quoto te... Herbie!!!:wink_::wink_:
:blink::blink::blink::blink::blink:
dove si deve andare????:biggrin3::tongue::tongue:
Visualizzazione Stampabile
ma forse capisco....il problema è legato all'ipotesi che il cane potesse esser stato rubato...uhm...penso sia molto difficile riuscire a risalire al proprietario se il cane non ha il chip o il tatuaggio e.n.c.i.
Mi fa piacere che tu sia riuscita a far riabbracciare "tanti amici", ma dalle mie parti il canile è il preludio alla morte...
bye bye
P.S. considera che nella risposta di prima non avevo fatto in tempo a leggere gli altri post scritti da te xchè mi erano sfuggiti...sorry
scappare? io non mi pento di cio' che ho fatto anche se l'ho fatto malvolentieri ma NON c'erano altre alternative e qui ti puniscono se ti trovano con un cane NON tuo anche se entrato di sua iniziativa nel terreno altrui...pure se i tuoi cani scappano quando sono in "calore" passeggiando per le strade, ti denunciano per "abbandono"....secondo me c'e troppa ingiustizia....e da sistemare alcune leggi "incomprese"...
Mi sono beccato pure due multe per i miei cani qiaòche anno fa perche erano scappati di loro iniziativa e che poi sono sempre ritornati...senza fare danni e non sono nemmeno di razza pericolosa...ma qualcuno ha fatto "spia" e usando la "malafede" fin che i carabinieri non vedevano l'ora di multarmi per intascarsi dei soldini..mah....
Io vivo in campagna quasi piena di animaletti e non posso mettere un recinto alto di 2 metri con filo spinato e nemmeno legarli al guinzaglio..li lascio sempre liberi gironzolando nel mio terreno recintato...amo la liberta e i cani sono come noi esseri umani..ma se uno entra nel mio terreno per violentare o per fare danni lo "caccio" via invece di consegnarlo alle forze d'ordine o al veterinaio che si lavano le mani ....e cosi' l'ho fatto e continuero' a farlo. E le denuncie non le faccio perche' non hanno molto senso e non hanno significato se i cani altrui sono "ignoti" ... :)
Cmq ragazzi occhio a cio' che fate....
pensate solo se il cane era di un senzatetto: tutto qllo che avete detto va ridimensionato alla sua vita ed alle sue abitudini, lasciare solo un cane x qlche minuto nn ha mai fatto male a nessuno.
poi nn credo che giuliana sia stata li ad aspettare 30 min che arrivasse qlcuno, ergo nn sa se fosse abbandonato o meno.
altra cosa: se un senzatetto tiene con amore un cane nn bisogna sperare, mangiando già poco lui, che mangi molto l'animale.
ma a differenza di noi uomini un cane sta benissimo col suo padrone, se gli vuole bene, anche se poi invece di pasti abbondanti mangia solo il necessario.
con qsto chiudo qua, dicendovi solo, x chi ha animali, pensate se un giorno vi alzate e nn trovate + il vostro fido amico al vostro fianco.
e pensate anche che la vita che fa un barbone è diversa dalla nostra, con anche necessità diverse.
magari da domani troviamo i barboni che si tirano dietro le cucce con le rotelle x fare star bene i loro cuccioli.
io ho come vicini 4 punkabbestia e gli puoi toccare tutto ma nn i loro 6 cani!!!!!!!!:biggrin3:
cmq quoto tutti...bisognava aspettare se qualcuno veniva a riprenderserlo e chiamare i vigili......
Magari era stato lasciato per poi riprenderserlo.......e concordo con quel che dice NEMO
Ciao Giuliana,è difficile stabilire cosa è bene o male,dipende dai punti di vista,le leggi sono cose che vanno al di la di questo,
è possibile che tu abbia fatto la scelta giusta come no .
Secondo me dovresti capire chi è il proprietario,poi decidere se si merita quel cane o no
quel che è fatto è fatto!!!hai cmq fatto un bellissimo gesto...forse però avresti potuto farlo per aiutare uno di quei tanti cuccioli che vengono abbandonati da BASTARDI INFAMI che venderebbero anche la propria mamma...
forse quello che hai preso tutto sommato stava bene...
hai fatto bene....:wink_:
Da quello che so io sti ragazzi vogliono bene ai loro cani.
non se discostano molto da loro e per molto tempo.
Giu,
cerca un modo per poter far sapere che involontariamente hai visto il cagnolino fuori dal pleid e che mossa da compassione non vedendo nessuno lo hai preso solo per accudirlo.
Vedrai che si risolve bene