Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Mi spiegate SERIAMENTE CHE macchine si dovrebbero comprare se nel 2013 il gasolio costerà più della benzina (ed in più con l'avvento delle euro 6 i motori a gasolio diventeranno schifosi da guidare ed enormemente più cari e fragili) e il GPL/METANO andranno a 1,50?
le ibride rimarranno davvero l'unica soluzione? (anche se il loro costo è ancora alto)
prendi comunque un diesel:anche se costerà più della benzina,farai più km con un litro di gasolio.
-
Citazione:
Robi evergreen
prendi comunque un diesel:anche se costerà più della benzina,farai più km con un litro di gasolio.
hai per caso idea di come saranno fatti i diesel Euro 6?
prenderò un diesel solo se farò 70.000 km l'anno
-
Citazione:
jamex
hai per caso idea di come saranno fatti i diesel Euro 6?
prenderò un diesel solo se farò 70.000 km l'anno
no...come saranno?:blink:
-
Citazione:
jamex
:w00t::w00t::w00t::w00t:
e al termine di ognuna ci metto un led colorato
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Che natralmente rimarranno spenti...
-
Citazione:
Robi evergreen
no...come saranno?:blink:
già oggi i Diesel Euro 5 montano il Filtro FAP/DPF che comporta forti malfunzionamenti specie se l'usi molto in percorso urbano costringendo a cambi di olio anticipati,riduzione dell'affidabilità e notevole aumento del consumo rispetto ai precedenti diesel (in conce mediamente l'olio per motori diesel FAP/DPF costa dai 20 ai 24 € il litro) e tagliandi notevolmente più cari del Benzina.
La normativa Euro 6 porterà ad una drastica riduzione dell'emissione dei nox e questo costringerà i produttori ad installare un secondo FAP/DPF......che non oso immaginare che schifo di motori faranno
Citazione:
tormento
Che natralmente rimarranno spenti...
no perchè gli metto un gruppo elettrogeno attaccato alle palle
-
Citazione:
jamex
no perchè gli metto un gruppo elettrogeno attaccato alle palle
ottimo...ricordati pero' di fargliele girare ogni tanto...
-
Citazione:
Robi evergreen
Q8
-
per i toscani
al posto del carburante provate a mettere la cacca spalmata nel serbatoio magari vola
-
Citazione:
jamex
già oggi i Diesel Euro 5 montano il Filtro FAP/DPF che comporta forti malfunzionamenti specie se l'usi molto in percorso urbano costringendo a cambi di olio anticipati,riduzione dell'affidabilità e notevole aumento del consumo rispetto ai precedenti diesel (in conce mediamente l'olio per motori diesel FAP/DPF costa dai 20 ai 24 € il litro) e tagliandi notevolmente più cari del Benzina.
La mia Focus è un 1600, 90 cv, filtro FAP, 20km/l di media, tagliandi ogni 20mila km.
Ho 145.000 km, mai avuto problemi. E se avessi un'auto a benzina consumerei molto di più, spenderei molto di più, e probabilmente mi durerebbe meno km.
Se un auto è fatta bene, motore idem, e si fanno molti km, il diesel è secondo me la quadratura del cerchio. :oook:
-
Citazione:
streettissimo
La mia Focus è un 1600, 90 cv, filtro FAP, 20km/l di media, tagliandi ogni 20mila km.
Ho 145.000 km, mai avuto problemi. E se avessi un'auto a benzina consumerei molto di più, spenderei molto di più, e probabilmente mi durerebbe meno km.
Se un auto è fatta bene, motore idem, e si fanno molti km, il diesel è secondo me la quadratura del cerchio. :oook:
dipende le focus fino a che erano Euro4 montavano il FAP che si rigenerava tramite l'ossido di cerio (vogarmente detta Cerina) e non tramite le post iniezioni di gasolio nei cilindri.
Quel FAP non dà nessun problema al motore e all'olio peccato però che l'ossido di cerio è stato bandito perchè tossico e già dalle ultime focus del modello precedente la Ford si è dovuta adeguare ed è passata ad un DPF identico agli altri. Sul forum di quattroruote vedrai che c'è gente che con la nuova fiesta 1.6 90 cv è costretta a cambi di olio anche ogni 6.000 km!
Quello che hai te è un grande motore ma quelli nuovi sono 1.000 volte peggio :oook::oook::oook: