Visualizzazione Stampabile
-
Io non me ne sono accorto di un calo così elevato (anzi, anno su anno ho dovuto rognare parecchio per pagare come l’anno precedente, o poco più) ma mi aspetterei un piccolo calo dei premi (ulteriore, stando a quel che dici).
Due mesi su 12 (oltretutto in primavera con un tempo splendido) sono 1/6 del totale.
:w00t:
P.S. Non credo di abitare in una zona rossa per le Assicurazioni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Io non me ne sono accorto di un calo così elevato (anzi, anno su anno ho dovuto rognare parecchio per pagare come l’anno precedente, o poco più) ma mi aspetterei un piccolo calo dei premi (ulteriore, stando a quel che dici).
Due mesi su 12 (oltretutto in primavera con un tempo splendido) sono 1/6 del totale.
P.S. Non credo di abitare in una zona rossa per le Assicurazioni.
Facendo preventivi ogni anno e cambiando compagnia se serviva, ho sempre pagato meno ogni anno... sia auto che moto.
La questione rimborso dei due mesi sarebbe una bella mossa di marketing ma molte compagnie hanno perso miliardi nella finanza (tipo Generali)
-
Citazione:
PowerRoss
Facendo preventivi ogni anno e cambiando compagnia se serviva, ho sempre pagato meno ogni anno... sia auto che moto.
Fino allo scorso anno pure io, stavolta invece rinnoverò senza cambiare conte.it perché mi hanno proposto 35 euro meno dello scorso anno e per il mio profilo resta l'offerta migliore che ho trovato (a parte motoplatinum).
Lamps
-
e chi ha detto che debbano fare beneficenza?
mi sbaglio o in un altro settore per esempio è stato intimato il rimborso di mensilità pagate non dovute?
l'esempio ovviamente non è calzante al 100% ma se a fronte di un'evidente "costrizione/obbligo" c'è un notevole risparmio per la società, questo, secondo me, andrebbe ripartito in parti eguali tra i clienti forzatamente virtuosi e la compagnia assicuratrice.
Stamattina guardacaso è stato ammesso anche dal "Capitano", i comuni stanno incassando meno dalle multe (altro discorso da fare e già fatto più volte) perchè le auto non girano più, quindi?
Queste situazioni, per fortuna, non capitano tutti gli anni ed ora che ci troviamo nella cacca tutti quanti si dovrebbe cercare di essere in primis solidali tra di noi e poi magari rompere i coglioni, sempre per la stessa solidarietà, fuori dai confini nazionali.
-
comunque un comparto che prendera' una mazzata enorme e' il trasporto aereo, si parla di grandi aerolinee in grossa crisi di capitali gia da meta' Aprile e di mancanza di cash gia da fine Maggio
-
Citazione:
Rebel County
comunque un comparto che prendera' una mazzata enorme e' il trasporto aereo, si parla di grandi aerolinee in grossa crisi di capitali gia da meta' Aprile e di mancanza di cash gia da fine Maggio
noi ci eravamo portati avanti col lavoro...e questa situazione ci porterà a dire: visto, adesso sono tutti in crisi...
-
a quello si!. in alitalia sicuramente se ne stanno fottendo del coronavirus. per loro fare quadrare un bilancio è un insulto che non accetterebbero mai. anzi è l'occasione buona per bruciare qualche altro miliardo. tanto paio anch'io.
-
Citazione:
tbb800
a quello si!. in alitalia sicuramente se ne stanno fottendo del coronavirus. per loro fare quadrare un bilancio è un insulto che non accetterebbero mai. anzi è l'occasione buona per bruciare qualche altro miliardo. tanto paio anch'io.
ciao anziano terrone!
tutto bene in trinacria???
chissà se quest'estate mi faranno scendere alla ricerca delle mie radici , oltre che di qualche buona pietanza
(odio andare al mare, e infatti sto più al caffè sicilia di Noto che in spiaggia :))
-
Citazione:
flag
ciao anziano terrone!
tutto bene in trinacria???
chissà se quest'estate mi faranno scendere alla ricerca delle mie radici , oltre che di qualche buona pietanza
(odio andare al mare, e infatti sto più al caffè sicilia di Noto che in spiaggia :))
qui tutto ok. i domiciliari, come saprai, non ci creano problemi:cool:. Semmai con le attività chiuse chiedere i "contributi per quieto vivere" :lingua: è un problema.
-
Ecco il collegamento al file:
https://s.docworkspace.com/d/AMr-h67SqOYioLWSkJ6dFA
se passa questa proposta la vedo dura andare al mare per chi non lo ha nella propria regione, non si può uscire dalla Lombardia fino ad ottobre [emoji1787]
-
Scavi una buca in giardino, la riempi di acqua, ordini un camion di sabbia da una azienda di costruzioni, la spargi tutt’attorno alla buca, pianti un ombrellone e metti a fianco due sedie a sdraio.
Con molta (ma molta) fantasia, puoi credere di essere in spiaggia.
Per rendere più realistica la situazione, puoi mettere a palla un registratore con una di quelle musiche del cazzo che si sentono in spiaggia mentre i bagnanti provano a fare esercizi ginnici in acqua...
:laugh2:
-
Citazione:
z4fun
Citazione:
_sabba_
Scavi una buca in giardino, la riempi di acqua, ordini un camion di sabbia da una azienda di costruzioni, la spargi tutt’attorno alla buca, pianti un ombrellone e metti a fianco due sedie a sdraio.
Con molta (ma molta) fantasia, puoi credere di essere in spiaggia.
Per rendere più realistica la situazione, puoi mettere a palla un registratore con una di quelle musiche del cazzo che si sentono in spiaggia mentre i bagnanti provano a fare esercizi ginnici in acqua...
ma ndò cazzo volete annà che non superate la prova costume:biggrin3:
-
Questo è un argomento molto “pregnante”....
-
Citazione:
z4fun
30 giugno 2020[...] obbligo Dpi e accessi scoglionati😂😂😂 sono morto
Citazione:
Soldo
30 giugno 2020[...] obbligo Dpi e accessi scoglionati😂😂😂 sono morto
Errata corrige: 31 giugno 😂😂😂😂😂😂😂😂
-
Citazione:
Sting
e chi ha detto che debbano fare beneficenza?
mi sbaglio o in un altro settore per esempio è stato intimato il rimborso di mensilità pagate non dovute?
l'esempio ovviamente non è calzante al 100% ma se a fronte di un'evidente "costrizione/obbligo" c'è un notevole risparmio per la società, questo, secondo me, andrebbe ripartito in parti eguali tra i clienti forzatamente virtuosi e la compagnia assicuratrice.
Stamattina guardacaso è stato ammesso anche dal "Capitano", i comuni stanno incassando meno dalle multe (altro discorso da fare e già fatto più volte) perchè le auto non girano più, quindi?
Queste situazioni, per fortuna, non capitano tutti gli anni ed ora che ci troviamo nella cacca tutti quanti si dovrebbe cercare di essere in primis solidali tra di noi e poi magari rompere i coglioni, sempre per la stessa solidarietà, fuori dai confini nazionali.
ecco qua
https://codacons.it/coronavirus-coda...orsi-e-sconti/
-
Citazione:
_sabba_
ma dove andate al mare? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
piuttosto che vedere scene del genere andrei in montagna [emoji16]
-
Secondo te, perché io vado in ferie in Alto Adige (mai in Agosto) e quando sono al mare, da buon romagnolo, non vado in spiaggia se non rarissimamente?
-
in Romagna al mare ci vai per veder le chiappe chiare [emoji16]
-
Nonostante la mia pelata, il 31 di Giugno andrò dal parrucchiere...
Neanche le date sanno scrivere ste capre.
Il 2 Aprile era il click day per poter accedere al bando regionale della Lombardia per gli investimenti in infrastrutture dedicate a favorire lo smart working: INUTILIZZABILE.
E sapete perché? L’investimento doveva essere preceduto da un’attività formativa ai dipendenti e certificata da un ente esterno (solitamente il nostro partner di finanza agevolata) svolta antecedentemente.
In sostanza l’idiota di turno ha preso un vecchio bando, ha fatto copia e incolla, e lo ha pubblicato.
A Novembre/Dicembre avrei dovuto prevedere la pandemia Covid-19?
Lo smart working per 50 dipendenti lo abbiamo organizzato io e il CEO in 1 giorno (Domenica mattina) e da Lunedì 24.02.20 tutti i colleghi sono/siamo al lavoro da casa.
Di cosa vogliamo parlare oggi?
-
Citazione:
Luke76
Nonostante la mia pelata, il 31 di Giugno andrò dal parrucchiere...
Neanche le date sanno scrivere ste capre.
Il 2 Aprile era il click day per poter accedere al bando regionale della Lombardia per gli investimenti in infrastrutture dedicate a favorire lo smart working: INUTILIZZABILE.
E sapete perché? L’investimento doveva essere preceduto da un’attività formativa ai dipendenti e certificata da un ente esterno (solitamente il nostro partner di finanza agevolata) svolta antecedentemente.
In sostanza l’idiota di turno ha preso un vecchio bando, ha fatto copia e incolla, e lo ha pubblicato.
A Novembre/Dicembre avrei dovuto prevedere la pandemia Covid-19?
Lo smart working per 50 dipendenti lo abbiamo organizzato io e il CEO in 1 giorno (Domenica mattina) e da Lunedì 24.02.20 tutti i colleghi sono/siamo al lavoro da casa.
Di cosa vogliamo parlare oggi?
Parliamo di chi quando vede Conte si commuove per il lavoro che sta facendo...è un bel Presidente! (diceva un servile Calboni in Fantozzi [emoji23])
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
z4fun
Fake grosso come una casa !
Lamps
-
Citazione:
_sabba_
Secondo te, perché io vado in ferie in Alto Adige (mai in Agosto) e quando sono al mare, da buon romagnolo, non vado in spiaggia se non rarissimamente?
e da quando c'è il mare in Romagna?:biggrin3:
-
Fangomare, ma ultimamente l’acqua è incredibilmente migliorata.
A fine anni 80 e inizi anni 90 la situazione era molto peggiore, perché c’era la mucillagine che tingeva di viola la superficie del mare.
Per fortuna il fenomeno è scomparso, e solo nel periodo luglio/agosto (con tanta gente che si muove in acqua e si sposta la sabbia dal fondo) il mare diventa “memmoso”.
Comunque, ripeto, io vado in spiaggia così raramente che forse non mi accorgo nemmeno se prosciugano l’Adriatico.
-
Perlomeno il adriatico non ci sono o parzialmente gli scarichi fognari direttamente a mare , come invece accade nel tirreno con relativo escherichia coli in omaggio per la stagione primavera/estate.
-
Citazione:
Fermissimo
Parliamo di chi quando vede Conte si commuove per il lavoro che sta facendo...è un bel Presidente! (diceva un servile Calboni in Fantozzi [emoji23])
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non scomodiamo l’Avvocato Conte perché qui è qualcuno della Regione Lombardia ad aver commesso la cappellata.
-
Citazione:
Luke76
Non scomodiamo l’Avvocato Conte perché qui è qualcuno della Regione Lombardia ad aver commesso la cappellata.
se ti illudi che ci sia un solo politico che mentre parla, fa qualcosa per noi non si stia auto-osservando (o abbia altri del suo staff) per giudicare se quella azione sia recepita pro domo sua o porti voti ti faccio i complimenti...
abbiamo sindaci qui, faccio un nome per tutti Antonio Luciani di Francavilla al Mare, che in questi giorni di bel tempo con la scusa di relazionare alla popolazione ogni giorno fa dirette facebook dalla spiaggia, dal pontile, dal lungomare per documentare che è tutto vuoto...e vai con le mezzore di passeggiate al Sole
quotidianamente sul suo profilo facebook durante il governo giallo-verde ridicolizzava l'ignoranza pentastellata con argomenti inoppugnabili...al cambio di governo silenzio assoluto...a cosa ambisce? Governo della Regione o posto in Parlamento...e lo otterrà se è vero che c'è gente che gli scrive "sindaco quando sarà passato tutto la prima cosa che farò sarà venire a stringerle la mano!"
