Visualizzazione Stampabile
-
Ci ho fatto un 500km con queste SportSmart e devo dire di non essere rimasto impressionato come mi aspettavo.
Mi sono trovato meglio con le Diablo Rosso 2, maggior feeling...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
Vi ricordo che le pressioni variano anche con le temperature dell'aria e dell'asfalto....
scusate...
Sono col cellulare e scrivo stringato , i dettagli quando sono al PC.. :D
Citazione:
D74
e che stavi combinando?
Perdita di aderenza e high-side scampato per poco.. :D
-
Citazione:
Mamba
Vi ricordo che le pressioni variano anche con le temperature dell'aria e dell'asfalto....
scusate...
dettagli no? hehehehe
-
Citazione:
yeager4772
Ci ho fatto un 500km con queste SportSmart e devo dire di non essere rimasto impressionato come mi aspettavo.
se ti eri trovato bene e volevi qualcosa di piu' performante le rosso corsa..
-
Citazione:
yeager4772
Ma è quello che sono... Gomme che vanno bene alla gran parte dei motociclisti per fare un po di tutto. Poi tanti dicono che vanno bene perchè magari qualcuno va piu forte e allora devono andar bene per forza..
Citazione:
burnout
se ti eri trovato bene e volevi qualcosa di piu' performante le rosso corsa..
Quoto!
Con quelle il feeling è garantito!
-
Citazione:
marco.bus
Ma è quello che sono... Gomme che vanno bene alla gran parte dei motociclisti per fare un po di tutto. Poi tanti dicono che vanno bene perchè magari qualcuno va piu forte e allora devono andar bene per forza..
Quoto!
Con quelle il feeling è garantito!
Vedi , la mia esperienza ,avendo avuto prima le rosso corsa e poi le sportsmart , è l'esatto contrario.......
Il feeling , l'ho avuto di più con le dunlop .....non che le rosso corsa siano state male ....però 3/4 volte , delle belle strizze me le ha fatte prendere .......specialmente , quando era tanto caldo.............il posteriore tendeva a scivolare ...........:dubbio:
Le strade che faccio , il passo che ho , più o meno è lo stesso , e con le SS , mai un accenno di perdita di aderenza .........
Come dico sempre , le gomme vanno provate.......ogni esperienza è a se e i feedback delle gente , và presa con le molle
Io personalmente , piace cambiare ..........a differenza di molti , anche se trovo una gomma che mi soddisfi , non è detto che la ricompro ....me lo ricorderà .....ma probabilmente , comprerò altro..............mi piace sperimentare e provare altro.:oook:
Attualmente ,sono curioso di provare le continental conti sport attack 2 ..............ho letto le caratteristiche e mi intriga molto:oook:
-
Ritengo che sia giusto provare diversi treni di gomme ogni volta. Personalmente con le Diablo Rosso 2 io mi sono trovato benissimo, feeling fantastico, ma mi sono durate davvero poco. Avevo sentito dire che invece le Sportsmart abbinavano a quelle prestazioni anche una durata maggiore.
Anche oggi dopo una 20ina di km di asfato asciutto e caldo più di una volta in accelerazione mi hanno pattinato e in curva hanno perso aderenza una paio di volte. Piccole virgole, niente di che, ma che da un treno di gomme che non ha nemmeno 1000km non mi aspetterei di certo.
Per me le SportSmart sono bocciate:nonono:
-
Citazione:
yeager4772
Ritengo che sia giusto provare diversi treni di gomme ogni volta. Personalmente con le Diablo Rosso 2 io mi sono trovato benissimo, feeling fantastico, ma mi sono durate davvero poco. Avevo sentito dire che invece le Sportsmart abbinavano a quelle prestazioni anche una durata maggiore.
Anche oggi dopo una 20ina di km di asfato asciutto e caldo più di una volta in accelerazione mi hanno pattinato e in curva hanno perso aderenza una paio di volte. Piccole virgole, niente di che, ma che da un treno di gomme che non ha nemmeno 1000km non mi aspetterei di certo.
l'unico difetto che hanno è che al posteriore va fatta la giusta pressione.....
-
Citazione:
yeager4772
è da 3 anni che lo dico......
-
a me le rosso due piacciono molto si puo osare in sicurezza e il limite non lo riesco a trovare , se le rosso corsa sono ancora piu performanti be grattiamo il gomito. le sportsmart troppi pareri contrastanti il che non e' positivo (pressioni equilibratura vibrazioni)
-
Citazione:
D74
hanno i "difetti" di tutte le gomme, si chiamano load sensitivity e slip angle
se uno si abitua a guidare con un solo tipo di pneumatico, oppure per propria sensibilità riesce a percepire "cosa fa" una gomma solo se possiede certe caratteristiche, difficilmente riesce ad adattarsi in fretta o completamente a comportamenti diversi
non è certo un problema, dato che il mercato libero ci consente di comprare ciò che più ci aggrada e sostanzialmente sul grip tutti i pneumatici si equivalgono, pur nelle loro differenze di handling che possono esser corrette in ogni caso con l'assetto della moto;
certo è che le dunlop di oggi hanno una durata maggiore a parità di prestazioni con i concorrenti, se uno ci si trova bene o, come diciamo noi, "cciacca tutto", con queste risparmia soldi e mal di fegato usando la moto tutto l'anno e senza remore
-
Citazione:
Warsteiner
se uno si abitua a guidare con un solo tipo di pneumatico, oppure per propria sensibilità riesce a percepire "cosa fa" una gomma solo se possiede certe caratteristiche, difficilmente riesce ad adattarsi in fretta o completamente a comportamenti diversi
non è certo un problema, dato che il mercato libero ci consente di comprare ciò che più ci aggrada e sostanzialmente sul grip tutti i pneumatici si equivalgono, pur nelle loro differenze di handling che possono esser corrette in ogni caso con l'assetto della moto;
certo è che le dunlop di oggi hanno una durata maggiore a parità di prestazioni con i concorrenti, se uno ci si trova bene o, come diciamo noi, "cciacca tutto", con queste risparmia soldi e mal di fegato usando la moto tutto l'anno e senza remore
certamente pero' di chilometri io ne ho fatti 12'000 giudando tutto l'anno con leR2 forse con le sportsmart ne faccio 20'000..non credo..ed ho cambiato da poco solo il posteriore non vado certo piano! ma neanche a velocita da pista
-
Citazione:
D74
Come con tutte le gomme in commercio.
-
Citazione:
burnout
certamente pero' di chilometri io ne ho fatti 12'000 giudando tutto l'anno con leR2 forse con le sportsmart ne faccio 20'000..non credo..ed ho cambiato da poco solo il posteriore non vado certo piano! ma neanche a velocita da pista
se fai 12000 km con queste gomme, sulla speed, sei molto molto lontano dai loro limiti
-
Citazione:
Warsteiner
se fai 12000 km con queste gomme, sulla speed, sei molto molto lontano dai loro limiti
vero in strada non vado oltre le umane possibilita'mi riferivo all'uscita di curva spalancando abbondantemente il gas non ho mai riscontrato perdite di aderenza o svirgolamenti asfalto permettendo
-
D'accordissimo!!!
Citazione:
Warsteiner
Grazie, ne terrò conto, vado a Modena per divertirmi un pò; non sono un pistaiolo, ma mi piace andare veloce, ho scelto queste gomme perchè secondo me sono un buon compromesso tra durata e tenuta. Chiaramente in pista non possono andare come della diablo supercorsa...
Citazione:
gixxer73
Io ho messo 2.0 davanti e 1.6 dietro..
Pressioni a freddo..
Non esagerare con le SS in pista.. ;)
-
Citazione:
burnout
a me le rosso due piacciono molto si puo osare in sicurezza e il limite non lo riesco a trovare , se le rosso corsa sono ancora piu performanti be grattiamo il gomito. le sportsmart troppi pareri contrastanti il che non e' positivo (pressioni equilibratura vibrazioni)
Ecco! Io ho l' anteriore che a velocità costante, sotto i 3000 giri, vibra di brutto da quando ho montato queste SportSmart...
Prossimo treno provo le Continental Sport Attack
-
Sulla mia nessuna vibrazione con le SS. Fortuna?
-
io sono al secondo treno , nessun problema .. :oook:
-
Citazione:
gixxer73
io sono al secondo treno , nessun problema .. :oook:
io al terzo :D
-
Citazione:
yeager4772
Ecco! Io ho l' anteriore che a velocità costante, sotto i 3000 giri, vibra di brutto da quando ho montato queste SportSmart...
Prossimo treno provo le Continental Sport Attack
quoto urasch....
-
Gomme da Appennino...non da Dolomiti.....
-
le partite difettose le hanno mandate tutte al nord,
-
Citazione:
Mamba
Gomme da Appennino...non da Dolomiti.....
Anche da dolomiti, almeno per me .. :D
-
aggiungo la mia personale esperienza.
ho fatto più di 2000 km con queste gomme e non ho avuto nessun problema né vibrazioni strane o perdite di aderenza.
personalmente mi ritengo soddisfatto della scelta
-
Citazione:
gixxer73
Anche da dolomiti, almeno per me .. :D
anche per me, almeno per ora :w00t:
-
ho fatto 4500 km solo su strada con le ss col Brutale e sono al limite legale sulle spalle (al centro ne hanno ancora), un altro giretto e le cambio (gia prese per l'estate le K3 interact) , senza infamia e senza lode. Non sono sveltissime, le uso a 2.1 A e 2.3P, mi è partito 2 volte il posteriore, una l'ho recuperata e una no:ph34r: senza danni eccessivi.
Non le rimetterò per me sul brutale ci vuole qualcosa di meglio.
-
dopo 2 treni di roadsmart1 con cui mi sono trovato molto bene ho voluto provare le pilot power 3 perchè volevo una gomma che non andasse in crisi con le alte temperature estive, ma non mi ci trovo molto bene. Penso che la prossima volta che vorrò montare delle gomme "estive" proverò le sportsmart.
-
Io le monto Venerdì :biggrin3:
-
io ora ho un anteriore gp racer e posteriore ss...mamma mia..quella si che è gomma
-
Citazione:
Tiger_Riccio
dopo 2 treni di roadsmart1 con cui mi sono trovato molto bene ho voluto provare le pilot power 3 perchè volevo una gomma che non andasse in crisi con le alte temperature estive, ma non mi ci trovo molto bene. Penso che la prossima volta che vorrò montare delle gomme "estive" proverò le sportsmart.
ottimo :D le power 3 con molta probabilità saranno le mie prox gomme :senzaundente:
-
Citazione:
Ary675
ottimo :D le power 3 con molta probabilità saranno le mie prox gomme :senzaundente:
non so che moto hai tu, a me non sono piaciute perchè come accenno una piega devo spingere molto con la mano interna alla curva per evitare che si chiuda lo sterzo. Pressioni 2.4A 2.7P.
-
Basta sport Smart
Anche se avevo solo il posteriore........ Mai più ........
-
Citazione:
Tiger_Riccio
non so che moto hai tu, a me non sono piaciute perchè come accenno una piega devo spingere molto con la mano interna alla curva per evitare che si chiuda lo sterzo. Pressioni 2.4A 2.7P.
purtroppo chi doveva farmi un buon prezzo per le michelin purtroppo ne ha prese poche e le ha finite...con la 30 e lode andavo a spendere come contiSA2 o dunlopSS quindi ho optato per conti...vedremo
-
io a naso.... mi sa che dopo le SA2 ritorno alle SS in quanto a durata sono probabilmente molto meglio e soprattutto per il consumo uniforme,
le SA2 come conformazione sono da nuove uguali alle SS con 5000 km :D (+ 1 tcp track + 1 TTrack a Varano)
-
Citazione:
D74
io a naso.... mi sa che dopo le SA2 ritorno alle SS in quanto a durata sono probabilmente molto meglio e soprattutto per il consumo uniforme,
le SA2 come conformazione sono da nuove uguali alle SS con 5000 km :D (+ 1 tcp track + 1 TTrack a Varano)
Quindi non sono cosi buone le SA2?
-
Citazione:
abetzz
Quindi non sono cosi buone le SA2?
non ho detto questo c'è la mia recensione ad hoc.....
ma la durata è sicuramente inferiore alle SS e c'è più rischio spiattellamento visto che già di base partono tonde tonde..... ma a grip ne hanno un poco di più...
-
Citazione:
D74
non ho detto questo c'è la mia recensione ad hoc.....
ma la durata è sicuramente inferiore alle SS e c'è più rischio spiattellamento visto che già di base partono tonde tonde..... ma a grip ne hanno un poco di più...
il profilo a punta, tondo secondo me non incide sulla durata.
queste in teoria hanno il continuous compound quindi dovrebbero essere efficaci come un bimescola.
inoltre all'anteriore, per esempio, le mie rennsport son finite con un profilo a pera perchè erano consumate ai lati mentre in centro c'era ancora battistrada, cosa che non si può dire del post, ma stiamo parlando delle rennsport quindi :dubbio:
questi che son modelli nuovi sono sicuramente studiati per spiattellarsi il meno possibile
-
-
Citazione:
Warsteiner
D prova le minchielin
le lascio a mamba, sono anni che non monto più il bibendum e per ora sono quelle che mi incuriosiscono meno