Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XantiaX
nulla di che.... ho solo preso qualche camionata di troppo... :D
Cucciolooo!! Coccoleeee!!:biggrin3::biggrin3:
http://blog.libero.it/Coccoleonline/...kgonmghom-%3F6
-
Citazione:
black panther
Hei ma che hai! Mi era sfuggito stessi male..:cry:
tutta scena la sua, deve solo pagar da bere e fa la vittima :senzaundente:
-
non faccio scena me.. prova tu a placcare un bestione di 120 kg che ti corre incontro con la faccia ancazzata... e cmq non pago da bere... io... al massimo t'innaffio di saggezza :D
-
Citazione:
XantiaX
non faccio scena me.. prova tu a placcare un bestione di 120 kg che ti corre incontro con la faccia ancazzata... e cmq non pago da bere... io... al massimo t'innaffio di saggezza :D
minkia pagherei x vederti all'opera **
-
promesso che appena sarò in grado di fare una di campionato mi video registro mentre prendo botte a dx e a mancx e poi te lo posto... :D
-
Citazione:
Luigi
mi è stato ordinato e io ho eseguito
comunque............anche se il concetto - Don't Listen, But Feel - potrebbe essere applicato a tante ma tante cose , vi siete mai chiesti del perchè una canzone vi emoziona ? Voglio dire tecnicamente , non semplicemente è bravo/brava il/la cantante , è bella o brutta etc. etc. ma quando e perchè c'è uno stacco, un suono, un cambio di tonalità che vi prende talmente da farvi venire la pelle d'oca ? Anche se non tutti ne sono consapevoli, questi meccanismi sono (quasi) codificati. Il problema è che scattano in modo diverso e incontrollabile in ognuno di noi.
Opinione comune è che non esistano ricette per scrivere la canzone perfetta che possa piacere a tutti o quasi. In realtà non è proprio cosi', il problema è che le ricette , per quanto perfette, devono essere modificate e aggiornate di continuo altrimenti stufano.
E vi siete mai chiesti del perchè un accordo in minore ci dà automaticamente un senso di tristezza ? E del perchè un accordo di diminuita rimane sospeso nell'aria generando automaticamente un senso di attesa ? E del perchè un accordo di settima dominante ci infonde un senso di distensione nello spazio e....di pace ? Meditate
Ho sempre pensato che sarebbe davvero interessante organizzare una guida all'ascolto , non in senso classico, ma nel senso di aiutare a capire chi ascolta il perchè un brano ci fa impazzire o un altro ci fa schifo o un altro ancora boh, ci lascia indifferenti. Meditate
Naturalmente non mi aspetto risposte.
Buona spammatura a tutti voi over regolarmente registrati, oversimpatizzanti e overaspiranti :dry::dry::dry::dry::dry::dry:
Mah.. io ci ho pensato parecchio a queste cose e, da curioso strimpellatore, ho cercato di risalire alle "strutture armoniche" di certe melodie, accordi........ credo che la cosa sia in qualche modo in relazione a diversi elementi il cui gioco non sempre é quantificabile in modo preciso. Anzi, quasi mai. Così ho letto di esperimenti che mettono in relazione certi rapporti matematici fra le note con certe "risonanze" che si generano in alcune aree del nostri cervello e queste sollecitazioni comportano l'emissione di determinate sostanze che creano precise sensazioni fisiche, Ma qui il discorso si allarga a dismisura poiché allora tutto questo dovrebbe mettersi in relazione con la nostra cultura. In effetti, forse, se é vero quanto detto prima, si può immaginare che l'appartenere a una cultura piuttosto che ad un'altra (occidentale, araba, orientale, ecc.), l'ascoltare prevalentemente un certo tipo di musica piuttosto che un'altra, cioé avere una certa mente "prepari" in qualche modo il nostro cervello alla fruizione ottimale di "quelle" sonorità specifiche piuttosto che di altre......
Citazione:
Sfigatto
Non vorrei incrinare il tuo attimo di felicità, ma i nani non servono, sono solo dannosi :ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
'notte! :wink_:
Con riferimento al "nano malefico" si.
-
benvenuto Lio, quota bene qui o natan si arrabbia :D
Citazione:
XantiaX
promesso che appena sarò in grado di fare una di campionato mi video registro mentre prendo botte a dx e a mancx e poi te lo posto... :D
in campionato vengo su, mollo gli aironi :D:D
tu piuttosto quando vieni a vederli :rolleyes:
giocano sabato sera, ma tanto che te lo dico affà ? :wacko:
-
Citazione:
natan
i nanosecondi servono proprio a quello :biggrin3:
la poesia serve a fare di tutto ... dalla moto ad un gesto, un suono, una vibrazione ... io, che non lo sono, continuo a concettualizzare la vita ...
adesso vado a dormire godendomi questo mio attimo di felicità ... buonanotte a tutti!!! :wink_:
Anche il motozzappa può essere utile a concettualizzare la vita........ soprattutto quando ci vai appresso cullato dal suo lento e monotono ritmo mentre tu ti fai le migliori seghe mentali.......
-
evabbuò brò... sai che ci sono sempre e solo al 50 me... dai.. non me ne volere... :D
-
Citazione:
XantiaX
evabbuò brò... sai che ci sono sempre e solo al 50 me... dai.. non me ne volere... :D
maffigu e poi adesso con la birra sarà ancora + dura giassò :laugh2: