Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Credo che su M5S e PDL i pronostici ancora non possano dire tutto.. il primo perché, attraverso il tsunami tour e la formula dello stesso, può catturare o perdere consensi con grande elasticità.. il secondo perché cavalca l'ignoranza e il cosiddetto "voto di pancia", e credo che il buon Berlusconi non abbia ancora terminato le sue promesse schock..
Tuttavia, molto probabilmente si realizzerà lo scenario più ipotizzato, ovvero un Senato bloccato per il governante PD.. i quali dovranno per forza di cose cercare un supporto da altri partiti (Monti su tutti, probabilmente).. il che da una parte è una buona cosa, se questi "aiutanti" faranno da collaboratori e sovraintendenti (soprattutto la seconda, visto che stiamo per essere governati da una manica di incapaci per l'ennesima volta).. tuttavia, potrebbe essere un'arma a doppio taglio, dato che dentro il PD c'è la corrente di Vendola, il quale è pericolosamente contrario a qualsiasi alleanza post-elezioni.. cosa che da una parte è "moralmente corretta" (e anche no..), dall'altra è praticamente un suicidio e un atto davvero sciocco di fronte alla nostra tragica situazione.
In poche parole: siamo nella merda.
Citazione:
jamex
q8 tutto
anche io :)
-
mi associo alle quotate precedenti :oook:
-
Quoto tutto ma bisognerebbe recuperare quel 10% di "non voto". MI mette un pò a disagio perchè non riesco a capire da che parte sta:sad:
-
Sono tutti in paranoia, Berlusconi con le sua stronzate e Bersani con le alleanze, vuol dire solo una cosa, paura!
Sembrano tanto fieri e sicuri di sè in tv ma in realtà non sanno più che pesci prendere, sarei curioso di vedere i sondaggi VERI che hanno in mano....
-
-
mi sa che grillo fa il botto....
-
Citazione:
roberto70
mi sa che grillo fa il botto....
io credo che otterrà non più di un 12-13% risultando abbastanza insignificante nelle decisioni...
-
Citazione:
jamex
io credo che otterrà non più di un 12-13% risultando abbastanza insignificante nelle decisioni...
i sondaggi lo danno al 14/15 invece......e soprattutto è in aumento...qualcuno pensa che a sorpresa possa arrivare a sfiorare il 20%!
secondo me ne vedremo delle belle!:oook:
-
Citazione:
roberto70
i sondaggi lo danno al 14/15 invece......e soprattutto è in aumento...qualcuno pensa che a sorpresa possa arrivare a sfiorare il 20%!
secondo me ne vedremo delle belle!:oook:
secondo me si rischia una situazione di ingovernabilità....spero di sbagliarmi! e pensare che anche io voterò Grillo mi fa sentir male :sick:
-
Citazione:
jamex
secondo me si rischia una situazione di ingovernabilità....spero di sbagliarmi! e pensare che anche io voterò Grillo mi fa sentir male :sick:
se arriva a prendere il 20% o giù di lì il rischio ingovernabilità al senato è molto concreto! :oook:
ma la colpa non è di chi lo vota.....ma di chi ha fatto questa legge elettorale canaglia! non ce lo scordiamo mai!