Visualizzazione Stampabile
-
Eureka!!!
Proprio ieri sera mi è arrivata la mail col tracking della spedizione della felpa e maglie TCP 2013.
Non stiamo parlando della ristampa, bensì dell'ordine di più articoli effettuato entro il termine originario del 6 Gennaio (poi spostato al 12).
Il Boss m'aveva avvisato che c'era stato un problema con le taglie della felpa, lasciandomi la scelta se riavere i soldi indietro o l'articolo in un altro colore.
Avendo preferito ripiegare su altro colore pur di avere la felpa (che avevo ordinato unitamente a non mi ricordo quante maglie), anche se non m'ero mica dimenticato della cosa in tutto questo tempo non ho MAI sollecitato la spedizione della merce chiedendo che fine avesse fatto.
Con questo non voglio mica dire che male ha fatto samuel a prenderla in questo modo, per carità, né tantomeno ho scritto per incensarmi: volevo soltanto porre alla vostra attenzione la circostanza che a volte, non sempre, la pazienza evita ben più consistenti malumori, e ciò vale soprattutto quando si hanno tutte le ragioni del mondo.
P.S.: sigg.ri modd che vi apprestate a cancellare questo post, credete davvero che sia offtopic???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
samuel.p
ma hai letto o no?
caxxo non lo vedi che ho scritto che prima di aprire qui ho provato a risolvere il tutto
privatamente ma non ci sono riuscito.
scrivendo qui non ho avuto ugualmente spiegazioni ma perlomeno ho ripreso una parye dei soldi spesa .
divergenti o no spero che tu sia obbiettivo nel constatare che le risposte alle mie domande sono molto blande e molto spesso si svia il diacorso su altro.
tanto e vero che ora siamo al punto che ci.sono.2 pompe in giro x l'italia che i corrieri portano in giro xche non mi trovano al cell.
dai e assurdo .
Premesso che, lo dico subito, sono amico di Herbie e quindi non esprimo giudizi sui fatti perchè sarebbero facilmente tacciati di parzialità, una cosa però non mi è chiara ( correggimi pure se sbaglio)...
La transazione tra voi due è iniziata come scambio alla pari tra materiale tuo e materiale suo, e finisce con un pagamento da parte di Herbie... Questo tu lo dai per scontato, ma non credo sia così! Se tu non sei stato soddisfatto dei pezzi ricevuti e non hai la pazienza di aspettare, credo sarebbe stato più corretto che avessi pretaso la reciproca restituzione degli oggetti e non un conguaglio in denaro che, per di più, si basa su una valutazione a posteriori ( e con rapporti deteriorati..) degli stessi. Praticamente, mi pare, tu stai " obbligando" Bruno ad acquistare un prodotto che nelle sue intenzioni forse era appetibile solo come merce di scambio...
Ti ripeto, il mio non è un giudizio sulla sequenza dei fatti ( che, credimi, hai esposto più volte ma in modo tutt'altro che chiaro) ma sull'evidente incongruenza tra l'origine di "scambio" e la tua perentoria richiesta di denaro.
La vicenda era nata come la storiella del cane da centimila euro scambiato con due gatti da cinquantamila... ( e si, perchè si tratta di pezzi per una bicilindrica deforme) :biggrin3: ma se, alla fine, uno dei due pretende la conversione in moneta contante... Chiaro che il gioco finisce!!!:laugh2::laugh2:
Peace.
-
Citazione:
macheamico6
Eureka!!!
Proprio ieri sera mi è arrivata la mail col tracking della spedizione della felpa e maglie TCP 2013.
Non stiamo parlando della ristampa, bensì dell'ordine di più articoli effettuato entro il termine originario del 6 Gennaio (poi spostato al 12).
Il Boss m'aveva avvisato che c'era stato un problema con le taglie della felpa, lasciandomi la scelta se riavere i soldi indietro o l'articolo in un altro colore.
Avendo preferito ripiegare su altro colore pur di avere la felpa (che avevo ordinato unitamente a non mi ricordo quante maglie), anche se non m'ero mica dimenticato della cosa in tutto questo tempo non ho MAI sollecitato la spedizione della merce chiedendo che fine avesse fatto.
Con questo non voglio mica dire che male ha fatto samuel a prenderla in questo modo, per carità, né tantomeno ho scritto per incensarmi: volevo soltanto porre alla vostra attenzione la circostanza che a volte, non sempre, la pazienza evita ben più consistenti malumori, e ciò vale soprattutto quando si hanno tutte le ragioni
P.S.: sigg.ri modd che vi apestate a cancellare questo post, credete davvero che sia offtopic???
leggi bene tutto.
anche xche non si tratta solo di tempistica che quello e il meno xche fosse stato chiaro avrei aspettato anche 3 mesi .
e il fatto di essere.preso in giro e ancora se non lo hai notato continua con scuse.come il corriere.mi ha chiamato ma io non ho risposto.
ragazzi aprite gli occhi.
allora .
lo scambio alla pari lo ha messo in.mezzo solo x crerae confusione xche x me non vuol dire nulla ma comunque ti spiego .
lui era interessato al mio serbatoip che io ho valutato 350€ e io ero interessato alle sue pompe che lui ha valutato 350€ e da qui abbiamo detto ok scambio alla pari.poi ho preso altra merce pagando come e giusto che sia.
quindi correggimi se sbaglio io ho acquistato un pezzo nupvo in garanzia ma malfunzionante ed ora mi dici che io non dovrei avere l'intera cifra rimborsta xche il pezzo e usato.
spero di aver capito male ma in caso correggimi se sbaglio.
visto che hai detto di essere sua amico ti chiedo una cosa x vedere la tua obbiettivitá.
x te lui ha risposto a tutte le.mie domande eè stato chiaro con me. o ti sembra che stia ancora inventando storie tipo quelle del corriere
-
infatti qui c'era uno scambio alla pari tra un serbatoio usato e due pompe, freno e frizione! in più hai pagato il disco freno posteriore che ti è arrivato senza problemi e le due chiavi fatte partendo dalla serratura (te ne ha mandata una ma è chiaro che dal tappo ne ricavano una, l'altra la duplicano al costo di 1 euro)!
ora il problema è sulla pompa frizione che tu dici che perdeva, e già qui un qualunque altro venditore avrebbe preteso quanto meno il montaggio da parte di un'officina e non nel garage di casa! peraltro la pompa frizione era nuova? usata? in garanzia? di che roba si trattava??? insomma ragazzi avete fatto un bel papocchio mischiando di tutto e di più!
era uno scambio tra privati di merce usata o una compravendita tra privato e negoziante?????mica si capisce sta roba......:cipenso:
mi pare che herbie nello scambio serbatoio pompe agisca come privato e non come rivenditore, allora se la pompa frizione perde credo che o si stabilisce un conguaglio di comune accordo oppure si procede a ridarsi indietro la merce! scambiare un serbatoio con due pompe non è una vendita è una permuta, non hai nessuna garanzia se la merce è difettosa!e tr al'altro mi apre un buon affare anche.....:cool:
-
Inizialmente mi sembrava una "denuncia costruttiva"..........:dry:
http://www.forumtriumphchepassione.c...bri.html:oook:
-
ma io non capisco che caxxo tirate fuori in pratica io gli ho pagato le pompe nuove in garanzia in quanto vendute come commerciante con un serbatoio e.come se.gli avessi dato 350€
ma che cavolo state dicendo siete fuori di melone.
lui se.vuole puole accettare pagamenti anche a patte ma questo non toglie che l'oggetto che.lui mi vende come rivenditore.non sia coperto da garanzia.
svegliatevi che e ora e non cercate di creare ancora piu confusione.
-
Credo che questo topic stia assumendo toni grotteschi, non tanto (non solo) per come procede la comunicazione tra i due diretti interessati ma anche e soprattutto per diversi commenti di terze parti.
Mi ci metto dentro, e mi scuso per questo.
Procedo a cancellare i miei interventi.
-
Citazione:
samuel.p
ma hai letto o no?
caxxo non lo vedi che ho scritto che prima di aprire qui ho provato a risolvere il tutto
privatamente ma non ci sono riuscito.
scrivendo qui non ho avuto ugualmente spiegazioni ma perlomeno ho ripreso una parye dei soldi spesa .
divergenti o no spero che tu sia obbiettivo nel constatare che le risposte alle mie domande sono molto blande e molto spesso si svia il diacorso su altro.
tanto e vero che ora siamo al punto che ci.sono.2 pompe in giro x l'italia che i corrieri portano in giro xche non mi trovano al cell.
dai e assurdo .
x me visto che sono l'autore sarebbe meglio che la discussione rimanesse aperta anche dopo x
aiutare gli utenti del forun a fare delle scelte giuste.
il forum serve a questo giusto?
ad aiutarci tra di noi x non incappare in gente che non offre l'adeguato servizio al consumatore giusto.
io posso constatare che da parte di Herbie c'è stata troppa superficialità e/o poca precisione.
questo spesso nel commercio porta a fraintendimenti e a ulteriori problemi.
sarebbe opportuno che da parte di entrambi ci fosse uno smorzamento dei toni per giungere ad un punto d'incontro, così da chiudere e voltare pagina.
di sicuro tu ne parlerai male in futuro, facendo per merito della tua esperienza pubblicità negativa, così come altri utenti invece soddisfatti ne parleranno bene.
Tirando le somme per quel che mi riguarda trovo la cosa "normale" nel senso che non esiste venditore o acquirente che siano sempre al 100% positivi.
-
Citazione:
samuel.p
ma io non capisco che caxxo tirate fuori in pratica io gli ho pagato le pompe nuove in garanzia in quanto vendute come commerciante con un serbatoio e.come se.gli avessi dato 350€
ma che cavolo state dicendo siete fuori di melone.
lui se.vuole puole accettare pagamenti anche a patte ma questo non toglie che l'oggetto che.lui mi vende come rivenditore.non sia coperto da garanzia.
svegliatevi che e ora e non cercate di creare ancora piu confusione.
Anch'io, come il cinghio, provvedo a cancellare i miei interventi!!
-
comunque per me Bruno è un professionista onesto e te lo sta dimostrando, sta mettendo la faccia e ti sta dando risposte e soluzioni, non volerlo far passare per un farabutto, quelli spariscono con i soldi tuoi e non si fanno più trovare, Herbie ti sta dando delle spiegazioni e sta risolvendo il problema, alla fine non sarai soddisfatto forse ma fregato non lo sei stato, fidati!!!!