' E POSSO INTASARE IL FORUM DI STORIE DEL GENERE!!!
QUOTO A PIENO CIO' CHE DICE DAVIDE FAI IL TEPPISTA A 200 ALL ORA OK VAI CAZZIATO AL 100% SENZA RISERVA MA IN UNA CIRCOSTANZA COME QUELLA CITATA IN APERTURA POTEVANO CHIUDERE UN OCCHIO.
-
Natan ti sbagli, anche i punti sono una questione di soldi....se non ti fermano puoi farli togliere a qualcun altro pagando, puoi pagare per recuperarli, puoi dire che non sai chi guidava e pagare un extra....
coi soldi si vive meglio e non ti frega neanche molto se ti multano....
-
Citazione:
Kratos
Sì...già abbiamo un miliardo di leggi, leggine, decreti, norme e lodi(non la città)da seguire(e di cui lamentarci), mettiamoci pure le multe proporzionali al reddito!
Ma non scherziamo, dai!
Poi te ne devi andare in giro con il modello Unico o il CUD nel sottosella?
-
Citazione:
0003
Natan ti sbagli, anche i punti sono una questione di soldi....se non ti fermano puoi farli togliere a qualcun altro pagando, puoi pagare per recuperarli, puoi dire che non sai chi guidava e pagare un extra....
coi soldi si vive meglio e non ti frega neanche molto se ti multano....
:coool:
di nonnetti ottantenni beccati sulle "loro" BMW M3 o Carrera Turbo a 290 all'ora in autostrada ce ne son parecchi.... :biggrin3::biggrin3:
Ci rido sopra, ma ovviamente è una risata a denti stretti