Visualizzazione Stampabile
-
-
A distanza di oltre un anno và tutto benissimo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jugene
A distanza di oltre un anno và tutto benissimo.
anche a me!!!
-
Citazione:
Daroli
:biggrin3: sono più o meno gli stessi che ho comprato anch'io qualche mese fa.
Inoltre per non lasciare lavorare in continuazione la sonda ho anche aggiunto un relè che una volta eccitato dalla sonda mantiene chiuso il contatto finchè non si toglie il quadro.
In questo modo dopo che si è accesa la prima volta la spia della riserva rimane sempre accesa e la sonda (che non è altro che una resistenza NTC) anzichè lavorare per tutto il tempo che rimane accesa la spia della riserva lavora solo il tempo necessario per eccitare il relè.
COSA???????
-
Se ho ben inteso, il relè solleva la sonda (NTC) dal compito di mantenere accesa la spia della riserva..
:oook:
-
Citazione:
_sabba_
Se ho ben inteso, il relè solleva la sonda (NTC) dal compito di mantenere accesa la spia della riserva..
Hai ben inteso...
-
Citazione:
SMF
UFFA UFFA UFFA UFFA
Fatto tutto ma non funziona :cry::cry:
C'è forse un senso di montaggio della sonda???? :incaz:
Consigli??
Grazie
-
Citazione:
SMF
UFFA UFFA UFFA UFFA
Fatto tutto ma non funziona :cry::cry:
C'è forse un senso di montaggio della sonda???? :incaz:
Consigli??
Grazie
Sicuro che cablaggio e livello carburante siano ok ?
Verif7ca con un tester il termistore con i valori di resistenza immerso in un liquido e a secco.
-
Prova a invertire i cavi nel connettore della sonda.
Mi è appena capitato nel Gilera.
Avevo montato una sonda nuova, ma segnava sempre riserva.
Con il tester mi sono accorto che il cavo del segnale era stato inserito al posto di quello della massa, pertanto l'uscita logica del sensore era sempre 0 volt, per cui spia accesa.
Ho invertito i cavetti ed ora funziona perfettamente.
-
Cavolo, anche io ho sostituito il sensore ma non funziona, escludo sia la spia, quando giro la chiave si accende per qualche secondo.
Potrebbe essere che ci sia bisogno di resettare qualche errore sulla centralina? Ultimamente ho dovuto sostituire la strumentazione, forse ho combinato un guaio, anche il sensore folle non da segni di vita.