Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE72
Io quoto in toto il buon Leo,abbiamo gli stessi punti di vista.Non tollero i moralizzatori e sono per la liberalizzazione.Dalle droghe leggere alla riapertura delle "case chiuse".A proposito di alcuni interventi che ho letto: la legge,giusta o sbagliata che sia, c'e' e bisogna farla rispettare,ok,ma gli organi predisposti a farlo(leggi forze dell'ordine,finanza,polizia,carabinieri,ecc.) credo che abbiano un cervellino e una coscienza...a volte andrebbero usati.
Siamo d'accordo su tutto ALE,ma io credo che se le fdo si limitassero ad applicare alla lettera la legge che ,giusta o sbagliata,non hanno scritto loro,non ci si potrebbe lamentare.
Anche se il paragone è un po' azzardato ,è come per le moto modificate;io giravo con una tiger da galera,ma se mi beccavano mi prendevo le sanzioni e muto.
Non capisco quelli che poi aprivano il post perchè gl'avevano sequestrato la moto per lo scarico o la targa(sempre pesantemente modificati),solo perchè le fdo non erano state indulgenti,ma avevano applicato alla lettera la legge.
Se bevi una birra e monti in macchina e ti ritirano la patente,stai muto,anche se ti senti sobrio,sei in errore,punto.Altrimenti si genererebbro dei precedenti in cui uno a seconda di chi incontra al posto di blocco,può cavarsela o meno.
-
Andiamo bene...liberalizzare le droghe...mah...
Vi avrei mandato ai lavori forzati.
-
Citazione:
onlystreet
Primo non si parla di tutte le droghe
Secondo ci puoi sempre provare :wink_:
Io porto dei dati,voi nulla;dove le droghe leggere sono tollerate e regolamentate,la percentuale di utilizzatori fra i giovani è minore
-
se non gli trovano un bilancino e parecchio contante per casa può stare tranquillo sul discorso galera ma le spese per i processi si faranno sentire..soprattutto se l'accusa di spaccio non viene allontanata da subito..
certo che buttare 7-800 euro in fumo..che spreco.
ma fatevi un trip con la vernice piuttosto..vi sballate uguale senza danni al conto corrente :D
i giovani in italia preferiscono coca ed ecstasy..
-
Citazione:
onlystreet
Eccone un altro...:rolleyes:
-
mmmmhhhh... se è vero che "le persone buone e semplici sono potenziali assassini", e penso lo sia, è meglio se vi resto lontano :blink::blink::blink::biggrin3:
-
Citazione:
manu for rent
se non gli trovano un bilancino e parecchio contante per casa può stare tranquillo sul discorso galera ma le spese per i processi si faranno sentire..soprattutto se l'accusa di spaccio non viene allontanata da subito..
certo che buttare 7-800 euro in fumo..che spreco.
ma fatevi un trip con la vernice piuttosto..vi sballate uguale senza danni al conto corrente :D
i giovani in italia preferiscono coca ed ecstasy..
C'è stato un aumento delle droghe sintetiche che hai menzionato,ma un mero calcolo fa vedere che sono ancora gli spinelli in testa alla hit;purtroppo chi fa del commercio di droga un guadagno,ha capito che abbassando il prezzo di certa robaccia,si fanno più soldi,allargando il giro.
Quando ero giovane 200.000 lire per un grammo di coca,non le aveva uno studente,ma solo che aveva un buon lavoro;oggi costa un decimoperchè la vendono anche a piccole dosi.
Liberalizzazione e regolametazione per le droghe leggere,inasprimento pesante per le pene di spaccio e possesso di sroghe pesanti;questa potrebbe essere uan delle soluzioni
-
Citazione:
leo
C'è stato un aumento delle droghe sintetiche che hai menzionato,ma un mero calcolo fa vedere che sono ancora gli spinelli in testa alla hit;purtroppo chi fa del commercio di droga un guadagno,ha capito che abbassando il prezzo di certa robaccia,si fanno più soldi,allargando il giro.
Quando ero giovane 200.000 lire per un grammo di coca,non le aveva uno studente,ma solo che aveva un buon lavoro;oggi costa un decimoperchè la vendono anche a piccole dosi.
Liberalizzazione e regolametazione per le droghe leggere,inasprimento pesante per le pene di spaccio e possesso di sroghe pesanti;questa potrebbe essere uan delle soluzioni
q8one leo ;)
-
Citazione:
leo
Siamo d'accordo su tutto ALE,ma io credo che se le fdo si limitassero ad applicare alla lettera la legge che ,giusta o sbagliata,non hanno scritto loro,non ci si potrebbe lamentare.
Anche se il paragone è un po' azzardato ,è come per le moto modificate;io giravo con una tiger da galera,ma se mi beccavano mi prendevo le sanzioni e muto.
Non capisco quelli che poi aprivano il post perchè gl'avevano sequestrato la moto per lo scarico o la targa(sempre pesantemente modificati),solo perchè le fdo non erano state indulgenti,ma avevano applicato alla lettera la legge.
Se bevi una birra e monti in macchina e ti ritirano la patente,stai muto,anche se ti senti sobrio,sei in errore,punto.Altrimenti si genererebbro dei precedenti in cui uno a seconda di chi incontra al posto di blocco,può cavarsela o meno.
Ok Leo,ma prova a pensare una cosa:un tipo viene beccato con mezzo grammo di hascisc,cosa faresti tu se fossi un poliziotto? Io gli farei una bella ramanzina,gli farei prendere un bello spavento,poi un calcio nel culo e via.Altra esempio:un uomo va al ristorante a mangiare con la famiglia,all'uscita si mette in auto e viene fermato dalla stradale con un tasso alcolemico leggermente superiore al consentito...che fai?Fai scattare tutta la procedura(se usa un veicolo per professione lo rovini) o dopo avergi fatto un culo cosi' lo lasci andare?
-
si ma liberalizzando passa il messaggio che drogato è bello.
ora a me di canne eroina o sintetico non frega nulla, il consumatore di cannetta ogni tanto esisterà pure..ma è l'eccezione e credo possa farne a meno se l'erba sparisse.
chi ne soffrirebbe è il consumatore abituale che per quanto vedo anche da non fumato risulta sempre poco lucido.