Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Un po' come? Questa non l'ho capita:blink:
"un po' harleysta" ti avevo scritto si vede che con le "faccine" mi si e' cancellato(comunque nulla di male):biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Marcos
La mia zona è differente!:biggrin3:
'nzomma... Ad Alassio c'è il classico fighetto con sciarpina e scarpa scamosciata che gira su uno Scrambler, e quando lo saluto mi guarda con la faccia da "machitteconosce"... Mi verrebbe voglia di ficcargli su per il ... tutte le foto di Steve in azione, così quando si guarda in faccia se le rivede!
Citazione:
Crotalus
vi racconto uno stralcio di ricordi di bambino... un po' OT ma non troppo. Mio padre è un (ex) motociclista, un po' per passione un po' per necessità (negli anni 60 era motociclista alla polizia stradale) e oltretutto proveniente da una famiglia di tradizioni militari. Quando mi portava in moto da ragazzo vedevo che salutava qualcuno e qualcun' altro no (ho poi collegato col fatto che erano scooteristi) e gli ho chiesto il perchè: lui mi ha spiegato che il saluto tra motociclisti deriva dal saluto tra gentiluomini a cavallo (o tra velisti, ed essendo velista vi posso confermare che almeno in mare è ancora così per fortuna) e che quindi, come un antico gentiluomo a cavallo non avrebbe salutato un villico su un somaro neanche un motociclista avrebbe salutato uno scooterista... ritorniamo on topic: probabilmente deduco che se si è persa l'abitudine a salutare significa che ultimamente troppi villici si sono comprati un cavallo pensando di andare ancora a dorso di mulo...
La tua spiegazione mi è molto piaciuta...
-
Citazione:
SDH
Sarà, ma era già successo ad un mio amico speedmasterista
strano davvero. sarà mica sbagliata la mail?:rolleyes:
-
Guido la moto da quando ho 14 anni e ricordo che anche se al tempo cavalcavo un 50ino enduro sulla strada erano in tanti i "gentiluomini" che salutavano o rispondevano al saluto... e questo mi ha sempre fatto sentire parte di una fratellanza globale
effettivamente oggi succede sempre meno... anche se a volte capita, magari su un tornante insidioso, di incontrare un motociclista che trova qualsiasi espediente per rispondere al tuo saluto altrettanto roccambolesco... allora penso...buon viaggio fratello!
-
la scorsa settimana a roma zona Marconi ho incontrato un tipo con una t100, ragazzo sulla 30ntina, un caldo atroce 37 gradi alle 12.30, gli ho detto tanto per attacare bottone!!
ma non ti scottano le gambe con i bermuda? lui mi guarda e mi fà, nn ho capito ho l'ipod....quindi ho riformulato la domanda, e lui mi fà! se cammino no si sta bene....
e grazie ar caxxo....gli volevo dire....quindi concludo nel dire che uno certe cose le deve avere nel dna...quello poteva avere anche una norton, sempre coglione era!!
ciaoooo
-
Ecco. Solo quello con l'iPod ci mancava..e poi il campionario è completo. Dovremmo farci delle magliette, tipo "Io quando vado in moto saluto" con il simbolo delle due dita a " V".
Triumphisti saluti.
Lamps. G.
-
Citazione:
andreaarpi
la scorsa settimana a roma zona Marconi ho incontrato un tipo con una t100, ragazzo sulla 30ntina, un caldo atroce 37 gradi alle 12.30, gli ho detto tanto per attacare bottone!!
ma non ti scottano le gambe con i bermuda? lui mi guarda e mi fà, nn ho capito ho l'ipod....quindi ho riformulato la domanda, e lui mi fà! se cammino no si sta bene....
e grazie ar caxxo....gli volevo dire....quindi concludo nel dire che uno certe cose le deve avere nel dna...quello poteva avere anche una norton, sempre coglione era!!
ciaoooo
e che volevi che ti rispondesse????
:w00t:
cioè la tua domanda non è che fosse molto stimolante...!!??
scherzo ovviamente...
:wink_:
-
Io non saluto più nessuno da anni, perchè ormai raramente rispondono.
I motociclisti hanno sempre più le facce incazzate. Come quelle degli automobilisti.
Mi limito a rispondere.
-
Io quando sono in moto saluto tutti e allungo la gamba per salutare/ringraziare, non lo sapevo e l'ho scoperto su una stradina in normandia ero in auto e dietro di me un gruppo di una 20ina di bikers. Da automobilistamotociclista rallento e mi tengo il + possibile a dx per agevolare il sorpasso e tutti, dico tutti hanno ringraziato in questo modo. Da noi si usa la manovra dello "sverniciatore".
Arrivo da una BMW, anzi 3 (l'ultima una adventure ma nn ditelo in giro...) e saluto BMW, Jap, carote, Ducati, Guzzi, Triumph e Harley.
Non'è la moto che fa il motociclista...
Mi è anche capitato di salutare un englishman con una Morgan... che ha prontamente ricambiato.
[QUOTE=Skyblue;3595518]
Citazione:
Lucio1511
a me capita di essere così abituato a fare il saluto (per lo più non contracambiato) che quando uso la macchina mi viene spontaneo salutare i motociclisti alzando la mano dal volante:wacko:
Capitato anche a me. :tongue:
Anche a me viene :biggrin3:
-
Citazione:
Ratman
'nzomma... Ad Alassio c'è il classico fighetto con sciarpina e scarpa scamosciata che gira su uno Scrambler, e quando lo saluto mi guarda con la faccia da "machitteconosce"... Mi verrebbe voglia di ficcargli su per il ... tutte le foto di Steve in azione, così quando si guarda in faccia se le rivede!
A me salutano tutti invece, io viaggio perennemente con il dito medio alzato!:coool:
:tongue: