Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 203

Discussione: Aumento del gasolio 2013..

  1. #111
    TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    muro
    Moto
    rock'n'flames
    Messaggi
    3,313
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Mi spiegate SERIAMENTE CHE macchine si dovrebbero comprare se nel 2013 il gasolio costerà più della benzina (ed in più con l'avvento delle euro 6 i motori a gasolio diventeranno schifosi da guidare ed enormemente più cari e fragili) e il GPL/METANO andranno a 1,50?

    le ibride rimarranno davvero l'unica soluzione? (anche se il loro costo è ancora alto)
    prendi comunque un diesel:anche se costerà più della benzina,farai più km con un litro di gasolio.
    ... de coma ...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Robi evergreen Visualizza Messaggio
    prendi comunque un diesel:anche se costerà più della benzina,farai più km con un litro di gasolio.
    hai per caso idea di come saranno fatti i diesel Euro 6?

    prenderò un diesel solo se farò 70.000 km l'anno

  4. #113
    TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    muro
    Moto
    rock'n'flames
    Messaggi
    3,313
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    hai per caso idea di come saranno fatti i diesel Euro 6?

    prenderò un diesel solo se farò 70.000 km l'anno
    no...come saranno?
    ... de coma ...

  5. #114
    TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Data Registrazione
    01/11/07
    Località
    Pilota del Pelo
    Moto
    venduta 
    Messaggi
    8,515
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio


    e al termine di ognuna ci metto un led colorato

    Che natralmente rimarranno spenti...
    La lingua batte dove il clito ride.

    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

  6. #115
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Robi evergreen Visualizza Messaggio
    no...come saranno?
    già oggi i Diesel Euro 5 montano il Filtro FAP/DPF che comporta forti malfunzionamenti specie se l'usi molto in percorso urbano costringendo a cambi di olio anticipati,riduzione dell'affidabilità e notevole aumento del consumo rispetto ai precedenti diesel (in conce mediamente l'olio per motori diesel FAP/DPF costa dai 20 ai 24 € il litro) e tagliandi notevolmente più cari del Benzina.

    La normativa Euro 6 porterà ad una drastica riduzione dell'emissione dei nox e questo costringerà i produttori ad installare un secondo FAP/DPF......che non oso immaginare che schifo di motori faranno

    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Che natralmente rimarranno spenti...
    no perchè gli metto un gruppo elettrogeno attaccato alle palle
    Ultima modifica di jamex; 29/09/2011 alle 07:50 Motivo: UnionePost automatica

  7. #116
    TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Data Registrazione
    01/11/07
    Località
    Pilota del Pelo
    Moto
    venduta 
    Messaggi
    8,515
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio



    no perchè gli metto un gruppo elettrogeno attaccato alle palle
    ottimo...ricordati pero' di fargliele girare ogni tanto...
    La lingua batte dove il clito ride.

    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

  8. #117
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da Robi evergreen Visualizza Messaggio
    prendi comunque un diesel:anche se costerà più della benzina,farai più km con un litro di gasolio.
    Q8

  9. #118
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925
    per i toscani

    al posto del carburante provate a mettere la cacca spalmata nel serbatoio magari vola
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  10. #119
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    già oggi i Diesel Euro 5 montano il Filtro FAP/DPF che comporta forti malfunzionamenti specie se l'usi molto in percorso urbano costringendo a cambi di olio anticipati,riduzione dell'affidabilità e notevole aumento del consumo rispetto ai precedenti diesel (in conce mediamente l'olio per motori diesel FAP/DPF costa dai 20 ai 24 € il litro) e tagliandi notevolmente più cari del Benzina.
    La mia Focus è un 1600, 90 cv, filtro FAP, 20km/l di media, tagliandi ogni 20mila km.

    Ho 145.000 km, mai avuto problemi. E se avessi un'auto a benzina consumerei molto di più, spenderei molto di più, e probabilmente mi durerebbe meno km.

    Se un auto è fatta bene, motore idem, e si fanno molti km, il diesel è secondo me la quadratura del cerchio.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  11. #120
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    La mia Focus è un 1600, 90 cv, filtro FAP, 20km/l di media, tagliandi ogni 20mila km.

    Ho 145.000 km, mai avuto problemi. E se avessi un'auto a benzina consumerei molto di più, spenderei molto di più, e probabilmente mi durerebbe meno km.

    Se un auto è fatta bene, motore idem, e si fanno molti km, il diesel è secondo me la quadratura del cerchio.
    dipende le focus fino a che erano Euro4 montavano il FAP che si rigenerava tramite l'ossido di cerio (vogarmente detta Cerina) e non tramite le post iniezioni di gasolio nei cilindri.

    Quel FAP non dà nessun problema al motore e all'olio peccato però che l'ossido di cerio è stato bandito perchè tossico e già dalle ultime focus del modello precedente la Ford si è dovuta adeguare ed è passata ad un DPF identico agli altri. Sul forum di quattroruote vedrai che c'è gente che con la nuova fiesta 1.6 90 cv è costretta a cambi di olio anche ogni 6.000 km!

    Quello che hai te è un grande motore ma quelli nuovi sono 1.000 volte peggio

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Daytona 2013
    Di diabolikpongo7 nel forum Daytona
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 12/10/2012, 14:21
  2. Scrambler M.Y. 2013
    Di rori nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03/02/2012, 13:14
  3. aumento eccezionale accise benzina-gasolio
    Di Robi evergreen nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 30/06/2011, 08:10
  4. gasolio 1,30
    Di maoganz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24/11/2007, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •