Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
Si però se ti esplode un pannello solare non rende inabitabile la zona per migliaia di anni, e i pannelli puoi sempre metterli ovunque, tetti, case, campi agricoli, ecc... cerca, agrivoltaico, roba di cui mi occupo io. :oook:
Oltre al fatto che non c'è solo il solare, c'è l'eolico, il geotermico, biomasse, riduzione dei consumi, ecc... voi volete la pappa pronta, e la pappa pronta porta a problematiche come cernobyl e fukushima, inutile nascondersi dietro a un dito.
ma secondo voi, perché la commissione europea ha dato la possibilitá di etichettare come "energia pulita" anche il nucleare? e questo prima dello scoppio della guerra in ucraina?
https://www.rainews.it/articoli/2022...fab55bf13.html
-
Citazione:
massimio
mmmm, perche' lo e'?
e non partire con le scorie che un impianto nucleare da 1000 MWe produce annualmente solo 25/30 tonnellate di scorie ad alto livello vetrificate, pari ad un volume di circa 3 m3.
-
produco più scorie io, quotidianamente :ph34r:
-
Citazione:
Rebel County
mmmm, perche' lo e'?
e non partire con le scorie che un impianto nucleare da 1000 MWe produce annualmente solo 25/30 tonnellate di scorie ad alto livello vetrificate, pari ad un volume di circa 3 m3.
secondo me non lo é, ma senza di quella staremo tra qualche anno al freddo e al gelo
-
Citazione:
massimio
secondo me non lo é, ma senza di quella staremo tra qualche anno al freddo e al gelo
invece lo e', anche gli ecologisti lo ammettono candidamente, gli ospedali producono molte piu scorie nucleari che una centrale, in media 5 m3 per ospedale
-
Citazione:
flag
Perché nn posti direttamente ria novosti o la tass ?
Mi parrebbe piú onesto, dato che le posizioni sono quelle
No, dai, questa é smaccata propaganda :)
Beh, meglio il corriere dell antidiplomatico, per quanto mi riguarda, con tutti i difetti del corriere.
Ah, notizie sui biolaboratori dell azovstal?
Direi che dopo byoblu e radio radio, tutti lottano per posizioni di rincalzo, riguardo alla manipolazione :)
So che le tue fonti sono sempre le migliori!
Preoccupati magari di verificare se le fonti che non ti vanno giú dicano fake... troppo facile andare a criticare la fonte invece che la notizia. Lo fai spesso e vedo che ti rimane sempre il vizietto.... degli allineati.
Comunque è pieno di fonti sui bombardamenti con armi nato persino reportage Usa.
Cerca cerca... ma su Repubbilca o corriere non troverai nulla.
Citazione:
Rebel County
a meno che tu non prenda su e ti metti a correre dietro al sole quando cala o quando e' nuvoloso, la risorsa non e' per niente illimitata
una centrale nucleare da 1.3 gw occupa un'area di 20km2 bacini acque di raffreddamento inclusi
la Bahdla solar plant, che e' equiparabile per power output, in india produce 1.2 gw su 150 km2, in pratica l'area metropolitana di Milano
e' inutile farsi film, si le rinnovabili vanno bene, ma senza il nucleare non vai da nessuna parte, per non parlare poi della conversione biomasse, ha un costo energetico quasi 2/1
tornando on topic, il governo ha le ore contate, ma a questo punto credo anche il parlamento, si andra alle elezioni presto credo
In nazioni densamente popolate e industrializzate senza nucleare non si va da nessuna parte.
In regioni come la mia va tutto bene... ma di certo non nel nord Italia.
Pur rimanendo sostenitore del fotovoltaico (ne ho 2) la considero come una risorsa domestica o di piccole attività.
Unica alternativa più produttiva sono le centrali a sali fusi di Rubbia ma sempre per zone molto soleggiate e la produzione è comunque limitata.
Io di riempire di pale eoliche mari e terre sinceramente e non la trovo una situazione sostenibile considerato che il nucleare è una alternativa oggi ancor più sicura.
-
Citazione:
Rebel County
invece lo e', anche gli ecologisti lo ammettono candidamente, gli ospedali producono molte piu scorie nucleari che una centrale, in media 5 m3 per ospedale
E pulita fintanto che non ti salta un reattore o c'è una fuga di materiale radioattivo...
Ma immagina una falda o il mare contaminato da materiale radioattivo, guarda fukushima... E la più sporca in assoluto perché non puoi pulire a posteriori. E una stronzata il nucleare, troppi rischi a fronte dei benefici.
Esistono gli accumulatori, oltre al fatto che la terra gira e una faccia verso il sole la mostra sempre
-
fukushima ha avuto altri piccolissimi problemi, un terremoto ed un maremoto! https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6a8b786642.jpg
-
Citazione:
navigator
So che le tue fonti sono sempre le migliori!
Preoccupati magari di verificare se le fonti che non ti vanno giú dicano fake... troppo facile andare a criticare la fonte invece che la notizia. Lo fai spesso e vedo che ti rimane sempre il vizietto.... degli allineati.
Comunque è pieno di fonti sui bombardamenti con armi nato persino reportage Usa.
Cerca cerca... ma su Repubbilca o corriere non troverai nulla.
In nazioni densamente popolate e industrializzate senza nucleare non si va da nessuna parte.
In regioni come la mia va tutto bene... ma di certo non nel nord Italia.
Pur rimanendo sostenitore del fotovoltaico (ne ho 2) la considero come una risorsa domestica o di piccole attività.
Unica alternativa più produttiva sono le centrali a sali fusi di Rubbia ma sempre per zone molto soleggiate e la produzione è comunque limitata.
Io di riempire di pale eoliche mari e terre sinceramente e non la trovo una situazione sostenibile considerato che il nucleare è una alternativa oggi ancor più sicura.
ma considerando pure che le torri eoliche non si possono nemmeno riciclare e devono avere un determinato range di vento per funzionare correttamente, direi che e' il meno utile
tralascio quello che si dice al post sotto, perche' se nel 2022 parliamo ancora di esplosioni e di fughe radioattive, come se stessimo nel 60 , guarda, e' demoralizzante
Citazione:
z4fun
ma nun ce perde tempo va
-
Beh infatti lo consigliano nel manuale delle giovani marmotte di costruire una centrale di fronte al mare in una zona ad alto rischio sismico, l'Italia è tutta sismica, ma poi pensa se Putin butta a caso una bombetta su una centrale... Già un sistema di sicurezza che ha bisogno di acqua ed elettricità per essere attuato è già fallace all' origine, perché in mancanza di uno dei due salta tutto in aria, a voja a fare le colate di cemento a babbo morto.
Per parlare di qualcosa bisogna conoscere, non farsi trasportare dall'ideologia, altrimenti non siete tanto diversi da Greg&co. :D