Visualizzazione Stampabile
-
ho appena sentito mio zio che era a 15 km da Mirandola per lavoro, ed è molto scosso ma incolume. A 2 da CR ha fatto dei danni in un magazzino di grana padano, con 2 feriti di cui uno grave, e noi siamo ben lontani dall'epicentro.
L'ultima scossa è stata così forte da sentirla stando in auto al semaforo. Ero al tel con la fidanzata che ad un certo punto si è messa a gridare dallo spavento, e nel mentre ho sentito tremare l'auto.
Sensazione di merda!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
VonRichthofen
Terremoti :
..Cause esclusivamente naturali oppure favorite da azione umana? E soprattutto, le perforazioni sono legali o illegali? E a quali enormi interessi economici sono collegate le sperimentazioni sugli idocarburi?
E' un caso che prima del terremoto si siano verificate fuoriscuscite di acqua e sabbia dal terreno, il 19 maggio 2012, proprio in Emilia Romagna? Ed è ancora un caso che il ministro Romani abbia dichiarato, all'Unione Petrolifera Italiana, della necesità di incrementarre il contributo della produzione nazionale di idrocarburi a partire dal 2012? In ogni caso, il governo italiano ha concesso l'autorizzazione per aumentare le perforazioni e le estrazioni alle maggiori compagnie americane, e subito dopo si sono verificati i terremoti. Il ministro Romani punta ad un aumento di almeno 90mila barili al giorno. In particolare dai giacimenti della Basilicata.
Per quanto riguarda il gas naturale, si parla di sfruttamento di "Shale Gas", ovvero l'utilizzo di tecniche di estrazione che vanno ad incidere pesantemente sugli equilibri idrogeologici, consistenti principalmente nella frammentazione degli strati rocciosi. Nei fatti, tale pratica è vietata in molti Paesi, fra i quali l'Italia, in ragione dei rischi di contaminazione delle falde idriche. Tutto questo sembra sottoposto, però, alla vendita di risorse nazionali al miglior offerente, per cercare di fare cassa."
bufala nessuna di queste tecniche da quello che si sa è usata al momento in Italia
-
.
Dopo quella fortissima di stamattina,
altre 6 scosse superiori a 4,
e addirittura due di oltre 5 (5.3 alle 12.55 e 5.1 alle 13).
Sembra incredibile ma purtroppo la terra continua a tremare di brutto.
-
Citazione:
macheamico6
.
Dopo quella fortissima di stamattina,
altre 6 scosse superiori a 4,
e addirittura due di oltre 5 (5.3 alle 12.55 e 5.1 alle 13).
Sembra incredibile ma purtroppo la terra continua a tremare di brutto.
grazie per il resohonto...
-
-
Quella delle 12,56 è stata davvero forte, qualche decimale in meno ma che cosa orrenda...
...oggi mi sento davvero inquieto, difficile stare calmi.
-
.
Citazione:
Segy
grazie per il resohonto...
Ne avrei fatto volentieri a meno ..........
Comunque mi sono limitato a leggere qui INGV - CNT - Earthquake List
e spero di non dovervi più leggere dei numeri simili.
P.S.: non metto le facce perché, come tu BEN sai,
in aggiunta a queste brutte notizie,
oggi mi girano un po' per altri fattori ....
P.S.1: ti avverto che il tuo pc mischia i tasti delle c con le h ....
forse lo sai già ma come sai non sono tanto sveglio.
-
La sensazione di impotenza è la cosa più devastante.
-
Citazione:
RISPO
La sensazione di impotenza è la cosa più devastante.
se è più devastante... non lo so.. tuttavia... è davvero brutta....
-
Che cazzo c'avra' da tremare sto globo...
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk