Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
EHHHHHH e quindi?!?! rom non c'entra nulla con rumeno.:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
e dove ho scritto che rom=rumeno???
ho solo detto che rom è un gruppo etnico e quindi se fai una legge contro i rom fai una legge contro una popolazione come contro gli ebrei,niente di più niente di meno
-
Citazione:
Medoro
e dove ho scritto che rom=rumeno???
ho solo detto che rom è un gruppo etnico e quindi se fai una legge contro i rom fai una legge contro una popolazione come contro gli ebrei,niente di più niente di meno
sei impazzito?? è tutto oggi che discutiamo della cosa :laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
Medoro
Guarda che ROM è un gruppo etnico di lingua rumena,non è un modo x definire uno stile di vita
-
Citazione:
595Abarth
sei impazzito?? è tutto oggi che discutiamo della cosa :laugh2::laugh2::laugh2:
No no identifica una etnia con una lingua quando ho scritto rumena ho anche sbagliato,ma non una nazionalità,mica abbiamo detto che rom e rumeno sono uguali:blink:,almeno io non l'ho intesa cosi,allora di cosa stavamo parlando tutta la sera:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Gian
Quindi discarica..:biggrin3::biggrin3:...eh ma qui le soluzioni latitano...come mai???..:wink_: siamo ancora fermi alla discarica...
la discarica non va bene ,sono rifiuti speciali
-
Citazione:
giorgiorox
Non ho letto tutto il tread però sono rimasto colpito da questo (e mi stupisce anche un pò la provenienza)
Non è esattamente un bel modo di riferirsi a degli esseri umani.
Attenzione che un tale sistema apre le porte a qualsiasi arbitrio nei confronti di chiunque.
Gli zingari (Sinti, Rom o Kalè che siano) è vero vivono e hanno sempre vissuto(almeno da oltre un secolo) nell'illegalità diffusa.
Il furto a noi "gaggi" è per loro parte praticamente integrante della loro cultura. Così come alcuni mestieri tipo il pentolaio che poi si sono riciclati in ben più redditizi contraffattori di telai di auto e moto. Il traffico di armi, di bambini (altrui, guai a toccare i loro) e altri innumerevoli reati sono compiuti con una certa abitudinarietà.
Tutto questo li rende particolarmente odiosi e odiati. Ma non li si può chiamare "immondizia umana".
Se in italia ci fosse un sistema giudiziario efficente, molto probabilmente avremmo meno zingari in giro e comunque meno attivi. Probabilmente riusciremmo a trovare un sistema di vita meno conflittuale.
Che con loro vadano usati sistemi repressivi è poco ma sicuro. Con il buonismo non si va da nessuna parte nei confronti di chi vuole vivere in modo parassitario.
Repressione dunque ma non disumanità. fra l'altro la disumanità radicalizza lo scontro ed è controproducente (oltre che essere immorale)
Chiudere i campi, tagliar loro le sovvenzioni, e contemporaneamente controlli di polizia frequentissimi, pene certe e scontate per intero....e qualche incentivo a cambiar sistema.
ma queste sono le ricette che sono valide in genere per tutta la criminalità.
E' una banalità ma è così, e non si riesce mai ad applicarle.
-
Il sistema giudiziaro Italiano è inefficiente, lo stato latita (e in questo siamo abbastanza d'accordo tutti) ma i nomadi (e la criminalità in genere) continuano a fare i loro sporchi "affari" e il cittadino onesto non può far nulla che subire altrimenti passa dalla parte del torto.....a me personalmente non va assolutamente bene, se non interviene l'autorità dello stato prima o poi sarà il comune cittadino a sbrigare la faccenda, di questo ne sono sicuro.
-
Citazione:
357magnum
Non ho letto tutto il tread però sono rimasto colpito da questo (e mi stupisce anche un pò la provenienza)
Attenzione che un tale sistema apre le porte a qualsiasi arbitrio nei confronti di chiunque.
Gli zingari (Sinti, Rom o Kalè che siano) è vero vivono e hanno sempre vissuto(almeno da oltre un secolo) nell'illegalità diffusa.
Il furto a noi "gaggi" è per loro parte praticamente integrante della loro cultura. Così come alcuni mestieri tipo il pentolaio che poi si sono riciclati in ben più redditizi contraffattori di telai di auto e moto. Il traffico di armi, di bambini (altrui, guai a toccare i loro) e altri innumerevoli reati sono compiuti con una certa abitudinarietà.
Tutto questo li rende particolarmente odiosi e odiati. Ma non li si può chiamare "immondizia umana".
Se in italia ci fosse un sistema giudiziario efficente, molto probabilmente avremmo meno zingari in giro e comunque meno attivi. Probabilmente riusciremmo a trovare un sistema di vita meno conflittuale.
Che con loro vadano usati sistemi repressivi è poco ma sicuro. Con il buonismo non si va da nessuna parte nei confronti di chi vuole vivere in modo parassitario.
Repressione dunque ma non disumanità. fra l'altro la disumanità radicalizza lo scontro ed è controproducente (oltre che essere immorale)
Chiudere i campi, tagliar loro le sovvenzioni, e contemporaneamente controlli di polizia frequentissimi, pene certe e scontate per intero....e qualche incentivo a cambiar sistema.
ma mi sei diventato di sx adesso????
Citazione:
Gian
Il sistema giudiziaro Italiano è inefficiente, lo stato latita (e in questo siamo abbastanza d'accordo tutti)ma i nomadi (e la criminalità in genere) continuano a fare i loro sporchi "affari" e il cittadino onesto non può far nulla che subire altrimenti passa dalla parte del torto.....a me personalmente non va assolutamente bene, se non interviene l'autorità dello stato prima o poi sarà il comune cittadino a sbrigare la faccenda, di questo ne sono sicuro.
Secondo me quello che dici è giusto e rispecchia la realtà,ma non capisco il perchè delle precisazioni MA I NOMADI,scusa ma che differenza fa tra un'italiano che vive nel crimine e un forestiero??? non sono tutti e 2 criminali e voremmo che lo stato ci assicurasse da tutti e 2???
Io è questo discorso della nazionalità che non capisco pare quasi che ad un deliquente italiano diamo un'attenuante,secondo me è sbagliato come ragionamento
-
Citazione:
357magnum
ottimo ragionamento......da quotare!
-
Citazione:
roberto70
ottimo ragionamento......da quotare!
Troppo buono e quale onore:wink_::wink_:
Citazione:
Medoro
:biggrin3::biggrin3:Piano con gli isulti!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sono e resto di...idea mia.
Le etichette sono delle gabbie...e a me piace la libertà:wink_:
-
Citazione:
Medoro
Secondo me quello che dici è giusto e rispecchia la realtà,ma non capisco il perchè delle precisazioni MA I NOMADI,scusa ma che differenza fa tra un'italiano che vive nel crimine e un forestiero??? non sono tutti e 2 criminali e voremmo che lo stato ci assicurasse da tutti e 2???
Io è questo discorso della nazionalità che non capisco pare quasi che ad un deliquente italiano diamo un'attenuante,secondo me è sbagliato come ragionamento
Medoro ho scritto MA I NOMADI (e la criminalità in genere)...: wink_:..perchè nella discussione di apertura i responsabili sono NOMADi ma per me non fa differenza credimi....nomadi, stanziali, italiani, stranieri se criminali vanno perseguiti senza se e senza ma...e l'esasperazione credimi sta crescendo e se l'apparato giudiziario/statale non mette una pezza in fretta alla prima scintilla qualcuno (da una parte o dall'altra) si sentirà "autorizzato" al metodo "fai da te"....e quando crolla la diga è difficile fermare l'acqua!