il mio era un post "ironico" nel senso che ha scritto IMPS invece di INPS.
Per quello ho detto che se paga l'IMPS non c'è nessun problema .... l'IMPS non esiste!!!
Visualizzazione Stampabile
è deprecabile...ma nn sono la stessa cosa...
rubare è appropriarsi di una cosa che nn ti è dovuta oppure che nn avresti diritto...
nn pagare , pagare parzialmente nn è rubare....è cmq frutto del tuo operato e nn di una cosa che viene solo concessa... .....tu nn immetti.....
e ora, nn dire che la stessa cessione di servizio o bene se effettuata dall onesto garantirebbe il gettito previsto nelle casse...
bisogna vedere se la dinamica si 8nnrscherebbe comunque con ogni soggetto....
visto che , nel mondo reale....uno non vale uno...
e io posso decidere di farmi fare un tatuaggio solo da " quel" tatuatore.....altrimenti ...niente tatuaggio....
Non sono d'accordo, è sempre rubare.
Chi si da malato senza esserlo ruba in quanto percepisce un reddito non dovuto grazie al fatto che io, pagando le tasse, sto pagando quel reddito.
Chi non paga le tasse ruba perché fruisce di servizi che non ha pagato ma sono stati pagati da me con le tasse.
Se il falegname mi dicesse "se mi dai una parte in nero ti costa molto di meno" pagherei molto meno. Ma guarda un po', io, invece, chiedo fattura.
sono contento che ti dichiari mio attento lettore, ma ti devo purtroppo dire che ti sfugge qualche particolare non del tutto insignificante.
Ho sempre distinto fra evasione ed elusione.
Ho sempre detto che per ridurre il fenomeno dell'elusione, che a differenza dell'evasione è perfettamente legale, servono accordi internazionali e nessun paese, benchè sovrano, ce la può fare da solo.
Fra l'altro , come sai, c'è un impegno internazionale a disciplinare il fenomeno.
Se poi mi dici dove ho mai scritto che le multinazionali sono santi, mi fai una cortesia...ho anzi opposto a tutte le anime belle che immaginerebbero un mondo nel quale aziende private agissero in maniera francescana, la realtà della necessità (e della "sanità") dei profitti
non mi fate dire, per cortesia, cose che non ho mai detto.
Che per una multinazionale sia più difficile evadere, mi sembra difficile da contestare, e, fra l'altro, sta in tutte le statistiche e gli studi, compresi quelli della cgia di mestre
credo che la fondazione bill e melinda gates sia abbastanza trasparente, e fra le più controllate del pianeta
se mi parli delle fondazioni messe in piedi dall'ultimo dei deputati della repubblica, per pagare qualche conticino di qualche "cliente" , sono un'altra cosa
sono daccordo.
Mi permetterai, però, di evidenziare una "piccolissima" differenza fra il "legale" e il "meno"
De Donno è stato uomo e medico certamente appassionato, determinato e coraggioso.
Ha avuto un'intuizione e l'ha applicata (coraggiosamente) ai suoi pazienti, riscontrando risultati positivi.
Ora, succede, e succede sabba a tutte le ricerche, comprese quelle delle aziende farmaceutiche, che hanno risultati "promettenti" in vitro o su piccoli numeri, in condizioni scarsamente controllate, succede spesso che "progetti di farmaco" falliscano una volta che si va avanti con la sperimentazione...ti potrei dire che la percentuale di farmaci che arrivano in commercio rispetto ai progetti di sviluppo (non di ricerca, quindi parliamo di molecole che già hanno dato buone dimostrazioni di funzionare) è di circa 1 a 10.
Tutti parliamo di cattiva comunicazione e quella di De Donno, certamente "tirato per la giacchetta" da chi voleva a tutti i costi notizie eclatanti e pubblicabili, è stata pessima comunicazione.
Questo nulla toglie alla dimensione di medico e umana del De Donno, che si è imbarcato in una missione molto complicata, oltretutto in una struttura , come il Poma, poco votata alla ricerca.
CErtamente se una persona si suicida, qualcosa nella sua mente succede, e certamente lo stare al centro della ribalta con tutti i lati positivi e negativi, è una situazione di enorme stress per chiunque.
CErtamente è un dispiacere per tutti.
Ovviamente il disinteresse che denunci è comprensibile se consideri che molti avrebbero dovuto/potuto scrivere e ribadire cose già dette sulla sua ricerca e su di lui....e credo che un atteggiamento di pietà umana sia non solo comprensibile ma anche apprezzabile (a differenza di altri atteggiamenti, anche qui dentro, che in occasione della morte di qualsiasi personaggio "discusso" si dividono fra pro e contro anche post mortem, non facendo, a mio parere, un favore al defunto.
Se poi si pensa che, invece, ci sia dietro un omicidio bello e buono, credo che sia questione della magistratura, che starà indagando come in qualsiasi caso di "morte violenta".
Monaco quello che dici tu sarebbe vero come la Bibbia in una in uno stato e in un mondo dove ogni compartimento in un regime di equilibrio sarebbe funzionale al funzionamento dell'altro
Ma visto che è così non è la forbice delle diseguaglianze di trattamento e di politiche il luogo di dove Opera anche da parte di chi dovrebbe tutelare è regolamentare in maniera neutra di funzionamento di tutto ciò che all'interno di un sistema che dovrebbe garantire i benessere di tutte le categorie senza distinzione di dimensione il luogo di dove Opera l'unico sistema di sopravvivenza per i piccoli sovente è proprio l'elusione visto la disparitÃ* di trattamento e imposizione fiscale rispetto a competitori dello stesso comparto
E poi magari il falegname pagato in nero con il soldino in più guadagnato alla prossima scadenza del documento d'identitÃ* al posto di fare la classica carta d'identitÃ* farÃ* quella elettronica che con i costi che ha farÃ* beneficiare le casse comunali visto l'esorbitante costo raggiunto
A voi che piace comprare online e affini provate chiedere a Billy cancelli e all altro pelato che vendeva i libri se i soldini in più che fa e che non gli fanno pagare di tasse li investe qua e in quale modo la popolazione residente a modo di beneficiarne
Continuo a non essere d'accordo, ma proprio con la logica che c'è dietro.
Si cerca di giustificare comportamenti scorretti con i comportamenti scorretti di altri.
In questo modo si giustifica tutto e, IMHO, è un modo di ragionare che non porta da nessuna parte.
@flag
Non ho minimamente sospettato che dietro alla sua morte ci sia un piano diabolico tramato da forze occulte, ho voluto solamente evidenziare che un grande uomo ci ha lasciati.
Purtroppo non c’è stato il clamore giornalistico che mi sarei aspettato.
:blink:
Che tristezza mi mette leggere certi commenti.
L'esempio deve arrivare da tutti, a prescindere dalla posizione che si occupa nella società. Se si aspetta sempre che siano "gli altri" a fare il primo passo, non cambierà mai niente e continueremo a giustificare comportamenti scorretti perché "se lo fa lui che DEVE dare il buono esempio, a maggior ragione posso farlo io".