Visualizzazione Stampabile
-
Credo che alla brutale si debba riconoscere un equilibrio stilistico che, probabilmente, non ha eguali nel settore delle naked.
Ciò non significa che sia la moto più bella, ma semplicemente quella più proporzionata, scevra di particolari che stonano nell’equilibrio generale.
Paragonare la brutale alla speed è sbagliato, a mio avviso, perché sebbene siano entrambe molto caratterizzate esteticamente l’una è più selvaggia e più fascinosa, l’altra semplicemente più elegante e proporzionata.
Stabilire se sia meglio l’una o l’altra è un po’ come dire se siano meglio le bionde o le more, è un fattore troppo soggettivo.
Però non concordo sulla coda definita lunga: il culo della brutale (in particolare la prima serie) è corto, molto sfuggente, ma molto ben armonizzata con il resto della moto, e forse per questo sembra meno corto di quanto non sia in realtà.
Viceversa nella speed “coda tronca”, non me ne vogliano gli estimatori, la coda è eccessivamente corta, decisamente in contrasto con il serbatoio ed il resto della moto. Sembra una moto lunga alla quale si sia tagliato il codino con un flessibile.
A tanti piacerà proprio per questo, perché trasmette quel non so che di moto artigianale, di special fatta in casa, ma l’armonia non è il suo punto forte.
Alla fine è sempre il solito discorso, bisognerebbe averle entrambe: una da tenere originale, perché qualsiasi particolare si cambi si vanno a peggiorare le cose, l’altra da personalizzare per enfatizzare quel fascino di special unico ed inimitabile.
-
IMHO esteticamente la prima Brutale è pressochè perfetta.
La nuova mi piace ma non quanto la prima.
Tecnicamente però il passo avanti è netto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Il fatto e' che la 990 va il doppio, oltretutto in un arco di utilizzo in cui la 989 non ha voce in capitolo.
Citazione:
burnout
con il 990 avranno migliorato tutte le magagne soprattutto in basso l'unica cosa e' da provare fine..
quoto, e alla grande :oook:
-
-
Citazione:
Intriplato
Bella e impossibile :D
non per tutti :linguaccia:
-
e' splendida su, un po troppo spigolosa, mi chiedo pero' chi riuscira a sfruttare il suo motore, se non solo in pista, la strada gli va stretta...ed e' sprecata se non per pavoneggiarla al bar
-
Citazione:
burnout
e' splendida su, un po troppo spigolosa, mi chiedo pero' chi riuscira a sfruttare il suo motore, se non solo in pista, la strada gli va stretta...ed e' sprecata se non per pavoneggiarla al bar
ti posso garantire che il "vecchio" 1078 era così, con la nuova passi dal bar in monoruota:tongue:
a parte gli scherzi, ha coppia da vendeere anche ai bassi regimi e oltre i 10.000mpg esplode e diventa difficilmente sfruttabile su strada in quanto le velocità sono esagerate:wink_:
-
Citazione:
Silvan
non per tutti :linguaccia:
ma l'hai presa ? :blink:
ma è davvero così Brutale ed ESA-gerata ? :biggrin3:
io provai il 910 tempo fa con Nemo e Wlecurve,
era abbastanza vuoto sotto i 4000 come erogazione per poi esplodere oltre i 6000 brutalmente appunto,
ma molto piccola x un pilota alto,
insomma una moto da Brunetta :tongue:
-
Citazione:
Intriplato
ma l'hai presa ? :blink:
ma è davvero così Brutale ed ESA-gerata ? :biggrin3:
io provai il 910 tempo fa con Nemo e Wlecurve,
era abbastanza vuoto sotto i 4000 come erogazione per poi esplodere oltre i 6000 brutalmente appunto,
ma molto piccola x un pilota alto,
insomma una moto da Brunetta :tongue:
:risatona:
brunetta non toccherebbe nemmeno le pedane :laugh2:
-
la nuova esplode oltre i 10.000mpg ma fino a questi giri è simile alla coppia di un Speed:wink_:
non è ESAgerata, ma ha traction control ad 8 livelli e 2 mappature motore...quindi direi IPERBOLICA :w00t:
la posizione per il pilota è comoda per un'altezza fino all' 1.80