Minchia Matty adesso ti sguinzaglio Milena con una raffica di "indigno-indigno-indigno".
Bene quindi prendo queste tue parole come delle scuse per esserti incazzato senza una ragione.
E' proprio in ciò che scrivi che io vedo molta utopia.
Tu dici:"Credo nel messaggio di amore che dice che il perdono è meglio della condanna, che amare anche il proprio nemico non è impossibile, che porgere l'antra guancia è più difficile che restituire lo schiaffo ricevuto".
Io invece credo che riempirsi la bocca con certe frasi buoniste sia un conto ma poi davanti ai fatti sono in pochi che perdonano lo stupro di una figlia anzichè condannarlo ad esempio.
Sono davvero in pochi quelli che, davanti alla notizia della morte di un figlio grazie ad un rumeno ubriaco che l'hai investito e non si è fermato a prestare soccorso, decidano di porgere l'altra guancia....
Nessuno ama il prioprio nemico.
La vita è una cosa, sognare è un'altra.
Se tu sei in grado non solo di pensare che questo possa essere possibile ma conosci chi lo mette in atto, allora conosci DIO in persona.
Sii obiettivo, nelle situazioni che ti ho appena elencato, realmente porgersti l'altra guancia o perdonersti anzichè condannare?
Ameresti chi ha avuto così disprezzo della vita del prossimo?
Rimango coi miei dubbi.
Ciao Eloise.
Ognuno e' libero di pensarla come crede...personalmente SPERO che ci sia qualcosa/qualcuno ma forse la speranza e' un sentimento umano che dimostra a volte l'insicurezza e a mancanza di certezze....
...riguardo l'Uomo NON trovo giusto si venga indottrinati per cultura-societa' ad una religione FIN DALLA TENERA ETA',senza che l'individuo possa avere una coscienza/conoscenza delle altre religioni...a "casa mia" si potrebbe chiamare "circonvenzione d'incapace".
Una possibilita' da NON SCARTARE E' QUESTA(sottotitolato MOLTO INTERESSANTE a mio parere...):
http://www.youtube.com/watch?v=JopbdNpztG4&feature=related (va dall'1 al 12)
Questo invece e' L'ADDENDUM (il secondodocumentario):
http://www.youtube.com/watch?v=9L-6O7DvFiE
DOPO averli visti DIMMI TU COSA NE PENSI...![]()
******Meno chiacchere da bar e PIU' ESPERIENZA fanno IL VERO MOTOCICLISTA!!!******
______________TRIPLE/2*_____________
io credo in me stesso,nella moto e nella roma
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....