Visualizzazione Stampabile
-
Oh, gente, secondo me può essere legittimo non provare empatia per una persona coinvolta in reati e però ciò non è un invito al "ammazzateli tutti", poi se per voi è così...... In ogni caso non si può mettere in bocca agli altri parole e concetti non espressi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apox
Ok tutto, ma non è questo il caso...
Qui era già "agli arresti", cos' è successo poi?
Non è che "qualcuno" si è fatto un pò prendere a mano?
Oh, ma insomma!, ho pur detto che una volta catturato non avrebbero dovuto fare nient'altro........ma parliamo lingue diverse?
-
Citazione:
fitzcarraldo
Facciamoli santi... Lui e quell'altro coglione di Carlo Giuliani!!!:biggrin3:
Io non voglio santificare nessuno dei 2, il primo perchè era uno spacciatore e il secondo perchè se non andava a sfasciare una camionetta dei Carabinieri con un estintore, ma avesse manifestato come una persona civile a quest' ora sarebbe ancora vivo.
Secondo te è corretto il fatto che uno entra in caserma in verticale e ne esce orizzontale?
-
Citazione:
Exo
Cacchio centra l'inseguimento.
Cos'è "concetti in libertà"??
No, spiega più chiaramente xchè, a questo punto, non comprendo cio che intendi dire:blink:
-
Citazione:
PommedeTerre
Oh, ma insomma!, ho pur detto che una volta catturato non avrebbero dovuto fare nient'altro........ma parliamo lingue diverse?
Son sincero, me lo so perso.
Chiedo scusa :oook:
-
Citazione:
fitzcarraldo
e facciamo santo anche questo qua!!!!:oook:
Ma per piacere...... :dry:
Stefano viene fermato nella notte tra il 15 e il 16 ottobre al parco degli Acquedotti, vicino Cinecittà. Lui è su un'auto, un suo amico su un'altra. Sono affiancati. A fermarli sono i carabinieri della compagnia di Capannelle. Stefano ha della droga: 20 grammi di hashish ("ben confezionato", dice il verbale dei carabinieri) poca cocaina e quattro pasticche di ecstasy. Un quantitativo superiore alla dose per consumo personale, l'accusa è di spaccio. Stefano passa la notte nella cella di sicurezza della stazione di Tor Sapienza.
Il giorno dopo, venerdì 16 ottobre, c'è la convalida. Il ragazzo spiega brevemente all'avvocato di essere tossicodipendente e che vorrebbe scontare la pena in comunità. A remargli contro ci sono alcuni precedenti penali per violenza e detenzione di arma, legati a un episodio avvenuto diversi anni fa, quando Stefano forzò un posto di blocco.
Ed io dovrei provare rimorso o rabbia per un pusher tossico con precedenti!??! Mi spiace... No!!Qualsiasi cosa gli sia successa... Non si può dire che non se la sia cercata!!! Ben altre sono le persone che meritano giustizia.
Ecco, preferisco il tuo atteggiamento a quello di chi difende i macellai in punta di diritto.
Il problema è che poi questi si credono dei padreterni impuniti, e magari se per un motivo o per l'altro finisci in caserma rischi di uscirne coi piedi in avanti.
Ah, vero, il nostro problema sono le intercettazioni.....
-
Citazione:
Apox
Secondo te è corretto il fatto che uno entra in caserma in verticale e ne esce orizzontale?
Assolutamente no!! Ma questo esula da quanto ho scritto... Io rivendico solo il mio diritto di non provare alcuna pietà per uno scarto umano come quello!!! Se questa discussione fosse nata con le tue parole come presupposto forse saremmo sulle stesse posizioni... Ma farla nascere con il panegirico di un delinquente dimostra o faziosità o stupidità assoluta!!!
-
Citazione:
fitzcarraldo
Assolutamente no!! Ma questo esula da quanto ho scritto... Io rivendico solo il mio diritto di non provare alcuna pietà per uno scarto umano come quello!!! Se questa discussione fosse nata con le tue parole come presupposto forse saremmo sulle stesse posizioni... Ma farla nascere con il panegirico di un delinquente dimostra o faziosità o stupidità assoluta!!!
faziosità
stupidità
posso aggiungerne una terza ?
pietà
p.s. comunque ho capito il tuo punto di vista e , pur non condividendolo , lo rispetto .
-
I poliziotti invece , che pestare a morte un disgraziato come quello , dovrebbero rivolgere la loro frustrazione verso i loro superiori , che li costringono a farsi giustizia da soli , sapendo che coloro che arrestano non verranno puniti.
Si fa parte tutti dello stesso calderone,tutti gettati nella mischia con ruoli diversi e a farci la guerra uno con l'altro per far sì che chi muove i fili possa pulirsi il culo con la seta tutti i giorni.
Un poliziotto che fa bene il suo lavoro e viene rispettato dal suo stato , non rischia il posto di lavoro sporcandosi le mani del sangue di uno spacciatore se sa che questo i suoi meritati giorni di galera se li farà. Questo di certo non giustifica ciò che (forse) è accaduto ma aiuta a leggere la vicenda in un modo un pò meno superficiale.
