Visualizzazione Stampabile
-
Amo profondamente la mia speed'00, i suoi rumori, le sue forme e isuoi odori.
Quando ci sono sopra mi fa star bene, la sento mia e gli sono grato di esistere.
Posso spingermi fino a dire di essere orgoglioso della mia moto, ma ho avuto moto giapponesi che mi hanno riconciliato col mondo ugualmente... e ho amici che 'vivono' le loro jap asattamente come tanti triumphisti.
L'esclusivita' mi fa un po' ribrezzo come il disprezzo per gli alri marchi.
La personalita' nelle moto bisogna anche saperla cercare.......ma senza paraocchi o preconcetti....
-
personalmente io sono un tipo, che si si affeziona al marchio pero' so riconoscere quando un mezzo vale e il CB e' bello e vale tanto tanto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robigrip
Amo profondamente la mia speed'00, i suoi rumori, le sue forme e isuoi odori.
Quando ci sono sopra mi fa star bene, la sento mia e gli sono grato di esistere.
Posso spingermi fino a dire di essere orgoglioso della mia moto, ma ho avuto moto giapponesi che mi hanno riconciliato col mondo ugualmente... e ho amici che 'vivono' le loro jap asattamente come tanti triumphisti.
L'esclusivita' mi fa un po' ribrezzo come il disprezzo per gli alri marchi.
La personalita' nelle moto bisogna anche saperla cercare.......ma senza paraocchi o preconcetti....
quoto...il rapporto che si ha con la propria moto è una cosa molto soggettiva...il problema sorge quando sono gli esperti di marketing a catechizzare i motociclisti...mettendogli a credere lucciole per lanterne...
-
io sinceramente credo che la perfezione stanchi...perchè alla fine una cosa perfetta non ti regala emozioni...sta lì...come un'entità superiore
x me la personalità non sono i difetti ma bensì le caratteristiche della moto...come il 3 cilindri triumph ,che è diverso dal bicilindrico della guzzi,che a sua volta è diverso da un 4 cilindri (poi vabbè ci sono altri esempi di diversità da moto a moto ma mi fermo qui)
ma alla fine uno deve scegliere una moto che gli piace e che gli trasmette qualcosa...e l'amerà nonostante la perfezione o i mille difetti che questa può avere
non so se mi son spiegato...spero di si :biggrin3: eheheh
-
Citazione:
Stinit
quoto...il rapporto che si ha con la propria moto è una cosa molto soggettiva...il problema sorge quando sono gli esperti di marketing a catechizzare i motociclisti...mettendogli a credere lucciole per lanterne...
Si' credo anch'io.....d' altra parte le case stan li' per vendere....e fanno leva anche (sopratutto?) sull'emotivita'....e superficialita' degli acquirenti.:wink_:
Citazione:
danilu
io sinceramente credo che la perfezione stanchi...perchè alla fine una cosa perfetta non ti regala emozioni...sta lì...come un'entità superiore
x me la personalità non sono i difetti ma bensì le caratteristiche della moto...come il 3 cilindri triumph ,che è diverso dal bicilindrico della guzzi,che a sua volta è diverso da un 4 cilindri (poi vabbè ci sono altri esempi di diversità da moto a moto ma mi fermo qui)
ma alla fine uno deve scegliere una moto che gli piace e che gli trasmette qualcosa...e l'amerà nonostante la perfezione o i mille difetti che questa può avere
non so se mi son spiegato...spero di si :biggrin3: eheheh
Mah, io sta storia che le jap sono perfette e fredde la vedo come una roba preconcetta, io ho avuto un 'sv 1000s e di carattere ne aveva da vendere....e con due bei scrichi aperti era da brividi.....io su quella moto ho goduto parecchio anche se giapponese.....
-
Citazione:
D74
allora distinguiamo:
la moto se è passione deve prenderti il cuore, non devono esserci se o ma....... ti piace e basta inclusi eventuali difetti, quella è la MIA moto e come lei nessun altra. PASSIONE!!!!
se al contrario si bada al mezzo in se e per se rimane tale.....allora vi sono altre priorità in ballo tutto in maniera più razionale, ma così mah.....un mezzo vale l'altro, diventa solo meccanica e ingegneria.
Prima cosa: URCA CHE VESPAIO!!!
Seconda cosa: lungi da me voler aprire un titanico scontro tra marchi.
Terzo: leggendo tutti credo che sia innegabile una certa superiorità tecnica dei modelli jap
Adesso io devo cambiare moto. Ho provato la Honda convinto di andare dal conce Trumph e accattarmi la mia speed. Sono sceso con mille dubbi. ho quotato D74 in quanto il suo messaggio mi ha illuminato.
Semplicemente oggi non uso la moto solo per farmi i mille giretti del we ma per spostarmi quotidianamente facendo, per mia fortuna, 50km al giorno di cui 30 di curve curvette e curvoni. Ma fondamentalmente la moto mi SERVE. Ecco che quindi la sola passione che mi aveva fatto entrare alla triumph come un missile inizia a vacillare a favore della ragione... affidabilità, santa protettrice del motociclista felice!!!
E quindi ho passato il we a rodermi nel dubbio. Affidabilità, perfezione, passione, peculiarità, carattere...
muble muble muble.... aaaaaaaaaarrghhhhh!!!!!!!
Poi stasera l'elemento risolutivo è arrivato, mia moglie, dopo il filmetto serale, così a freddo, se nè uscita:
"allora la cambi la moto?"
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:
"ehm... si sai con i problemi burocratici, la targa, l'immatricolazione all'estero...:wub:"
"e riprendi la speed no?" (sarà salita con me in moto max 10 volte in 8 anni...)
"ma sai :wacko: stavo pensando che un honda... sai è affidabile, comoda, perfetta..." e mentre parlavo aprivo il pdf della prova di motociclismo che mi sono comprato online (oltre ad aver consultato fin'anche i forum in coreano ;-)).
Apro la prima immagine e...
" NOOOO ma che è sta roba?!??!?!?, la speed è MOOOOOLTO + bella!, non ti prenderai mica sta roba da manga giapponese?!??!"
...
...fine dei dubbi, il dado è tratto.
...ah, ha scelto pure il colore. Jetblack.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
-
...e allora: W Tua Moglie!!!!
-
ahahahaha la signora ha sempre ragione.......e qui ad discutere ect ect....senza fare i conti con l'Oste....
:)
-
Direi che la decisione e' presa, con mia moglie ando' pressappoco cosi', io ero indeciso tra nero e bianco e lei mi disse, dopo una settimana di seghe mentali, guarda che se te la fai bianca poi la rivernici....e l'ho presa nera!!!