Ultima modifica di navigator; 14/07/2021 alle 05:38
Sta storia del bias mi confonde, per non dire altro.
È un mio pensiero, non mi frega assolutamente nulla, anzi molto meno di zero, se la metà della popolazione mondiale la pensa come me, oppure se sono il solo a farlo.
Io noto/vedo/capto/percepisco dai TG una sorta di martellamento mediatico, che dopo oltre un anno e mezzo ha leggerissimamente scassato i maroni.
Non c’entrano nulla le tue ipotesi/tesi/proposte/risposte/interrogativi/dubbi/certezze/pensieri, opere e omissioni, di cui “vado pazzo” perché sono sagge e ben scritte, è una mia semplice constatazione del fatto che hanno rotto le palle.
Perché?
Perchè hanno semplicemente esagerato, soprattutto quando non dovevano farlo.
C’era una fiaba che raccontava mia nonna, che parlava di un pastorello che aveva paura dei lupi e gridava di continuo “attenti al lupo”.
Il lupo però non arrivava mai, e la gente si stancò di sentirselo dire e smise di ascoltarlo.
Ma un giorno il lupo arrivò, e nonostante gli avvertimenti del pastorello (che ovviamente rimasero inascoltati), si mangiò tutto il gregge.
Che facciano terrorismo quando è davvero necessario.
Hanno costruito persino i numeri, calcolando l’incalcolabile.
Piuttosto, sarebbe il caso che cambiassero i parametri di controllo, magari inserendo anche il numero di ricoveri e di morti REALI per Covid.
Se anche ci fossero 5000 contagiati asintomatici al giorno, senza ricoveri e senza morti, perché bisogna richiudere tutta l’Italia per farla finire di fallire?
Questo è il mio BIOS, la parte HW del sistema operativo.
![]()
Sabba
in un mondo , purtroppo, dove non esiste solo il bianco(e il) nero, come ben sai, si parla di grandi numeri, di percentuali e di fattori di rischio...se ti fa piacere, ho una certa percentuale di paura in meno, dipendente dal tipo di vaccino che mi hanno somministrato e da altri fattori di rischio...meglio così?
no, tu no...(grazie dell'assistenza![]()
)
spiace
al quale ho contrapposto il mio
anche in questo caso: chi dice che la stampa è asservita ai poteri forti e chi dice che da al "popolo" quello che il popolo vuole...interpretazioni
ho sempre pensato, quando anche mio nonno mi raccontava la stessa favola, che , al di la del "riflesso condizionato" della folla, questa stessa era un pochino idiota, e non esente da responsabilità...e in ultima analisi anche quella che avrebbe pagato...interpretazioni
ancora con sta storia...ho già risposto e la penso diversamente anche qui (fra l'altro ci sono diversi documenti e pubblicazioni in merito che addirittura giudicano come sottostimati i morti, quantomeno a livello mondiale)
vedi sopra
in questo caso, nessun motivo, concordo...con solo un piccolo "caveat": come abbiamo già visto, le cose in questo ambito , si muovono abbastanza velocemente, e si guardano i contagiati per cercare di avere un dato predittivo, visto che un dato a consuntivo è spesso poco utile, se non a fini statistici, in quanto tardivo
arimah
Ultima modifica di ABCDEF; 14/07/2021 alle 08:32 Motivo: Unione Post Automatica
delle belle zone rosse con azzeramento del traffico, mi mancano un pochino
per il discorso turismo tranquilli, é già pieno di tedeschi ovunque, da Rimini ad Otranto, sono andato a verificare, mica amiocuggino!
![]()
Infatti se uno ha paura pure da vaccinato perchè ha lo 0,000001 % di possibilità di lasciarci le penne il problema non è il coronavirus ma è un problema medico di altro tipo. Stare ancora a menarsela per un vaccinato è francamente per me assurdo visto che per il 95 % delle persone non hanno sintomi e se per il 5% li hanno lievi....
Il 100% di sicurezza per poter uscire di casa e tornare sano non lo avai mai, ma neanche di non ammalarti in casa.
La cosa più bella sarà fare un lockdown dei vaccinati.
Ultima modifica di navigator; 14/07/2021 alle 15:06