Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Ad esempio mancate accensioni..
:dubbio:
https://www.thetriumphforum.com/thre...ressure.29099/
Citazione:
Maxmonkey
Ecco in UK come hanno risolto, è una procedura molto anomala però funziona.
In pratica il filtro dell'olio va solo fatto arrivare in battuta, non serrato.
Si accende il motore, la pressione farà uscire l'aria (ma purtroppo anche olio) dal fitro e a quel punto si può serrare.
La spia di bassa pressione si spegne.
-
Allora manca uno sfiato nel circuito di lubrificazione!
:w00t:
-
In effetti tale problematica non è tollerabile su un moto nuova......se la "soluzione" sarebbe quella di avviare il motore con il filtro in appoggio, senza serrarlo (procedura mai sentita in tanti anni di moto) per far uscire l'aria, avete provato ad avviare la moto lasciando aperto il foro per il rabbocco dell'olio? Anche in questo modo dovrebbe uscire l'aria presente all'interno del motore.....
-
Citazione:
blackbird
In effetti tale problematica non è tollerabile su un moto nuova......se la "soluzione" sarebbe quella di avviare il motore con il filtro in appoggio, senza serrarlo (procedura mai sentita in tanti anni di moto) per far uscire l'aria, avete provato ad avviare la moto lasciando aperto il foro per il rabbocco dell'olio? Anche in questo modo dovrebbe uscire l'aria presente all'interno del motore.....
Nemmeno io, mai sentita in 30 anni di moto.
-
Citazione:
_sabba_
ma se fosse cosi il problema sarebbe il medesimo per tutte...ma poi io penso una cosa da profano (non sono molto tecnico), ma ad una moto che si accede la spia dell'olio (se mai ci fosse il problema) quanti km ti fa prima di non fermarti davanti ad un cassonetto e lasciarla li ??
oppure è come la bella spia del motore di alcune auto che te la tieni li bella accesa :w00t:
-
Citazione:
_sabba_
Su alcune lo avranno dimenticato 😂
Citazione:
Maxmonkey
Su alcune lo avranno dimenticato 😂
Anzi, solo sulla mia e dell'utente inglese, meglio non generalizzare😉
-
Se fosse un problema di progetto lo farebbe su tutte...evidentemente c'è una partita di componenti non conformi...strano che non si sia ancora identificato quale
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
mototopo67
Se fosse un problema di progetto lo farebbe su tutte...evidentemente c'è una partita di componenti non conformi...strano che non si sia ancora identificato quale
Guarda la moto l 'ho presa a gennaio 2022 insieme ad un amico, anche lui stesso mezzo.
A me la spia si è accesa a 113 km, a lui 128.
Ad entrambi hanno sostituito il sensore di pressione e sulla sua moto la spia non si è accesa più.
La mia invece ha continuato ad avere il problema, così, dopo 20 giorni di attesa arriva la pompa olio modificata e tutto ciò che occorre per la sostituzione.
Sostituito il ricambio, vado a provare la moto, niente 😡😡😡.
Riporto la moto in officina dopo aver dovuto anche inviare pec dal mio avvocato a Triumph Italia.
Ieri ho ritirato la moto, hanno usato quella strana tecnica (in collegamento con il tecnico triumph da Milano) per far uscire l'aria dal fitro olio.
La moto non ho ancora avuto modo di provarla e la spia a freddo non si è mai accesa, vedremo, al primo giro se stavolta ci hanno azzeccato.
-
Si, ma perché quelle del 2021 non lo fanno? Avranno pure cambiato qualcosa!
-
Citazione:
mototopo67
Si, ma perché quelle del 2021 non lo fanno? Avranno pure cambiato qualcosa!
A questo punto, credo proprio di sì.