io credo che se una quota molto maggiore di persone vi avesse seguito , saremmo messi peggio
Visualizzazione Stampabile
Beh, è molto più probabile che i giovani novax finiti in terapia intensiva se ne escano vivi, proprio grazie alla loro gioventù.
Il vecchietto malato di diabete, sofferente al cuore, e magari anche fumatore incallito, è più difficile che ce la faccia.
Detto ciò, io che sono vaccinatissimo (ma non so per quanto tempo andrò avanti ancora) non sono mai stato così feroce contro chi non si è mai vaccinato.
Non sopporto però gli estremisti/estremismi della “specie”.
Ho scritto “specie” virgolettato, perché è un modo di indicare una “fazione”, e non vuole essere assolutamente offensivo.
CHIARO?
A Bologna si direbbe addirittura “razza”, che è il modo DIALETTALE per indicare la provenienza o l’appartenenza, ma potrebbe ingenerare malumori.
Si dice: ed’c raza è lu lá >> da dove viene? Oppure >> a che famiglia appartiene?
Dopo questa parentesi mortadelliana, spiego perché non sopporto i novax, ma SOLO quelli più duri e puri (e con strane idee)
Ne ho incontrati alcuni per strada, e mi hanno fatto una “tomella” gigantesca sui feti morti, sui chip e sul 5G.
Mi sembrava di parlare con dei bambini piccoli racchiusi in un loro mondo.
Ma ho anche parlato con persone novax molto informate, che non sparavano assolutamente minchiate ed erano molto coscienti della loro scelta.
Come in tutte le cose, non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, ed è sbagliatissimo “sparare” l’equazione novax=rincitrullito (anzi).
Io stesso sono un “novax” per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale, ma mi sono vaccinato (con altri vaccini) per andare in Africa, da piccolo contro le classiche malattie infettive dei bambini e il vaiolo, ora contro il Sars-Cov-2, e probabilmente mi vaccinerò ancora di fronte a situazioni avverse come quella attuale.
Ma se i presupposti cambiano, ad esempio se arriva una variante Sigma o Omega che provoca al 999,999‰ solo un lieve mal di testa di mezz’ora, prima di farmi cacciare dentro altra robaccia (perché ogni medicinale è robaccia, fa bene da una parte e male dall’altra) ci penso su due volte.
Se gli studi israeliani (che sono più avanti di tutti) dicono che la quarta dose è abbastanza inutile nei confronti della variante attuale, Omicron, e bastano le tre dosi classiche, se l’alpino piastrellato mi obbliga a farla (per età) mi incazzo un po’.
Cerco di “moderare” le vaccinazioni, non di non farle a priori.
Se i novax hanno deciso di non vaccinarsi, si sottoporranno alle conseguenze del caso (più probabilità di andare in T.I. in caso di malattia grave conseguente all’infezione).
Al momento le T.I in Italia sono piene al 20%, quindi non è assolutamente vero che siamo al “collasso sanitario”.
Le Terapie Intensive hanno un costo molto elevato per la società, è innegabilmente vero, e forse questo potrebbe essere l’unico punto su cui sarei d’accordo di dare una “sanzione” (un ticket sanitario, come quelli che si pagano quando vai al Pronto Soccorso senza averne reale necessità).
Le cagate come il GreenPass o i 100€ di multa una tantum sono minchiate, e servono a ben poco (se uno non si vuole proprio vaccinare, non lo farà mai, a costo di impoverirsi a forza di tamponi).
Si creano solo discriminazioni, odio, e accuse per lo più false.
Gli untori (cioè chi diffonde il virus) comprendono sia i provax che i novax, e persino gli indecisi.
E invece si sente spesso dire che gli unici colpevoli di questa situazione (milioni di contagi al mese) sono i novax, quando non è vero.
Ticket e mai più manifestazioni violente in piazza (manifestazioni si, sempre e comunque, ma pacifiche).
Poi uno può decidere della sua vita e dei suoi soldi…
:biggrin3:
invece a me sembra che sono proprio tt quelli cm te che dopo 3 dosi, mascherine, distanziamento il lock gli continua nella capa e nn vivono più....
io faccio sempre la stessa vita di prima....e anche ora che ho il pass in seguito ad avvenuta guarigione...
mi sembra che quelli che stanno più patendo sono proprio quelli che dovrebbero far star megliola pluralità...
e cmq, vedi che il virus nn ha fatto altro che accelerare e accentuare i malesseri che già prima c erano...
e il mal di vita , in tanti da mo che era in atto....
e te ne puoi benissimo accorgere dalle reazioni che i più hanno di fronte a questa situazione.....
https://youtu.be/nOJSmXSFCWk
when the music s over
turn out the lights
io ero disagiato già prima della pandemia.
con la pandemia sono migliorato :taz:
Non ho guardato il video, lo posto solo per il titolo…
https://youtu.be/ZB8Se3a2Qr4
P.S. Non sapevo che esistesse una risiera con quel nome.
:w00t:
si Caro Sabba purtroppo esisteva e esiste adesso non come macchina di morte, adesso solo come testimonio della barbarie che puo fare il potere in mano di un sciocco, era il unico campo italiano per dire campo anche si bene campo no e tale ,, che possedeva il forno crematorio..... forno distrutto per gli stessi nazi quando hanno fuggito.
Lo stesso hanno fatto con 500 baracche fatte saltare con la dinamite in Birkenau. solo che le 500 baracche erano piene di gente 2200 persone per baracche un massacro INUTILE solo per fare cancellare le prove e li soprusi nazisti verso il popolo ebraico e altri e anche hanno fatto saltare 3 forni crematorio,,,,
io abbitto vicino al campo di transito di Fossoli dove preparavano i contingenti di vittime che durante la notte facevano la marcia della morte verso la stazione di Carpi per andare a Auschwitz dove di li fu spedito Primo Levi.
I circa 5000 deportati politici e razziali internati a Fossoli ebbero come tragiche destinazioni i campi di Auschwitz-Birkenau, Buchenwald, Bergen-Belsen, Mauthausen, Ravensbruck. Ad oggi è noto che tra il gennaio e l'agosto 1944 siano stati organizzati per gli internati di Fossoli almeno 8 convogli ferroviari, cinque dei quali destinati ad Auschwitz.
TONY le magnific