Visualizzazione Stampabile
-
Non parlavo della considerazione dagli altri membri dell'Europa, ma da chi ci governa attualmente.
Nel PD l'unico povero cristo che ha detto qualcosa riguardo alla legge Fornero è stato l'onorevole Damiano, che però non è stato minimamente cagato dalla dirigenza del suo partito, preferendogli le scriteriate idee del duo Padoan/Poletti.
Le invasioni di tasse e migranti vanno fermate, altrimenti diventiamo quarto mondo, a prescindere da come ci considerano all'estero (ci metterei pure un chissenefrega, a questo punto).
Sia il M5S che la Lega/Meloni, in modo diverso ma non troppo, vorrebbero evitare che il cittadino italiano continui ad essere preso per i fondelli da una politica becera basata sulle banche e sullo strapotere europeo.
Noi dobbiamo solo pagare in silenzio, muti, stecca e rassegnazione.
Mi ricorda qualcosa in zona di Cuneo (Brigata Taurinense).
Solo che io sono tornato civile dal 1977...
:cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rebel County
senza far polemiche, voi avete una visione del mondo alterata, l'italiano in giro per l'europa sia come popolo che come persone(?), al di la degli sfotto da luogo comune, gode di grande stima e rispetto, forse vivere un po fuori dall'orto farebbe bene a molti
ah se l'economia italiana migliora e' un bene per tutta la comunita' europea non solo agli italiani, la storia che l'europa vi voglia poveri e' una fregnaccia che va blaterando salvini da anni senza il benche minimo fondamento nella realta', sentirsi dei paria di altri e' solo l'esasperazione drammatica della realta' in cui molti si sono calati
pare che avete la sindrome di leopardi, solo io soffro mentre gli altri stanno bene
Può essere...ma in questo stato di cose per un banale fenomeno di vasi comunicanti i nostri problemi economici creano un vantaggio (economico/strategico) ad altri...
Citazione:
_sabba_
Non parlavo della considerazione dagli altri membri dell'Europa, ma da chi ci governa attualmente.
Nel PD l'unico povero cristo che ha detto qualcosa riguardo alla legge Fornero è stato l'onorevole Damiano, che però non è stato minimamente cagato dalla dirigenza del suo partito, preferendogli le scriteriate idee del duo Padoan/Poletti.
Le invasioni di tasse e migranti vanno fermate, altrimenti diventiamo quarto mondo, a prescindere da come ci considerano all'estero (ci metterei pure un chissenefrega, a questo punto).
Sia il M5S che la Lega/Meloni, in modo diverso ma non troppo, vorrebbero evitare che il cittadino italiano continui ad essere preso per i fondelli da una politica becera basata sulle banche e sullo strapotere europeo.
Rassegnati...
-
Citazione:
Stinit
Può essere...ma in questo stato di cose per un banale fenomeno di vasi comunicanti i nostri problemi economici creano un vantaggio (economico/strategico) ad altri...
Rassegnati...
questa, scusami, ma mi pare la moltiplicazione del problema che ho esposto
pure manie di persecuzione, sono discorsi che avrebbero avuto un senso 50 anni fa non ora, oltretutto la riprova e' stata la crisi greca, chi ne ha pagato le conseguenze sono stati tutti gli stati membri che ci hanno affossato soldi
Citazione:
_sabba_
ancora co sta legge fornero?
e basta per cortesia
vogliamo fare i pensionati con i soldi degli altri mai con i nostri
io in questo scritto ci vedo solo la conferma che noi italiani in europa non ci saremmo mai dovuti entrare, ma per il bene dell;europa non il nostro ed anche per la sanita' mentale di chi argomenta in questo modo
-
Non mi riesco ad abituare alla ingiustizia.
Non ce la faccio.
Perchè questi esseri mantengono i privilegi solo per loro e (peggio ancora) la loro progenie?
Le reversibilità dei vitalizi?
35€ di spesa media giornaliera per qualsiasi migrante, quando una vecchietta italiana prende 400€ al mese?
Noi in pensione a 67-70 con quasi 50 anni di anzianità, e loro solo dopo 5 anni (non avendo fatto un cazzo)?
Ma chi può volere queste cose?
Come si fa ad essere d'accordo?
Se rifaranno le elezioni il PD prenderà l'1% dei nostalgici, e gli sta solo bene.
P.S. Forse non ti è chiaro che uno che ha versato dei contributi per 47 anni, forse avrebbe un flebile diritto di riaverne una minima parte per campare quella decina di anni che gli rimangono di vita (si e no).
O no?
La legge Fornero è la peggiore offesa alla dignità di una persona onesta che ha lavorato per tutta la vita.
Se la consideri giusta, vai tu in pensione a 80 anni, e lascia andare a 61 quelli che ne hanno già lavorati 40.
Non so che dirti...
Forse non sarò sano di mente, anzi sicuro, ma altrettanto sicuramente io cerco di essere più giusto di questi despoti terribilmente cattivi e irriverenti verso i lavoratori VERI e onesti.
-
Citazione:
Rebel County
questa, scusami, ma mi pare la moltiplicazione del problema che ho esposto
pure manie di persecuzione, sono discorsi che avrebbero avuto un senso 50 anni fa non ora, oltretutto la riprova e' stata la crisi greca, chi ne ha pagato le conseguenze sono stati tutti gli stati membri che ci hanno affossato soldi
ancora co sta legge fornero?
e basta per cortesia
io in questo scritto ci vedo solo la conferma che noi italiani in europa non ci saremmo mai dovuti entrare, ma per il bene dell;europa non il nostro ed anche per la sanita' mentale di chi argomenta in questo modo
A me risulta che nel caso Grecia qualcuno ha tirato fuori i soldi altri hanno detto "noi non tiriamo fuori i soldi per chi li ha sperperati fino ad ora" e poi gli stessi sono andati a fare "scioppinghhe" di aziende greche x 4 soldi (turismo...energia...alimentare ecc)
Citazione:
_sabba_
Non ce la faccio.
Perchè questi esseri mantengono i privilegi solo per loro e (peggio ancora) la loro progenie?
35€ di spesa media giornaliera per qualsiasi migrante, quando una vecchietta italiana prende 400€ al mese?
Noi in pensione a 67-70 con quasi 50 anni di anzianità, e loro solo dopo 5 anni (non avendo fatto un cazzo)?
Se rifaranno le elezioni il PD prenderà l'1% dei nostalgici, e gli sta solo bene.
P.S. Forse non ti è chiaro che uno che ha versato dei contributi per 47 anni, forse avrebbe un flebile diritto di riaverne una minima parte per campare quella decina di anni che gli rimangono di vita (si e no).
O no?
La legge Fornero è la peggiore offesa alla dignità di una persona onesta che ha lavorato per tutta la vita.
Se la consideri giusta, vai tu in pensione a 80 anni, e lascia andare a 61 quelli che ne hanno già lavorati 40.
Non so che dirti...
Forse non sarò sano di mente, anzi sicuro, ma altrettanto sicuramente io cerco di essere più giusto di questi despoti terribilmente cattivi e irriverenti verso i lavoratori VERI e onesti.
Abituati...nn c'è niente da fare
-
Citazione:
_sabba_
Non ce la faccio.
O no?
Se la consideri giusta, vai tu in pensione a 80 anni, e lascia andare a 61 quelli che ne hanno già lavorato 40.
Non so che dirti...
allora
1) i 35 euro al giorno di costo sono pagati dall'intera comunita' europea non solo dall'italia
2) una vecchietta non prende 400 al mese,l'assegno sociale e' di 543 euro mensili fino ai 70 anni circa dopo diche aumenta, mia madre che lo riceve percepisce 648 euro mensili, questo non tiene conto dei 13 anni di contributi versati quando era operaia in Marzotto(contributi persi), quindi se la vecchina piglia 400 al mese qualche domanda me la farei, o hai buttato la cifra li cosi
3) noi, voi, tutti andiamo in pensione scaglionata entro il 2020 a 68 anni, visto che l'eta' media si e' alzata ad 82 anni in italia, se vuoi prendertela con qualcuno, parla con i baby pensionati del secolo scorso, ai quali per incostituzionalità' non puoi nemmeno levargliela
4) loro i politici, a prescindere dal colore o simpatia, dal 2011 non hanno piu vitalizio, vanno in pensione, questo si a 60 anni, con un ammontare pensionistico maggiore in base agli anni trascorsi in carica, a loro anche andrebbe applicata la legge fornero e su questo siamo d'accordo
5) se hai versato 47 anni di contributi, sei gia in pensione o ci andrai a breve perche sei , come me, nel sistema misto contributivo/retributivo, per esempio se io lavorassi ancora in Italia potrei andare in pensione nel 2031 a 61 anni con il 70% dell'ultima busta come importo mensile, quindi per te vale lo stesso, se lavori ancora qualcosa non quadra
-
Citazione:
Rebel County
pare che avete la sindrome di leopardi, solo io soffro mentre gli altri stanno bene
sicuro?
come sta messo il Paese, stando ai numeri, in Europa?