Notte.
-
Citazione:
Notturno
... ah, sono davvero sollevato. Peccato che il testo che hai voluto usare per dare inizio alla discussione sembra essere di tenore del tutto opposto. Quindi, o questo uso delle affermazioni di un altro non lo capisco io, o non lo capisci tu. In ogni caso, non saprei cosa aggiungere a quanto ho detto finora sulla cosa, qui per alcuni si può dire candidamente tutto, e un istante dopo l'esatto contrario, perdipiù attribuendo ad altri affermazioni mai fatte. Come giudicare atteggiamenti del genere, lo lascio agli altri che ci leggono, io sono stanco di parlare ad un interlocutore che non capisco, e che certamente, a sua volta, o non capisce me, o volutamente travisa il senso delle mie affermazioni. Questi giochi mi hanno stufato... divertiti con altri.
Non posso che essere completamente d'accordo. Ti saluto però, in forza di quello che ho scritto sopra preferisco abbandonare la discussione - certamente non a causa tua, sia chiaro. Saluti.
scusami notturno...ma quello prevenuto con me sei tu :sad:
hai ragione...ho citato una lettera dove si colpevolizzano anche le forze dell'ordine ,ma non avevo dato peso a questa cosa perche' piu' che altro speravo che la riflessione fosse appunto sull'omicidio rimasto impunito..... e perdonami se non ero nemmno a conoscenza di cio' che era stato scritto in un altro topic....
inoltre mi ritrovo a rispondere a te senza quotare nessuna tua frase perche' sei uno di quelli con cui preferisco chiarire le mie argomentazioni :oook: e non era mia intenzione attribuirti dichiarazioni di altri.. ti conosco da tempo sul forum e se vengo fraintesa da te magari ho piu' voglia di chiarire rispetto a quanto non lo faccia con altri credimi.....
-
Citazione:
giulianaspeed
scusami notturno...ma quello prevenuto con me sei tu :sad:
hai ragione...ho citato una lettera dove si colpevolizzano anche le forze dell'ordine ,ma non avevo dato peso a questa cosa perche' piu' che altro speravo che la riflessione fosse appunto sull'omicidio rimasto impunito..... e perdonami se non ero nemmno a conoscenza di cio' che era stato scritto in un altro topic....
inoltre mi ritrovo a rispondere a te senza quotare nessuna tua frase perche' sei uno di quelli con cui preferisco chiarire le mie argomentazioni :oook: e non era mia intenzione attribuirti dichiarazioni di altri.. ti conosco da tempo sul forum e se vengo fraintesa da te magari ho piu' voglia di chiarire rispetto a quanto non lo faccia con altri credimi.....
Scusami tu Giuliana, ma allora forse non ti rendi conto di come posti e cosa quoti... il motivo non lo conosco, ma a me sembra così. Dici che hai postato una lettera in cui si colpevolizzano anche le forze dell'ordine, e ci starebbe pure, se non fosse razionale colpevolizzare chi sbaglia e dare il proprio sostegno a chi fa il suo dovere correttamente. Ma quello che hai postato tu è un testo fortemente politicizzato, scritto da una persona - una delle tante, peraltro - che usano il defunto per perseguire chiari scopi politici, tanto è il livore che trasuda da quel testo, dove tra cani asserviti e sgherri prezzolati l'obbiettività non riesce a far capolino. Se si vuole aprire una riflessione si esprime la propria opinione sull'argomento, non si usa un testo del genere che fin dall'inizio suscita forte contrapposizioni, nella migliore delle ipotesi. Poi continui dicendo che hai risposto senza quotare nessuna frase, ma il testo è li... se sei riuscita a scrivere che io davo addosso al defunto, vuol dire che quello che ho scritto io non l'hai nemmeno letto. Non avresti potuto fare a meno di notare che non avevo mai discusso la condotta del ragazzo, e neppure mai difeso nessuno di coloro che potevano avere a che fare con la sua morte. Non è una differenza da poco, è abissale rispetto al pensiero che mi hai attribuito. Quindi vedi bene che io non ho frainteso nulla, continui a sostenere questa convinzione, e ora mi dai del prevenuto ma... prova a rileggere i tuoi e i miei interventi con calma, senza tenere aperte millemila pagine tra forum, facebook e twitter, e vedrai che - forse - comprenderai che io non ho frainteso alcunché. Semplicemente, hai fatto un minestrone esagerato tra vari interventi, e ancora adesso... sei convinta che sono gli altri a non capire. Per finire, parliamoci chiaro: vuoi davvero che si rifletta sulla cosa, scambiandosi le proprie opinioni ? E allora scrivi la tua, benedetta ragazza ! Non incollare il primo testo che ti capita senza neppure dimostrare di aver compreso cosa c'è dentro ! Eccheccazzo ! Almeno fosse il pensiero di qualcuno che scrive sul forum, avrei potuto rispondergli che, al di là del testo ben steso e scorrevole, è una emerita testa di ***** ! E invece no, sto qui a parlare con te... che non leggi con calma cosa rispondo ! Che meraviglia ! :wacko: