Le mk3 anteriore dovrebbe avere un profilo tondo e largo. Sulla speed che non è proprio un fulmine nei cambi di direzione non dovrebbero essere il massimo da questo punto di vista. Sbaglio?
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
A me, come ho detto, sembra molto svelto nella discesa in piega al contrario dello SportAttack 4, pertanto, credo che aiuti moto poco maneggevoli.
Che dire, sensazioni diverse :blink:
A me sta sul "Carso" Tronchetti Provera
Comunque sulla Speed RS 1050 monto le Dunlop MK3 e l'anteriore è abbastanza svelto ma non nervoso, il posteriore a me non da nessun problema di aderenza (ma probabilmente influisce la guida), la durata è ottima, per ora sono a circa 6000 Km e ne faccio ancora un po'.
Non ho notato problemi con temperatura dell'asfalto bassa/alta o tempi di entrata in temperatura della gomma.. le usi e vanno bene .. anche con la pioggia.
Condivido in toto le tue sensazioni.
Non ho mai avuto neanche io problemi di aderenza ma ho fatto presente che il TC interveniva spesso al contrario che con altri pneumatici.
Come ho detto, anche in alcune comparative hanno riscontrato questa leggerissima carenza che su strada, a mio avviso, non influisce assolutamente sulla guida.
Infatti, ne ho consigliato l'acquisto :oook:
Per dire, io adesso ho su delle vecchie (come progetto) Dunlop Qualifier D209 (press. 2.4 + 2.5). Hanno 2'000km, le aveva messe da poco il precedente proprietario.
Sabato su per la salita verso Città della Pieve ho perso il posteriore due volte in uscita di curva a gomma calda, per questo, non avendo alcun TC sulla mia, quando sento di grip non ottimale al posteriore mi perplimo un po' :biggrin3:
Certo che sono buone ! Ormai sono anni che vengono usate, sono allineate alle prestazioni di gomme che costano il doppio, unica situazione nella quale soffrono un po' è sull'umido appena accennato (sul bagnato vero invece sono come le altre).
Lamps
@pave :nonono:non dire così che poi ne vendono di più ed i prezzi crescono......sono gommacce demmerda da barbone, non comperatele non tengono una sega, non durano.....solo d212gp, powercup2, supercorsa sc, racetec rr.. @Andrea Zani seriamente come detto da pave non hanno nulla da invidiare alle altre sportive stradali delle marche premium..ed onestamente non so quanti treni ne ho usate, le ho su entrambe le mie moto, mai un problema...sicuramente sono più prestazionali delle qualifier:oook: