Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza, la Cina registra ZERO nuovi contagi nelle ultime 24h :bravissimo_:
Noi quando ci arriveremo???!!!! :cipenso:
Visualizzazione Stampabile
Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza, la Cina registra ZERO nuovi contagi nelle ultime 24h :bravissimo_:
Noi quando ci arriveremo???!!!! :cipenso:
Non mi sono spiegato...se fai 1000 tamponi ad Isernia ora hai 0 positivi...se li fai a Milano ne hai 100 magari...questo è un bias che dobbiamo accettare...non possiamo fare un censimento che ci dia un numero unico certo incontestabile
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ecco su questo punto ti sbagli... se vai a vedere i grafici dei decessi ti accorgerai che nei primi giorni di contagio di massa in Italia la percentuale di decessi rispetto al numero di ricoverati in ti era piuttosto bassa, poi ha iniziato a crescere in modo allarmante. Perché ? Semplicemente perché abbiamo saturato i posti in ti (chi arriva li ci sta purtroppo a lungo, indipendentemente dal fatto che poi ne esca o meno) e tanti malati vengono assistiti in modo non idoneo per mancanza di strutture e apparecchiature, e quindi non sopravvivono. E non te lo racconto così per sentito dire, ma perché frequento da 20 anni l'ambiente ospedaliero e in questi giorni ho sentito tanti amici medici e infermieri che mi hanno raccontato come gira, e come siano costretti a decidere quanto arriva un nuovo malato grave se metterlo in ti al posto di uno già presente o se metterlo in altri reparti con cure di livello inferiore.
In Germania sono appunto convinti di essere in grado di curare in modo intensivo tutti coloro che ne avranno bisogno, proprio perché hanno posti in ti pari a 5 volte i nostri. Spero per loro che abbiano ragione...
Lamps
mi sembra che i contagiati stiano in ospedale in terapia intensiva fino a 4 settimane, probabilmente stanno morendo tutti piano piano dopo aver lottato...
A Milano ed in altre zone d'Italia c'è troppo movimento, la metro sembra un carro bestiame la mattina! Di questo passo non si fermeranno mai i contagiati! O fermiamo veramente tutto per 15 giorni con l'esercito ovunque o decidiamo di mettere gli over 70 in quarantena 2 mesi e far tornare gli altri alla vita normale
I posti letto in terapia intensiva sono pieni al 90% di anziani over 70, se fossero in quarantena ci sarebbero posti per curare quei pochi "giovani" che molto probabilmente si riprenderebbero dal virus
Stiamo bloccando un Paese intero provocando milioni di disoccupati in futuro che porteranno allo sbando
Questi sono i trend a cui mi riferivo
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=263709&stc=1
Le statistiche del sole24ore mi sembrano le più complete e quelle fatte meglio da quanto ho visto in giro :oook:
Consapevole che è già dura così, mi auguro che vengano immediatamente adottate ulteriori misure restrittive perché c'è davvero troppa troppa gente in giro. Dai runners ai ciclisti ai vecchi che vanno a fare la spesa più volte al giorno e si fanno le passeggiate. Purtroppo così non se ne esce e si rende vano lo sforzo di chi sta rispettando le regole.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Si @Monacograu nelle zone più colpite si, e anche già da un po'... hanno creato dei posti "simil intensiva" convertendo altri reparti, ma con la scarsità di apparecchiature che abbiamo (e di personale addestrato ad utilizzarle) il risultato non è ottimale. E comunque anche questi reparti convertiti sono ormai al collasso... avete visto ieri le immagini dei pazienti intubati e sedati trasportati con aerei militari in ospedali di altre regioni ??? Ma vi rendete conto di cosa significa e di che impatto psicologico ha questa cosa su pazienti (se si risvegliano) e famigliari ?
In compenso abbiamo sempre gente che va a correre, a fare la passeggiata in compagnia, che va a trovare la fidanzata e così via...
Lamps