Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
No..."lasciamo perdere" come modo di dire...non c'entrano solo le multinazionali... ci siamo tutti da quelle parti...tutti...chi per un interesse...chi per l'altro...ognuno ha una sua fetta di responsabilità proprio dal punto di vista umano e morale...
quindi, siccome capita questo, ha tutto il senso del mondo tenere dei cristi in una barca ancorata sotto il sole di catania, dopo una crociera, come ostaggi per un tentativo di forzare la mano all'europa...
mah
direi, citando un mio amico, che due errori non fanno una cosa giusta
-
Citazione:
flag
quindi, siccome capita questo, ha tutto il senso del mondo tenere dei cristi in una barca ancorata sotto il sole di catania, dopo una crociera, come ostaggi per un tentativo di forzare la mano all'europa...
mah
direi, citando un mio amico, che due errori non fanno una cosa giusta
Non ho detto che era giusto...mai nemmeno pensato!
...ma se per quelle procedure ci vogliono 27 o 154 mesi (che in una situazione in cui come paese rivierasco sei in prima linea e praticamente solo ad affrontare tale situazione) non è che per questo allora prendi e te ne vai dove ti pare...non sei a casa tua...le regole a cui ti sottopponi non sono le stesse che hai nel tuo paese di provenienza...non solo...sono regole in molti casi assurde...ma queste sono...
-
Citazione:
marmass
Ulteriore smerdata oggi: denuncia in Parlamento di aver subito "pressioni" da parte di Aiscat per non pubblicare i dati delle concessioni autostradali, ricevendo minacce di denunce per agiotaggio, delle quali ha i documenti di prova. Vero, solo che sono documenti ricevuti a febbraio da Del Rio, e regolarmente protocollati dal ministero, prima che lo stesso Del Rio togliesse il segreto e li facesse pubblicare nel sito del ministero dei trasporti
Poverino, non se lo ca@a proprio nessuno...
Appunto...si diceva...:dubbio:
Citazione:
Monacograu
:)
Citazione:
Dennis
Mitico Di Maio, l'onestà finalmente paga!
In un pugno di mesi ha concesso all'Ilva, ai suoi lavoratori ed all'Italia intera un futuro reale e sostenibile, siglando un epocale accordo che spazza via l'incompetenza pluriennale dei precedenti Governi!!!
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ranto/4608549/
Avanti tutta cittadini onesti!!!!!!!
Come dice @paper è il percepito che conta...sai quanti gli crederanno?
-
Citazione:
flag
dal punto di vista legale non so, dal punto di vista morale e umano, certamente si, ovviamente imho
dal punto di vista legale non so, perche' non so se sia previsto per legge che, nelle more del riconoscimento o meno della loro richiesta di essere considerati "rifugiati", la legge preveda che "restino reclusi nei centri nei quali gli si offre ospitalita' "
Sembrerebbe di sì...solo che:
Tove Ernst. "Siamo stati chiari :wacko: nel sottolineare che, quando serve, la detenzione può essere utilizzata per facilitare l'identificazione dei migranti e per impedire che spariscano", ha aggiunto.
Commissione Ue: "Migranti irreperibili? Italia poteva trattenerli" - Tgcom24
...ecco...fortuna che erano stati chiari!...quando serve???...a quanto risulta quelli che sono spariti avevano manifestato la volontà di voler seguire tutto l'iter previsto...per cui si sarebbe potuto pensare che "non servisse"...con il senno di poi invece "serviva"...
Per cui che si fa?
