Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
ragazzi, mi stavo cimentando con la pulizia dei corpi. I miei sono decisamente lerci anche se in realtà non notavo il minimo sballato. Un po' li ho puliti ma ci son come delle incrostazioni, cosa potrei usare?
http://img546.imageshack.us/img546/2613/20120216003.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/2984/20120216004.jpg
-
Per prima cosa, metti della carta scottex appallottolata per evitare che qualcosa ci finisca dentro.
Poi prendi uno straccetto, lo avvolgi attoro alla punta di un cacciavite e lo fissi con dello scotch da pacchi. Dopo di che immergi la punta(controlla che ci sia parecchio tessuto avvoltolato sopra) in un po di benzina o gasolio,sono entrambi sgrassanti. Dopo aver inumidito le incrostazioni essendoci passato varie volte, asciuga e pulisci con un altro cacciavite pulito preparato nella maniera di prima.
le avevo incrostate anche io,pero neanche io ho avuto sballamenti..
-
Non so se gia' detto ma la modifica del tubo riciclo fumi olio a parer mio serve sopratutto a non imbrattare il filtro di olio e consiglio di aggiungere al tubo una prolunga e di inserirlo dove arrivava in origine dopo aver passato la scatola filtro, cosi' i fumi vengono bruciati nei collettori e non imbrattano. :dubbio:
-
Scusa ma lo sfiato dei vapori del basamento lo lasci cosi sopra la catena senza farlo passare prima in nessuno scatolotto di recupero residui oleosi o filtro???
Non hai paura che ti finisca qualcosa sulla ruota???
-
Finora non è mai successo niente.....ho notato che quello che esce da quel tubetto, a parte i vapori, è un condensato di olio dalla densità più o meno della resina dei pini...quindi resta attaccato al tubetto ed a meno che non lo vai a togliere tu non se ne va da dove è appiccicato....
-
E se quell'olio ti finisce sulla ruota???
Ocio che quando capita ormai è tardi...
-
Visto che è come resina....avrò ancora più grip!!!!
-
io sulla gsxr che avevo prima avevo rimosso completamente questo sistema(che sul suzuki si chiama pair) tappando i tubi che sono sul coperchio punterie e quelli che stanno sulla valvola e poi togliendo i tubi che vanno al filtro dell'aria facendo una modifica come questa
questa valvola del pair è possibile rimuoverla anche sulle triumph?
-
che valvola? sicuro di star parlando del recupero olii motore? magari ti confondi con il nostro "SAI"... il sistema "antiinquinamento" che manda aria dell'airbox nei collettori per favorire la combusione.
io comunque per un certo periodo l'ho tenuto lo sfiato oli in un contenitore, prima ancora l'ho lasciato staccato sopra il mono (lasciando il tubo originale, senza neanche allungarlo)... come detto son più che altro vapori e un pò di schifo oleoso, ma poco... non finirà mai sulla ruota...
domanda: da dove cavolo l'hai fatto passare il tubo nuovo per raggiungere la catena? io ho fatto una faticaccia a farcelo stare insieme ai vari connettori\tubetti del serbatoio...
edit: ah no, ho visto che hai tenuto il tubetto originale...allora se ci arriva il tuo, ci arriverà anche il mio alla catena ghgh appena ho voglia sistemo
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
miky92
che valvola? sicuro di star parlando del recupero olii motore? magari ti confondi con il nostro "SAI"... il sistema "antiinquinamento" che manda aria dell'airbox nei collettori per favorire la combusione.
io comunque per un certo periodo l'ho tenuto lo sfiato oli in un contenitore, prima ancora l'ho lasciato staccato sopra il mono (lasciando il tubo originale, senza neanche allungarlo)... come detto son più che altro vapori e un pò di schifo oleoso, ma poco... non finirà mai sulla ruota...
domanda: da dove cavolo l'hai fatto passare il tubo nuovo per raggiungere la catena? io ho fatto una faticaccia a farcelo stare insieme ai vari connettori\tubetti del serbatoio...
edit: ah no, ho visto che hai tenuto il tubetto originale...allora se ci arriva il tuo, ci arriverà anche il mio alla catena ghgh appena ho voglia sistemo
la valvola di cui parlo io è questa della foto e io sul gsxr avevo tappato sia la valvola sia gli sfiati sul coperchio punterie puo essere vantaggioso anche su questa moto?????Allegato 56872Allegato 56873