Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 218

Discussione: Spia carburante - Come sostituire il sensore della riserva

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Mi pare non verosimile quanto affermi.
    Le iniettate consumano fra i 18 ed i 22 km lt.
    La mia con scarichi e filtri aperti e bellmouth, consuma fra i 17 ed i 19km/l-
    La spia invece segna un livello che anche se approssimativo, non puo' variare arrivando a segnare già a metà serbatoio, perché con metà serba rimane immersa e non si accende.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Un piccolo aggiornamento: l'altro ieri, dopo nemmeno 70km percorsi dall'ultimo pieno ho visto la spia oggetto di questo thread cominciare a lampeggiare ogni tanto per poi diventare quasi sempre fissa tra ieri sera e stamattina. Così ho rifatto benzina e son entrati ben 8,5 litri, praticamente poco più di metà (il serbatoio dovrebbe contenere 16,6 se non ricordo male!)!

Ora, al di là dei consumi piuttosto alti (praticamente meno di 10km/l, tenuto conto che uso la Thruxton prevalentemente in città, almeno per ora), una iniettata non dovrebbe consumare di meno?

Peraltro, è curioso che con ancora 8 litri dentro, si accenda la spia praticamente fissa! Possibile che, il poco uso da parte del precedente proprietario (la moto ha percoso quasi 8.400km in 6 anni!), abbia mandato in tilt sensore e pompa della benzina?

Per carità, intendo fare il lavoro descritto sempre in questo thread, ma mi "rode" un po' pensare che una moto con così pochi km (ne ho fatti quasi 600), abbia già il problema della spia!
    guarda che il problema sopra citato sorge quando il sensore brucia e non si accende piu'...
    sul fatto di quando si accende non credo ti cambi a sostituirlo (lui fa da conduttore on/off se e' immerso o no) se si accende, funziona secondo me.

Per i consumi....ci sono in parecchi che riescono a fargli fare i 18-20...io sinceramente non so come fanno, mi viene da pensare che comunque la thruxton consuma di piu' delle bonneville, (in effetti qualche differenza c'e' anche di motore)
    Io ad usarla con un filo di gas al meglio che si puo' (sono riuscito forse una volta o due...!) mi ha fatto i 14-15
    solitamente mi fa i 10-12 km con un litro.
    Sicuramente la mappa della centralina e gli scarichi influiscono negativamente sui consumi (anche se le bonneville con queste modifiche fanno piu' km secondo me)

TCP Rider L'avatar di brian_may
    Moto
    Bonnie T100
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Come dicevo, il pezzo è finalmente arrivato vi spiego come è andata...
    Incoraggiato da tanta sicumera e precisione nel descrivere il montaggio, ho fatto anche io l'acquisto del termistore. Ci si vede tra due mesi, se non faccio esplodere la moto...

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da brian_may Visualizza Messaggio
    Incoraggiato da tanta sicumera e precisione nel descrivere il montaggio, ho fatto anche io l'acquisto del termistore. Ci si vede tra due mesi, se non faccio esplodere la moto...
    Vedrai che funziona tutto. Non fare luce con una lampada a petrolio però !!!
    Ultima modifica di jugene; 23/11/2017 alle 07:44
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi, ha distanza di mesi e km continua a funzionare tutto normalmente??anche il mio mi ha abbandonato e nonostante sono molto tentato nel comprare il "cinese" non saprei proprio dove smontare la moto avendo un misero posto moto in una rimessa. Me sa che me tocca andare alla Triumph e lasciare sti 300€😔

[QUOTE=mr tambourine;7317209]Ciao ragazzi, a distanza di mesi e km continua a funzionare tutto normalmente??anche il mio mi ha abbandonato e nonostante sono molto tentato nel comprare il "cinese" non saprei proprio dove smontare la moto avendo un misero posto moto in una rimessa. Me sa che me tocca andare alla Triumph e lasciare sti 300€
    Ultima modifica di mr tambourine; 31/03/2017 alle 10:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di SMF
    Moto
    Bonneville SE
    Ciao a tutti e un po' che non scrivo ma tranquilli la Bonnie c'è e chiaramente la spia carburante non va....
    Sto comprando questa vi tengo aggiornati.

Sergio

https://it.aliexpress.com/item/Autom...467fbb3a&tpp=1

TCP Rider L'avatar di dippo
    Moto
    Bonneville Black
    Anche io sono rimasto a piedi sabato scorso...stesso problema che si legge in questo thread.
    Ma possibile che sia un problema congenito a tutte le bonneville?
    La triumph non potrebbe fare un richiamo?
    Io ho una EFI 2008.

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Io ho preso l'abitudine di azzerare il contakm. ogni volta che faccio benza,

cosi mi regolo coi km percorsi e me ne frego della spia

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T 100 110th AE
    Citazione Originariamente Scritto da SMF Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e un po' che non scrivo ma tranquilli la Bonnie c'è e chiaramente la spia carburante non va....
    Sto comprando questa vi tengo aggiornati.

Sergio

https://it.aliexpress.com/item/Autom...467fbb3a&tpp=1
    sono più o meno gli stessi che ho comprato anch'io qualche mese fa.
    Inoltre per non lasciare lavorare in continuazione la sonda ho anche aggiunto un relè che una volta eccitato dalla sonda mantiene chiuso il contatto finchè non si toglie il quadro.

In questo modo dopo che si è accesa la prima volta la spia della riserva rimane sempre accesa e la sonda (che non è altro che una resistenza NTC) anzichè lavorare per tutto il tempo che rimane accesa la spia della riserva lavora solo il tempo necessario per eccitare il relè.
    Saluti,
    Dario

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Riporto su questa discussione perché è successo anche a me di rimanere senza benzina . Ormai mi ero convinto che la moto facesse 40 km/litro ed invece ho dovuto spingere. Vabbè ero dietro casa ed ho fatto 30 metri in discesa, però mi ha rovinato l'immagine pubblica. Mica ho una BMW 1200 gs adventure triple black (che questi l'immagine ce l'hanno compromessa appena escono dalla concessionaria ), o una ducatisoldibuttati ; per la miseria io ho una Triumph Bonneville!

Ora, ho fatto la sciocchezza di fare subito il pieno (che solitamente mi dura dai 3 ai 4 mesi) però appena arrivo in zona riserva (ovvio che ho azzerato il contachilometri - e torniamo alla caduta di stile che una tale operazione comporta nonché allo stress psicosomatico che può influire su disturbi dell'alimentazione e in alcuni casi sulla libido-) vedo se ha la decenza di volersi accendere o devo fare ricorso ai suggerimenti dell'amico jugene e provvedere con le mie immense e notevoli capacità meccaniche.

Colgo l'occasione di rinnovare l'invito già presente nella discussione visto che ho dovuto rovistare nel forum per giorni e dovermi sorbire pure una quantità sconfinata di discussioni sulla gnagna con relative foto. Che diciamocelo, per uno che ha il sensore riserva carburante guasto è l'ultimo dei problemi quello delle gnocche nude.

Se possibile per i moderatori modificare il titolo del thread in " Come sostituire il sensore riserva carburante "
    magari è più accessibile per chi utilizza il tasto "cerca", cosa ne dite ?

Saluti a tutti e arrivederci.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima