Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matty675cagliari
io credo in santi-coddau
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
Medoro
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
eh quante volte lo nomino.... ma non ascolta mai le mie preghiere
-
Minchia Matty adesso ti sguinzaglio Milena con una raffica di "indigno-indigno-indigno".
-
Citazione:
matty675cagliari
io credo in santi-coddau
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
Bustianu
Minchia Matty adesso ti sguinzaglio Milena con una raffica di "indigno-indigno-indigno".
ahahahah nooooooooo DIEGO!! mi sta quasi convincendo di esserlo:cry:
-
Citazione:
Bustianu
Alt! Qui la tua fede del porgere l'altra guancia inizia a tremare:
1)Ti stai incazzando con uno che SECONDO TE ti ha considerato un coglione;
2)Cosa più importante, NON MI PARE DI AVERTI NE TRATTATO DA COGLIONE NE CONSIDERATO TALE.
Ma se te la stai prendendo perchè ti ho chiesto un chiarimento certo non mi faccio una bella idea di te.:biggrin3:
...Oh questa ultima frase era una battuta eh!
Chiarito che il mio intervento non era offensivo (e mi spiace aver toccato la tua sensibilità), vorresti dirmi che la tua fede ti porta ad amare il tuo nemico o a perdonare piuttosto che condannare.
Mah, mi sembra un'enorme utopia piuttosto che pura fede in qualcosa che va oltre le leggi degli uomini.
Ovviamente io esprimo il mio personale pensiero eh!
Non mi sono incazzato affatto, spero solo che il mio modo di scrivere possa esprimere al meglio quello che penso. Per te sarà un'utopia, per me non lo è se ci credi, non so vivere senza pensare che la gente possa essere migliore.
-
Citazione:
Pistacoppo
Non mi sono incazzato affatto, spero solo che il mio modo di scrivere possa esprimere al meglio quello che penso. Per te sarà un'utopia, per me non lo è se ci credi, non so vivere senza pensare che la gente possa essere migliore.
Bene quindi prendo queste tue parole come delle scuse per esserti incazzato senza una ragione.:biggrin3:
E' proprio in ciò che scrivi che io vedo molta utopia.
Tu dici:"Credo nel messaggio di amore che dice che il perdono è meglio della condanna, che amare anche il proprio nemico non è impossibile, che porgere l'antra guancia è più difficile che restituire lo schiaffo ricevuto".
Io invece credo che riempirsi la bocca con certe frasi buoniste sia un conto ma poi davanti ai fatti sono in pochi che perdonano lo stupro di una figlia anzichè condannarlo ad esempio.
Sono davvero in pochi quelli che, davanti alla notizia della morte di un figlio grazie ad un rumeno ubriaco che l'hai investito e non si è fermato a prestare soccorso, decidano di porgere l'altra guancia....
Nessuno ama il prioprio nemico.
La vita è una cosa, sognare è un'altra.
Se tu sei in grado non solo di pensare che questo possa essere possibile ma conosci chi lo mette in atto, allora conosci DIO in persona.
Sii obiettivo, nelle situazioni che ti ho appena elencato, realmente porgersti l'altra guancia o perdonersti anzichè condannare?
Ameresti chi ha avuto così disprezzo della vita del prossimo?
Rimango coi miei dubbi.
-
Citazione:
ELOISE
"Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards.
Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che
vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si
meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno
finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso,
Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne
saranno altre belle in maniera diversa. Credo che non sia tutto qui,
però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con
quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in
qualche dio. Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare
avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non
leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno
le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che,
il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche
soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto
questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da
un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare
da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merckx.
Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché
comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri." l'ho scritta tutta così anche chi non la conosce, la conoscerà....io credo che non sia tutto qui ma prima bisogna fare i conti con quello che c'è qua!
facile per chi ha un video noleggio riguardarsi ivan benassi detto freccia..:ph34r::ph34r: la vanga con la punta di gomma:slayer:
-
Citazione:
ELOISE
Apro questa discussione perchè da qualche tempo mi sono un pò allontanata dalla religione...credo che ci sia qualcuno sopra di noi ma non lo considero assoluto,ci sono troppe malettie,tragedie, situazioni spiacevoli che me lo fanno pensare...mi piace paragonare la vita ad una strada con discese,salite, curve brusche e zone pianeggianti quindi devo mettere in conto qualsiasi situazione bella o brutta che sia ma questo Padre che tutti fin da bambini ci decantano dov'è??scusate se sono stata un pò brusca(volevo essere sintetica),magari nel mentre della discussione mi chiarirò un pò... adesso lascio a voi la parola...qualsiasi pensiero..
Ciao Eloise.
Ognuno e' libero di pensarla come crede...personalmente SPERO che ci sia qualcosa/qualcuno ma forse la speranza e' un sentimento umano che dimostra a volte l'insicurezza e a mancanza di certezze....
...riguardo l'Uomo NON trovo giusto si venga indottrinati per cultura-societa' ad una religione FIN DALLA TENERA ETA',senza che l'individuo possa avere una coscienza/conoscenza delle altre religioni...a "casa mia" si potrebbe chiamare "circonvenzione d'incapace".
Una possibilita' da NON SCARTARE E' QUESTA(sottotitolato MOLTO INTERESSANTE a mio parere...):
http://www.youtube.com/watch?v=JopbdNpztG4&feature=related (va dall'1 al 12)
Questo invece e' L'ADDENDUM (il secondodocumentario):
http://www.youtube.com/watch?v=9L-6O7DvFiE
DOPO averli visti DIMMI TU COSA NE PENSI...:wink_::tongue:
-
io credo in me stesso,nella moto e nella roma