Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
bias cognitivo, secondo me: io trovo che sia la mossa per scongiurare nuove chiusure, cercando di convincere, come da tesi di alcuni amici del forum come massi, a una condotta responsabile.Chi di noi ha ragione ?
il seguito non lo comprendo vista la frase precedente e la litania sullo sgretolamento di zebedei mi provoca lo stesso sgretolamento...ma nessuno di noi ha ragione in assoluto , visto che chi ha ragione si vedrà a posteriori, quindi continuiamo a sgretolarceli a vicenda, se ti va
voglio proprio vedere che tipo di boom turistico ci sarà all'aumentare , nel caso che speriamo ipotetico, dei contagi...
per quanto mi riguarda io aprirei tutto , dettando solo regole, anzi consigli, di buon senso...per vedere di nascosto l'effetto che fa
quanto buon senso, quanto pianto nel caso di nuova ondata, ecc. ecc.
la situazione nella quale si trova boris, che non ha più palle per chiudere e quindi apre, salvo cambio del sentimento comune
E perché non potrebbero venire col vaccino? Spiegami quale é il problema, quale paura dovresti avere?
La gente non viene solamente perché le restrizioni ti rendono una vacanza un incubo.
-
Citazione:
navigator
E perché non potrebbero venire col vaccino? Spiegami quale é il problema, quale paura dovresti avere?
La gente non viene solamente perché le restrizioni ti rendono una vacanza un incubo.
ribadisco i miei pensieri, augurandomi, finalmente, una riapertura generalizzata e totale, e soprattutto a prescindere da qualsiasi numero e statistica, ricoverai in ts e morti compresi.
credo che sia venuto il momento
-
Citazione:
flag
ribadisco i miei pensieri, augurandomi, finalmente, una riapertura generalizzata e totale, e soprattutto a prescindere da qualsiasi numero e statistica, ricoverai in ts e morti compresi.
credo che sia venuto il momento
Si ma i pensieri portano anche un lucido ragionamento visto che non sei preso alla sprovvista .. tu vaccinato che paura hai ad andare in vacanza?
Ammesso che uno abbia paure da non vaccinato, da vaccinato non ne comprendo il motivo.
-
Sta storia del bias mi confonde, per non dire altro.
È un mio pensiero, non mi frega assolutamente nulla, anzi molto meno di zero, se la metà della popolazione mondiale la pensa come me, oppure se sono il solo a farlo.
Io noto/vedo/capto/percepisco dai TG una sorta di martellamento mediatico, che dopo oltre un anno e mezzo ha leggerissimamente scassato i maroni.
Non c’entrano nulla le tue ipotesi/tesi/proposte/risposte/interrogativi/dubbi/certezze/pensieri, opere e omissioni, di cui “vado pazzo” perché sono sagge e ben scritte, è una mia semplice constatazione del fatto che hanno rotto le palle.
Perché?
Perchè hanno semplicemente esagerato, soprattutto quando non dovevano farlo.
C’era una fiaba che raccontava mia nonna, che parlava di un pastorello che aveva paura dei lupi e gridava di continuo “attenti al lupo”.
Il lupo però non arrivava mai, e la gente si stancò di sentirselo dire e smise di ascoltarlo.
Ma un giorno il lupo arrivò, e nonostante gli avvertimenti del pastorello (che ovviamente rimasero inascoltati), si mangiò tutto il gregge.
Che facciano terrorismo quando è davvero necessario.
Hanno costruito persino i numeri, calcolando l’incalcolabile.
Piuttosto, sarebbe il caso che cambiassero i parametri di controllo, magari inserendo anche il numero di ricoveri e di morti REALI per Covid.
Se anche ci fossero 5000 contagiati asintomatici al giorno, senza ricoveri e senza morti, perché bisogna richiudere tutta l’Italia per farla finire di fallire?
Questo è il mio BIOS, la parte HW del sistema operativo.
:biggrin3:
-
Citazione:
flag
per quanto mi riguarda io aprirei tutto , dettando solo regole, anzi consigli, di buon senso...per vedere di nascosto l'effetto che fa
" vengo anch io "
-
Citazione:
flag
Informazioni date da chi? Per quali vie?
Che ci sia una possibilità, non lo escludo, ma che ci siano informazioni mi pare onestamente strano.
Robe di confcommercio, confesercenti , confcazziemazzi confqualcosa
-
Citazione:
navigator
Si ma i pensieri portano anche un lucido ragionamento visto che non sei preso alla sprovvista .. tu vaccinato che paura hai ad andare in vacanza?
Ammesso che uno abbia paure da non vaccinato, da vaccinato non ne comprendo il motivo.
in un mondo , purtroppo, dove non esiste solo il bianco(e il) nero, come ben sai, si parla di grandi numeri, di percentuali e di fattori di rischio...se ti fa piacere, ho una certa percentuale di paura in meno, dipendente dal tipo di vaccino che mi hanno somministrato e da altri fattori di rischio...meglio così?
Citazione:
massi69
" vengo anch io "
no, tu no...(grazie dell'assistenza :oook: :))
Citazione:
_sabba_
Sta storia del bias mi confonde, per non dire altro.
spiace
Citazione:
_sabba_
È un mio pensiero,
al quale ho contrapposto il mio
Citazione:
_sabba_
Io noto/vedo/capto/percepisco dai TG una sorta di martellamento mediatico, che dopo oltre un anno e mezzo ha leggerissimamente scassato i maroni.
anche in questo caso: chi dice che la stampa è asservita ai poteri forti e chi dice che da al "popolo" quello che il popolo vuole...interpretazioni
Citazione:
_sabba_
Perché?
Perchè hanno semplicemente esagerato, soprattutto quando non dovevano farlo.
C’era una fiaba che raccontava mia nonna, che parlava di un pastorello che aveva paura dei lupi e gridava di continuo “attenti al lupo”.
Il lupo però non arrivava mai, e la gente si stancò di sentirselo dire e smise di ascoltarlo.
Ma un giorno il lupo arrivò, e nonostante gli avvertimenti del pastorello (che ovviamente rimasero inascoltati), si mangiò tutto il gregge.
ho sempre pensato, quando anche mio nonno mi raccontava la stessa favola, che , al di la del "riflesso condizionato" della folla, questa stessa era un pochino idiota, e non esente da responsabilità...e in ultima analisi anche quella che avrebbe pagato...interpretazioni
Citazione:
_sabba_
Hanno costruito persino i numeri, calcolando l’incalcolabile.
ancora con sta storia...ho già risposto e la penso diversamente anche qui (fra l'altro ci sono diversi documenti e pubblicazioni in merito che addirittura giudicano come sottostimati i morti, quantomeno a livello mondiale)
Citazione:
_sabba_
Piuttosto, sarebbe il caso che cambiassero i parametri di controllo, magari inserendo anche il numero di ricoveri e di morti REALI per Covid.
vedi sopra
Citazione:
_sabba_
Se anche ci fossero 5000 contagiati asintomatici al giorno, senza ricoveri e senza morti, perché bisogna richiudere tutta l’Italia per farla finire di fallire?
in questo caso, nessun motivo, concordo...con solo un piccolo "caveat": come abbiamo già visto, le cose in questo ambito , si muovono abbastanza velocemente, e si guardano i contagiati per cercare di avere un dato predittivo, visto che un dato a consuntivo è spesso poco utile, se non a fini statistici, in quanto tardivo
Citazione:
Desmonio
Robe di confcommercio, confesercenti , confcazziemazzi confqualcosa
arimah
-
delle belle zone rosse con azzeramento del traffico, mi mancano un pochino [emoji16]
per il discorso turismo tranquilli, é già pieno di tedeschi ovunque, da Rimini ad Otranto, sono andato a verificare, mica amiocuggino!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5a9b8ca4ef.jpg
-
Citazione:
flag
in questo caso, nessun motivo, concordo...con solo un piccolo "caveat": come abbiamo già visto, le cose in questo ambito , si muovono abbastanza velocemente, e si guardano i contagiati per cercare di avere un dato predittivo, visto che un dato a consuntivo è spesso poco utile, se non a fini statistici, in quanto tardivo
Beh... ora con i vaccini sono cambiate le condizioni di predittività...
Quantomeno li hanno spacciati come la soluzione. Sarebbe alquanto antipatico smentirsi non credi? Sarebbe la mazzata finale alla credibilità del mondo scientifico che gira intorno a stò virus...
-
Citazione:
flag
in un mondo , purtroppo, dove non esiste solo il bianco(e il) nero, come ben sai, si parla di grandi numeri, di percentuali e di fattori di rischio...se ti fa piacere, ho una certa percentuale di paura in meno, dipendente dal tipo di vaccino che mi hanno somministrato e da altri fattori di rischio...meglio così?
Infatti se uno ha paura pure da vaccinato perchè ha lo 0,000001 % di possibilità di lasciarci le penne il problema non è il coronavirus ma è un problema medico di altro tipo. Stare ancora a menarsela per un vaccinato è francamente per me assurdo visto che per il 95 % delle persone non hanno sintomi e se per il 5% li hanno lievi....
Il 100% di sicurezza per poter uscire di casa e tornare sano non lo avai mai, ma neanche di non ammalarti in casa.
La cosa più bella sarà fare un lockdown dei vaccinati.