-
che palle
e vengono e non li volete
e vanno via perche non li volete ma devono restare
-
Citazione:
Rebel County
che palle
e vengono e non li volete
e vanno via perche non li volete ma devono restare
Era solo per dire che le leggi a cui sono sottoposti loro quando mettono piede in Italia (e quindi in Europa) sono quelle che sono (pessime) visto che nemmeno noi siamo in grado di sapere come vanno trattati ("quando serve":wacko:) ne consegue che come ho avuto modo di dirti dopo:
e no, se le nostre autorità lavorassero per bene non verrebbero respinti da nessuno
le nostre autorità in questo stato di cose possono anche fare i salti mortali carpiati...non cambia una beata fava...è il sistema ad essere sbagliato...fin dalle basi
-
Citazione:
Stinit
Era solo per dire che le leggi a cui sono sottoposti loro quando mettono piede in Italia (e quindi in Europa) sono quelle che sono (pessime) visto che nemmeno noi siamo in grado di sapere come vanno trattati ("quando serve":wacko:) ne consegue che come ho avuto modo di dirti dopo:
e no, se le nostre autorità lavorassero per bene non verrebbero respinti da nessuno
le nostre autorità in questo stato di cose possono anche fare i salti mortali carpiati...non cambia una beata fava...è il sistema ad essere sbagliato...fin dalle basi
oh ma siete forti, ste famigerate leggi europee funzionano quasi dappertutto, guarda caso pero' gli unici paesi dove fuinzionano male sono quelli della fascia mediterranea(e quasi manco pure),ma non e' che...
-
Citazione:
Rebel County
oh ma siete forti, ste famigerate leggi europee funzionano quasi dappertutto, guarda caso pero' gli unici paesi dove fuinzionano male sono quelli della fascia mediterranea(e quasi manco pure),ma non e' che...
Naaa...(a parte che sono 1...basta il singolare) e poi non sono "forte"...ma da come scrivi immagino tu si:dubbio:
...allora dimmi che avresti fatto tu se fossi stato colui che doveva decidere in quel caso:dubbio: sapendo che (come ci ricordano in Europa) sai CHIARAMENTE che puoi gestirli come fossero "detenuti " fino alla fine delle operazioni di riconoscimento/identificazione ecc (che come hai detto tu durano 27 mesi) ...oppure puoi gestirli come persone comuni...
Nel caso di quei migranti che (a quanto pare) si sono dimostrati subito collaborativi nelle operazioni di cui sopra secondo te SERVIVA gestirli come detenuti? O no?
-
Citazione:
Stinit
Naaa...io non sono "forte"...ma da come scrivi immagino tu si:dubbio:
...allora dimmi che avresti fatto tu se fossi stato colui che doveva decidere in quel caso:dubbio: sapendo che (come ci ricordano in Europa) sai CHIARAMENTE che puoi gestirli come fossero "detenuti " fino alla fine delle operazioni di riconoscimento/identificazione ecc (che come hai detto tu durano 27 mesi) ...oppure puoi gestirli come persone comuni...
Nel caso di quei migranti che (a quanto pare) si sono dimostrati subito collaborativi nelle operazioni di cui sopra secondo te SERVIVA gestirli come detenuti? O no?
non so
io mi sarei occupato principalmente del lavoro, delle infrastrutture dell'evasione fiscale, delle aziende che delocalizzano sfruttando fondi di stabilita', mettere immediatamente sul campo( se proprio voglio fare il securitario) almeno 2040 poliziotti(costano 49 milioni l'anno) per il controllo del territorio dove avvengono gli sbarchi e per pattugliamento acque costiere, in piu avrei messo subito in campo una azione per vietare le transazioni in contanti per 36 mesi(ma questa e' una mia fissa personale) per contrastare corruzione ed evasioneetc.
il problema di 155 sulla diciotti o gli altri 177 su quell'altra nave disperati sarebbe un problema marginale
io non sono forte ma fortissimo, faccio colazione ad Arroganza e saccenza :biggrin3:
-
Citazione:
Rebel County
non so
io mi sarei occupato principalmente del lavoro, delle infrastrutture dell'evasione fiscale, delle aziende che delocalizzano sfruttando fondi di stabilita', mettere immediatamente sul campo( se proprio voglio fare il securitario) almeno 2040 poliziotti(costano 49 milioni l'anno) per il controllo del territorio dove avvengono gli sbarchi e per pattugliamento acque costiere, in piu avrei messo subito in campo una azione per vietare le transazioni in contanti per 36 mesi(ma questa e' una mia fissa personale) per contrastare corruzione ed evasioneetc.
il problema di 155 sulla diciotti o gli altri 177 su quell'altra nave disperati sarebbe un problema marginale
io non sono forte ma fortissimo, faccio colazione ad Arroganza e saccenza :biggrin3:
:biggrin3: