Perciò un atleta può essere negativo per giocare in Italia ma positivo per giocare in Europa....giusto?:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Visualizzazione Stampabile
che per lo scudo quest'anno c'è anche la Roma è stato già detto? :oook:
Oggi Napoli e Roma sono state riconosciute giustamente colpevoli dal Tribunale Sportivo e di conseguenza penalizzate con un bel 0-3 a tavolino in più al Napoli è stato anche riconosciuto -1 punto di penalizzazione........ora aspettiamo invece gli sviluppi del caso Suarez per la Juventus e dell’indagine sui tamponi,negativi ma poi risultati positivi,della Lazio con la piccola differenza che in ambedue le circostanze si andrà anche sul penale.......che dire a questo punto!?:dubbio: Chi vivrà vedrà?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:Quest’anno vi rispediscono in serie B pero’ sta volta ci andate insieme alla Lazio così ti ritroverai Juve,Lazio e Pescara (almeno che quest’ultima non retroceda ma speriamo di no...) tutte appassionatamente in B sai come ti diverti....:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
...intanto...
«nei giorni precedenti la gara del 4.10.2020, il Napoli ha orientato la propria condotta al precipuo scopo di non disputare il predetto incontro, o, comunque, di precostituirsi una scusa per non disputarlo. Ne è prova il contenuto della documentazione di causa, dettagliatamente esaminata dal Giudice Sportivo, ad iniziare dalla nota della Asl Napoli 1, Dipartimento di prevenzione, inviata al Responsabile sanitario della Società». E in particolare, viene citato uno stralcio della missiva: «La responsabilità nell’attuare i protocolli previsti dalla FIGC per il contenimento dell’epidemia da COVID- 19 in capo alla Soc. Napoli e pertanto quest’Azienda non ha alcuna competenza». In primo grado il giudice sportivo aveva motivato che il divieto vero e proprio era arrivato quando il Napoli aveva già rinunciato alla trasferta (QUI: perché il giudice sportivo ha punito gli azzurri).
Per i giudici il solo fatto di essersi rivolti all’Autorità sanitaria per sapere come comportarsi, anche in presenza di uno specifico protocollo federale, è di per sé la dimostrazione che il Napoli cercava un appiglio per non partire alla volta di Torino. «Il comportamento tenuto dalla Società ricorrente — si legge ancora nella sentenza — non risulta neanche rispettoso degli altri consociati dell’ordinamento sportivo, più precisamente delle altre Società di calcio professionistico di Serie A, che in situazioni del tutto analoghe a quella in cui si era venuta a trovare la Società S.S.C. Napoli Spa nei giorni antecedenti l’incontro di calcio di cui è procedimento (ma, in alcuni casi, anche ben più critiche), hanno, regolarmente, disputato gli incontri che le vedevano impegnate». E ancora, sottolinea «la palese violazione dei fondamentali principi sui quali si basa l’ordinamento sportivo, ovvero la lealtà, la correttezza e la probità».
così, per dire...
Un bruttissimo scorno per Delamentis
no, mio caro...l'unica squadra, e mi costa chiamarla così, che mi piacerebbe veder penalizzata, anche in virtù della, per essere generosi, benevola gestione della vicenda cosiddetta "calciopoli" è certamente l'inter...mi pregio di essere uno sportivo, e di comprendere qualcosa di calcio, se non altro per averlo molto giocato, anche se non a livelli eccelsi, ma confesso: quando vedo i nerazzurri perdere e rosicare, un pochino godo...ma mi succede solo con loro
a me il napoli sta simpatico, a parte il presidente, così come mi sta simpatica la roma, per esempio...
meglio 5 scudetti del napoli o della roma che uno dell'inter...per spiegarmi meglio :biggrin3:
luvya :wub:
:slayer:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Ma quando mai... io,da buon romanista, mi godo il momento conscio del fatto che non durerà...
Premetto che non ho seguito molto la vicenda, ma perché il Napoli non l’avrebbe voluta giocare?
credo che questo andrebbe chiesto a delamentis: quello che emerge è un comportamento teso a questo obiettivo...non è detto che il perchè debba essere palese...in ogni caso , oltre al dolo, ci potrebbe essere anche la colpa, punita allo stesso modo (forse senza il punto di penalizzazione)...vedi la roma: non aveva nessun interesse a mettere diawara nella parte della lista sbagliata...ma è stata ugualmente punita (e dovrebbe essere preso a calci il responsabile della colpa medesima)