Citazione:
_sabba_
Le invasioni di tasse e migranti vanno fermate
sicuro che il Governo che ha gravato più di tutti sul piano fiscale e migranti sia codesto uscente?
sicuro che si debbano fermare i migranti per il Paese?
Citazione:
Rebel County
tecnicamente, il problema è proprio l'inverso.
-
Citazione:
streetTux
sicuro?
come sta messo il Paese, stando ai numeri, in Europa?
sicuro che il Governo che ha gravato più di tutti sul piano fiscale e migranti sia codesto uscente?
sicuro che si debbano fermare i migranti per il Paese?
tecnicamente, il problema è proprio l'inverso.
nel solito limbo dove pascola da 35 anni
tecnicamente senza soldi non si cantano messe, paghiamo lo scotto di 50 anni di pensioni di vecchiaia con la pensione retribuita all'80% dell'ultima busta paga e magheggi per incrementare il totale, piu reversibilita' varie tanto paga lo stato che te ne fotte
-
Bah, con la contribuzione mista la pensione mi spetterebbe nel 2025 con 47 anni di contributi (circa L' 80% della media degli stipendi degli ultimi 5 anni), oppure nel 2022 con oltre 64 anni e mezzo di contributi (ma circa con il 70%).
Lo dice il sito INPS, non me l'invento io (purtroppo).
La pensione di 400€ era relativa alla classica casalinga che non ha mai versato un contributo in vita sua (come i migranti, a cui però danno vitto, alloggio, vestiario, connessioni telefoniche e assistenza medica).
Il Mario Capanna prende 10-11 volte tanto quel che ha versato di contributi (non avendo lavorato quasi niente, ovvio), e si incazza se gli tolgono il 10% di quel che gli danno/regalano ogni mese.
È solo un esempio, ovviamente, e non è nemmeno il peggiore.
I diritti acquisiti di questi esseri infernali rimangono, mentre i diritti dei lavoratori vengono continuamente modificati/eliminati/calpestati in base alle disposizioni/richieste europee.
Ci si poteva aspettare una cosa simile da un governo di destra, non da uno che si professa di sinistra.
Ecco il mio disagio/disappunto .....
La Lega sta alla Lega Nord come il PD sta al PC.
Le cose cambiano, e a volte chi parte male migliora, ma è anche possibile il contrario.
Vorrei far notare che i tre partiti più in auge in questo momento sono proprio quelli che NON hanno votato la legge Fornero.
Ci sarà un motivo?
Mah...
:wacko:
-
quindi altrove in effetti le cose vanno diversamente a tutti gli effetti.
per quanto riguarda il secondo punto, tecnicamente, i soldi che io verso vanno a pagare la pensione ad altri.
grazie quindi alle da te giustamente citate pensioni baby, pensioni truffaldine, vitalizi eccetera, il sistema è sempre disastrato.
andiamo inoltre verso un importante calo delle nascite, che per forza di cose comporterà un calo delle entrate, che per quando io e altri più giovani dovremmo poter (il condizionale è d'obbligo) andare in pensione, potrebbe causare slittamenti altrettanto importanti.
quelli della mia generazione e successive si trovano in un Paese economicamente disastrato a causa di decenni di malgoverno avvallati dalle generazioni precedenti, che hanno goduto ed approfittato dei vari magheggi di cui sopra, e non solo.
ci troveremo, qualora fosse possibile, ad andare in pensione riuscendo a godere, anche nella migliore delle ipotesi data l'età, soltanto di una minima parte della cifra spettante.. il resto, una volta che saremo diventati cibo per i vermi, rimarrà per molti casi non goduto, buono probabilmente per ingrassare quelli che altrettanto probabilmente saranno ancora sistemi di merda creati da gentaglia varia.
non che questo sia imputabile alla Fornero, intendiamoci, anzi.
ma per la mia condizione, leggere di voler godere di soldi altrui e non dei miei mi è un tantino estraneo.
ho scritto come mi veniva, ne sarà risultata una fuffa illeggibile ma tanto cambia una sega.