Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kkk
Si, hai scritto delle ovvietà.
Bene, è sempre meglio dire un' ovvietà che una stronzata...
-
Citazione:
Python
se si presentassero davanti a una baleniera dicendo "scusate signori pescatori per favore potreste gentilmente smetterla di cacciare balene solo per soddisfare quattro mentecatti che credono che faccia tirare il cazzo .... "
credete che riuscirebbero ad ottenere quel poco che invece con altri mezzi, non perfettamente legali, riescono a ottenere?
il fine giustifica i mezzi ?!?
-
Citazione:
japkiller
Forse non e' chiaro che la protezione civile interviene in caso di disastri e di crisi su larga scala, e parte sempre DOPO i reparti specializzati delle forze armate...
il soccorso aereo e' prerogativa dell' aeronautica militare, che assicura una copertura SAR in tutto il territorio Italiano e nei settori marini di competenza, oltre ad alcuni "avamposti" come qui a Malta.
Operiamo 24 ore su 24, in ogni condizione meteorologica e partiamo sempre, a prescindere da chi chiama, e posso assicurare che nessuno di noi ha mai avuto una benché minima esitazione.
Siamo coscienti che quando chiamano noi vuol dire che non ci sono altre soluzioni, posso tranquillamente affermare che un soccorso portato da un elicottero militare significa il salvataggio di una o piu' vite umane.
Stessa cosa succede per terremoti, alluvioni, calamita' in genere, in Italia e all' estero...
Abbiamo avuto caduti ed incidenti gravi nell'espletamento del nostro compito, si opera quasi sempre al limite delle possibilità' umane e della macchina.
Quei grandi aeroplanoni grigi che sono sempre i primi ad arrivare portando coperte e viveri non sono della protezione civile, sono dell'aeronautica militare..
Infatti all' interno della porotezione civile c'è un nucleo aeronautico comandato da un generale dell'aeronautica che fa proprio incoordinamenti con la protezione civile fornendo loro in risposta immediata tutti i mezzi che servono, cosa che una struttura civile non sarebbe in grado di avere.
Vedo che il giudizio delle persone poco infirmate si basa sempre su dei luoghi comuni, e mi rendo conto anche che una nostra grande pecca, in un mondo mediatico, e' la mancanza di pubblicità' per il lavoro reale svolto...
Anche questo differenzia un militare dagli altri, non si aspetta i riconoscimenti del pubblico perche fa le cose che sono un suo DOVERE e non pensa di avere fatto qualcosa di più' di quello che doveva.....
Sa che ha fatto bene ma sa anche che puo' fare solo così'....
ONORE e MERITO alle forze armate per questo tipo di missioni, ho invece un'opinione leggermente diversa quando le operazioni sono altre, ma forse lo avevo già chiarito con te Jap ..... :wink_:
-
Citazione:
flag
il fine giustifica i mezzi ?!?
a volte per far valere i propri diritti serve anche fare la voce grossa ....
-
Citazione:
Python
non devi mai dispiacerti per chi non è della tua stessa idea .....
Non mi dispiaccio mai per chi non è della mia stessa idea anzi, solitamente, me ne frego.
Mi dispiaccio sempre, invece, nel constatare che c'è in giro gente che vede e continua a voler vedere solo quello che gli fa comodo.
Ad ogni modo credo che l'intervento di Jap sia sufficiente a far luce sulle differenze tra corpi militari e protezione civile.
Chiudo qui.
-
Qua c'è gente che si riesce a contraddire nel giro di due pagine...
-
Citazione:
italointer
Non mi dispiaccio mai per chi non è della mia stessa idea anzi, solitamente, me ne frego.
Mi dispiaccio sempre, invece, nel constatare che c'è in giro gente che vede e continua a voler vedere solo quello che gli fa comodo.
Ad ogni modo credo che l'intervento di Jap sia sufficiente a far luce sulle differenze tra corpi militari e protezione civile.
Chiudo qui.
se dovessi vedere solamente ciò che mi fà comodo sarei di tutt'altra idea ....
OT
nascondersi dietro subdoli e infantili messaggini qua e la per il forum ..... che tristezza
-
Citazione:
Python
OT
nascondersi dietro subdoli e infantili messaggini qua e la per il forum ..... che tristezza
Ti chiederei di chiarire a chi ti rivolgi.
-
Secondo me la discussione e' fine a se stessa, nessuno vuole convincere nessuno, le proprie opinioni sono sacrosante, solo che a volte si scrive senza pensare che magari qualcuno potrebbe sentirsi chiamato in causa.
La visione che hanno gli "esterni" di noi militari e' distorta, soprattutto se ci mettiamo qualche idea politica di mezzo, invece ci si dovrebbe rendere conto che parlare male dei militari e' assurdo, visto che non fanno la guerra, non ammazzano e non commettono nefandezze, al contrario sono al servizio della comunità', di ognuno di noi.
Certo la nostra organizzazione, come molte altre, non e' perfetta, ma e' ancora una di quelle "sane" e libere da condizionamenti politici, da corruzione, da qualunquismo, da chiacchiere... Non abbiamo drogati, alcoolizzati (pochi forse e se scoperti vengono cacciati), non scioperiamo, non veniamo meno al nostro impegno, non ci annebbiamo con le cazzate.... Una delle poche cose concrete che abbiamo...
Un militare deve essere irreprensibile, se commette un reato viene perseguito sia penalmente sia sul' impiego, da due codici penali, quello civile e quello militare.
Se viene beccato al volante ubriaco e gli viene ritirata la patente ne risente anche disciplinarmente..... Tanto per fare un esempio....
Perché' questo astio? Secondo me e' colpa di una scarsa informazione e di qualche strascico del passato che nulla c' entra in realtà'.
-
:popcornsmiley::popcornsmiley: