Ripeto, per me sono due cose moooolto diverse. E mi sembrava che anche tu avessi concordato... ma probabilmente mi sbagliavo...
Che poi faccia comodo che Renzi è come Berlusconi, è un altro conto
Visualizzazione Stampabile
E' chiaro che gli 80 euro hanno avuto un discreto successo,è chiaro anche che il popolo ha fatto scelte precise che non tengono conto di chi o con chi s'accompagna il neopremier,è chiaro che in tutto questo l'onestà intellettuale è del tutto marginale e sottomessa alla mediazione politica. E' chiaro,dati occupazionali alla mano,che sfortunatamente i risultati non sono quelli sperati,è chiaro che ci muoviamo ad una velocità inferiore alle aspettative di tutti,europa comunitaria compresa. La domanda è: Renzi(inteso come governo) è la risposta? o solo la parte emersa del problema?
Non centrano nulla, ma è solo un esempio di come NON fanno pagare chi i soldi li ha veramente. Quindi come fanno a ridistribuire i redditi?
Secondo te se danno 80 euro a uno che ne guadagna 1200 e ne levano 80 a uno che ne guadagna 1600 e non levano nulla a chi esporta capitali cosa cambia?????
Fabrizio, la multa è pure ridicola, concordo con te.
Ma capisci quanto si stia ormai generalizzando?
A) si parlava di redistrubuzione delle ricchezza con gli 80€
B) da quanto capisco dai messaggi tuoi e di paper (non ho approfondito la cosa) non si tratta di una multa per fa rientrare i capitali ma di una pena pecuniaria da aggiungersi alla condanna che va da 4 a 12 anni. E una volta stabilito ciò non è che chi si è sbagliato dice "scusa hai ragione ho detto una cosa non corretta" ma si risponde "tanto in galera non ci va nessuno"...:madoo:
Io ci rinuncio davvero Fabrizio...non voglio mancarti di rispetto...davvero, ma non so più che dire davanti a certe affermazioni
Io per mia natura cerco di affrontare le cose 1 ad 1, se mettiamo tutto nel calderone siamo in una situazione tale che non si troverà mai una soluzione...
Renzi ha dato sti benedetti 80€ ad una fascia che ne ha bisogno: secondo me ha fatto bene!!!
Prima si è criticato il fatto che non era per tutti.
Poi che è come l'IMU.
Non essendo come l'IMU è una manovra elettorale.
E sì ma ci sono i capitali all'estero!
Io una delle manovre che auspico di più, è la riduzione del cuneo fiscale! E mi sembre che gli 80€ seguono quella strada...
Ve lo chiedo per favore: discutiamo dei contenuti ma parafrasando Guzzanti quando faceva Lorenzo ... "non riportiamola sul Leopardi" che non ha senso...
Nessuno sta mettendo tutto nello stesso calderone.
Sono io che post addietro ho scritto tutte le manovre che sta intraprendendo il Governo Renzi, di questo tratta il thread, credo che siamo tutti perfettamente in grado di discutere di tutti gli aspetti che sta trattando questo signore senza che dobbiamo andare avanti in fila indiana.
Inoltre, sempre in merito agli 80€, se proprio dobbiamo soffermarci su questi invece che sulla riforma del Senato, il rientro dei capitali o le altre porcate che stanno arrivando, ho sempre detto che erano una fesseria tale e quale all'IMU e, come tale, una manovra elettorale.. ho pure sempre detto che poi sarebbero arrivate le contromanovre a prelevare.. e guarda caso, c'ho pure preso.. e non perché io sia un genio.
Stiamo discutendo sul Governo Renzi, tutto questo è il Governo Renzi.
Questo è ciò che vuole il Popolo.