ma è un esempio...da destra a sinistra sono per la più parte così...Giancarlo Cito insegna
-
Comunque più passa il tempo e più si vede in giro per il mondo intero una politica di bassissimo livello, uno su tutti Er Parucca a stelle e strisce che ovviamente sta cercando di risalire nei sondaggi smerdando l'Oms per nascondere le sue recenti cappelle
-
Citazione:
Sting
Comunque più passa il tempo e più si vede in giro per il mondo intero una politica di bassissimo livello, uno su tutti Er Parucca a stelle e strisce che ovviamente sta cercando di risalire nei sondaggi smerdando l'Oms per nascondere le sue recenti cappelle
Lungi da me difendere il parruccato, ma l'OMS non ha proprio proprio brillato finora!
-
Ripartire significa muoversi di nuovo dopo che ci si è arrestati: qua mi sembra che siamo ancora in piena corsa.
Ciò nonostante è ausicabile che chi governa il Paese stia lavorando in tale senso, ma ho dei dubbi, nel senso che di idee magari ce ne sono, forse pure troppe, ma confuse e non condivise tra i troppi galli che stanno a cantare, molti dei quali decisamente stonati.
A tal proposito trovo perfettamente calzanti alla nostra -non bella- situazione un paio di considerazioni sui medici:
"Mentre i medici si consultano, il paziente muore" :slayer:(proverbio)
"Troppi medici intorno a un malato... confondono le idee ai familiari" :wacko:
(lo disse uno degli ingegneri costruttori della diga del Vajont, poi di familiari ne morirono in 2mila)
-
Citazione:
macheamico6
Ripartire significa muoversi di nuovo dopo che ci si è arrestati: qua mi sembra che siamo ancora in piena corsa.
Chi è in piena corsa???
Citazione:
Ciò nonostante è ausicabile che chi governa il Paese stia lavorando in tale senso, ma ho dei dubbi, nel senso che di idee magari ce ne sono, forse pure troppe, ma confuse e non condivise tra i troppi galli che stanno a cantare, molti dei quali decisamente stonati.
A tal proposito trovo perfettamente calzanti alla nostra -non bella- situazione un paio di considerazioni sui medici:
"Mentre i medici si consultano, il paziente muore" :slayer:(proverbio)
"Troppi medici intorno a un malato... confondono le idee ai familiari" :wacko:
(lo disse uno degli ingegneri costruttori della diga del Vajont, poi di familiari ne morirono in 2mila)
Per la precisione.. quella frase non è mai stata detta da "uno degli ingegneri costruttori del Vajont", ma solo utilizzata nel film di Martinelli..
Pertanto il riferimento ai familiari morti è inopportuno.
Pace e bene!
-
Citazione:
PowerRoss
Chi è in piena corsa???
l'emergenza virus in Italia
Citazione:
PowerRoss
Per la precisione.. quella frase non è mai stata detta da "uno degli ingegneri costruttori del Vajont", ma solo utilizzata nel film di Martinelli..
Pertanto il riferimento ai familiari morti è inopportuno.
Pace e bene!
Per l'appunto, l'attore Daniel Auteuil che impersonava l'ingegner Alberico Biadene nel film da te citato.
Per il resto non voglio replicare, ma giusto evidenziare il fatto che sono sorpreso di scoprirmi così minuziosamente "vivisezionato" da te nei miei interventi.
Chiusa qui!
-
Vajont, tragedia annunciata e con troppi insabbiamenti/minimizzazioni.
Che brutta storia.
Detto questo, quando si potrà di nuovo muoversi, consiglio a tutti (coloro che non lo hanno già fatto) di andare a fare un salto da quelle parti, visitare la diga e il relativo “museo”.
Io passo a Longarone 6-8 volte all’anno, e ogni tanto faccio un mestissimo “ripasso”.
:sad:
-
quando la sera, stanco, ti metti davanti al monitor ed entri nel Forum...bacchetta @macheamico6...tu non sai perchè...ma lui si
:risatona: :risatona: :risatona:
-
Ho sentito appena adesso l’appello accorato della Ursula parruccata, che ha chiesto scusa a nome dei paesi del nord Europa riguardo agli “aiuti mancati” all’Italia.
Quanto è sincera?
Quanto è falsa?
Chi lo sa, ma di sicuro è una mossa nata per far rientrare qualche nostro malumore.
Il mio aumenta tutte le volte che vedo una delle tre streghe, non so il vostro.....
-
Citazione:
Fermissimo
quando la sera, stanco, ti metti davanti al monitor ed entri nel Forum...bacchetta @
macheamico6...tu non sai perchè...ma lui si
:risatona: :risatona: :risatona:
perchè è un interista, ovviamente :)
-
Citazione:
macheamico6
l'emergenza virus in Italia
Per l'appunto, l'attore Daniel Auteuil che impersonava l'ingegner Alberico Biadene nel film da te citato.
Per il resto non voglio replicare, ma giusto evidenziare il fatto che sono sorpreso di scoprirmi così minuziosamente "vivisezionato" da te nei miei interventi.
Chiusa qui!
Dai lupaccio, non fare il permaloso :)
In questo periodo si scrive di più e si legge quello che scrivono gli altri e quindi si può essere più portati a vivisezionare gli interventi (non parlo per me, io lo faccio sempre, non solo in questo periodo:cool: :))
Citazione:
flag
perchè è un interista, ovviamente :)
Lo vedi che ha anche lati positivi? :)
-
Citazione:
_sabba_
Ho sentito appena adesso l’appello accorato della Ursula parruccata, che ha chiesto scusa a nome dei paesi del nord Europa riguardo agli “aiuti mancati” all’Italia.
Quanto è sincera?
Quanto è falsa?
Chi lo sa, ma di sicuro è una mossa nata per far rientrare qualche nostro malumore.
Il mio aumenta tutte le volte che vedo una delle tre streghe, non so il vostro.....
no, il mio aumenta ogni volta che mi rendo conto che non sappiamo cosa fare e che continuiamo a ingannare noi stessi con un sacco di favole che tendono a dare la colpa ad altri e ad assolvere noi
destino cinico e baro, che tutto il mondo ce l'abbia con noi...e che quelli che vendiamo sono gioielli, salvo quando non siamo costretti a ricomprarceli, che allora si capisce che forse non lo erano, e che negli anni 80, no, nei 70, no anzi scusa, negli anni 50, ma forse meglio nei tardi 40, allora si che questo era un paese serio, che si reggeva e che tremare il mondo faceva...dimenticandoci piano marshall, oro venduto a fronte di prestiti che nessuno ci voleva dare, iri in perdita costante...
mah
-
Se ha chiesto pubblicamente scusa, forse qualche piccolo errore è stato davvero commesso (da lei, o da qualche altro Stato europeo).
Che poi sia solo una mossa politica di riavvicinamento si può discutere, ma il gesto lo ha fatto!
O no?
-
Citazione:
_sabba_
Se ha chiesto pubblicamente scusa, forse qualche piccolo errore è stato davvero commesso (da lei, o da qualche altro Stato europeo).
Che poi sia solo una mossa politica di riavvicinamento si può discutere, ma il gesto lo ha fatto!
O no?
come no, una montagna di errori
ma la sai quella delle due bisacce di esopo, no ?
-
LE DUE BISACCE DI ESOPO
Quando il creatore ebbe fatto l'uomo, gli mise sulle spalle due bisacce,
una piena dei difetti degli altri e l'altra piena dei propri difetti;
quella con i propri difetti penzolava sulla schiena mentre l'altra sul davanti.
Ecco perché l'uomo vede subito i difetti altrui e non i propri.
:oook: