Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
HAL9000
be' certo che questa è prprio una stronzata: certo... meglio sollevare un polverone denunciando uno studioso che fa il suo dovere....
e proprio perche c'e' uno sciame da due mesi che io mi preoccuperei, echeccazzo!!!
PREVENZIONE!!!.. un vocabolo abolito dal dizionario italiano
ma cosa ci vuole per farli muovere in anticipo?....un'invito scritto?.... il pre-terremoto di avvertimento??....
mi sa che ormai il buon senso in italia non esiste piu....
Citazione:
"Penne" all'arrabbiata
io dco solo che una settimana fa guardavo il tg regionale,e si parlava
di Giampaolo Giuliani detto lo scenziato..
questo terremoto era stato previsto, ma lo studioso che aveva fatto questa previsione non era stato preso sul serio ed era stato addirittura denunciato per "procurato allarme" dato che inece la popolazione dandogli credito chiamava le autorità per informarsi nell'eventualità,dove e come dovevano recarsi.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Citazione:
Prunk
Adesso sembra una caccia alle streghe ma se si legge bene si vede che:
-24 marzo: Giuliani dice: "Mi sento di poter tranquillizzare i miei concittadini, in quanto lo sciame sismico andrà scemando con la fine di marzo"
poi prevede un sisma per il 2-3 aprile a Sulmona e ipotizza di sfollare tutti all'Aquila città più sicura.....
Quindi direi che la sua non è proprio una previsione attendibile.
Certo queste "previsioni" possono accendere un campanello di allarme e mettere in allerta forze dell'ordine e soccorsi ma certo non possono farci evitare un disastro
-
...confermo che a Pescara la scossa si è sentita forte. io mi ero appena messo al letto ed ero quindi sveglio. Non so quantificare esattamente la durata sel sisma ma si è svolto in due fasi distinte.
La prima, quella di durata maggiore, era chiaramente di movimento sussultorio. La seconda, quella più breve ma "interminabile" è stata chiaramente di forti e ben definiti movimenti ondulatori. Una quindicina... alcuni a distanza di un secondo l'una dall'altra... altre più ravvicinate.
Nella prima fase si sentiva un boato... nella seconda le "pulsazioni" della terra erano "scandite" da suoni singoli, "sordi" e molto ben definiti.
Non vi sto a dire il panico. Non ho avuto neanche la forza di scendere dal letto. Sono rimasto abbracciato a mia moglie pregando che tutto finisse presto.
Poi subito in strada. Pescara non è propriamente una zona sismica e appena ritrovato un'attimo di lucidità ho pensato che nel luogo dell'epicentro ci sarebbero stati certamente problemi seri.
Le radio non davano notizie e verso le 6:00 sono rientrato a casa. Subito ho acceso la tv e ho compreso la vera entità dell'accaduto.
Dalle 3:30 di stamane le scosse continuano a sentirsi...
Ho l'animo a pezzi al pensiero di tutta quella gente che ha perso parenti e amici e ora si ritrova senza casa.
Si parla di 100.000 sfollati.
Io abito nelle immediate vicinanze dell'Ospedale Civile di Pescara e posso assicurarvi che non ho MAI sentito arrivare così tante ambulanze ed elicotteri...
Una tragedia.
La macchina dei soccorsi sembra essersi avvita bene... spero per i sopravvissuti che la ricostruzione avvenga in maniera rapida e che lo Stato intervenga in maniera decisa per aiutare quella povera gente.
-
spero che non ci sia il mangia mangia classico dell'Italia.....
-
Citazione:
valentinorossi
ciao amici.............lo vissuto sulla mia pelle questa notte ore 03.30 sono saltato giù dal letto io e la mia zavorrina.......il letto tremava pensavo fosse lei che mi desse i calci....mi son girato dal altra parte e tutto si e cominciato a muovere forte e i muri a scricchiolare.......lo svegliata e siam usciti di casa di corsa in pigiama.....premetto vivo in un condominio di 12 piani e io sono al 1 piano.
ho pensato mentre ero ancora nel letto.........qui ci rimango sotto.......
dallo spavento la mia lei lo portata in ospedale xkè era spaventata da morire.
vivo a Pescara e nella vicina l'Aquila son crollate case e sono sprofondate zolle di asfalto risucchiandosi tutto cio che c'era.
ci sono stati dei morti tra cui dei bambini, lo spavento e stato fortissimo.
speriamo che il peggio sia passato................
ora son appena tornato dal ospedale, lei dorme io ancora no.
o visto entrare una signora anziana mentre io uscivo tutta sporca di sangue.....non voglio descrivere.....cose raccapriccianti..........
scusate lo sfogo.........................
x me e una brutta giornata....................
casa nuova ristrutturata con crepe sui muri.......
l importante e esser qui a raccontarlo.......che la casa si aggiusta anche se non ci sono i soldi visto sto periodo di crisi sul lavoro che stiamo passando
ciao amici a presto............un saluto a tutti
Coraggio!!!!
-
Citazione:
valentinorossi
ciao amici.............lo vissuto sulla mia pelle questa notte ore 03.30 sono saltato giù dal letto io e la mia zavorrina.......il letto tremava pensavo fosse lei che mi desse i calci....mi son girato dal altra parte e tutto si e cominciato a muovere forte e i muri a scricchiolare.......lo svegliata e siam usciti di casa di corsa in pigiama.....premetto vivo in un condominio di 12 piani e io sono al 1 piano.
ho pensato mentre ero ancora nel letto.........qui ci rimango sotto.......
dallo spavento la mia lei lo portata in ospedale xkè era spaventata da morire.
vivo a Pescara e nella vicina l'Aquila son crollate case e sono sprofondate zolle di asfalto risucchiandosi tutto cio che c'era.
ci sono stati dei morti tra cui dei bambini, lo spavento e stato fortissimo.
speriamo che il peggio sia passato................
ora son appena tornato dal ospedale, lei dorme io ancora no.
o visto entrare una signora anziana mentre io uscivo tutta sporca di sangue.....non voglio descrivere.....cose raccapriccianti..........
scusate lo sfogo.........................
x me e una brutta giornata....................
casa nuova ristrutturata con crepe sui muri.......
l importante e esser qui a raccontarlo.......che la casa si aggiusta anche se non ci sono i soldi visto sto periodo di crisi sul lavoro che stiamo passando
ciao amici a presto............un saluto a tutti
Massima solidarietà a te ed alla tua zavorrina.....
-
Tanta tristezza ed un dispiacere immenso
-
Massima solidarietà ha chi abita nella zona colpita..
sul caso dello scienziato, già Bertolaso ha fatto una figura di M*** dando del cretino ad uno Scienziato che studia da anni i terrremoti e come prevederli ( non certo un deficente qualunque, quindi) ...
Poi, una volta accaduto il fattaccio, invece che dire "cacchio, questo qui ci ha azzeccato, lo copriremo di soldi per portare avanti i suoi studi" continua a pompare sui terremoti non prevedibili....
una figura un pò misera direi......
PS ovviamente tutta la mia stima và ai volontari e a tutti coloro che stanno operando per salvare vite umane..:supremo:
-
Citazione:
robygun
Massima solidarietà ha chi abita nella zona colpita..
sul caso dello scienziato, già Bertolaso ha fatto una figura di M*** dando del cretino ad uno Scienziato che studia da anni i terrremoti e come prevederli ( non certo un deficente qualunque, quindi) ...
Poi, una volta accaduto il fattaccio, invece che dire "cacchio, questo qui ci ha azzeccato, lo copriremo di soldi per portare avanti i suoi studi" continua a pompare sui terremoti non prevedibili....
una figura un pò misera direi......
PS ovviamente tutta la mia stima và ai volontari e a tutti coloro che stanno operando per salvare vite umane..:supremo:
Citazione:
sem13
Adesso sembra una caccia alle streghe ma se si legge bene si vede che:
-24 marzo: Giuliani dice: "Mi sento di poter tranquillizzare i miei concittadini, in quanto lo sciame sismico andrà scemando con la fine di marzo"
poi prevede un sisma per il 2-3 aprile a Sulmona e ipotizza di sfollare tutti all'Aquila città più sicura.....
Quindi direi che la sua non è proprio una previsione attendibile.
Certo queste "previsioni" possono accendere un campanello di allarme e mettere in allerta forze dell'ordine e soccorsi ma certo non possono farci evitare un disastro
mi quoto da solo in risposta ancora alle previsioni
-
L'ho raccolta da un amico aquilano poco fa!
C'è bisogno di posti letto!!!.. chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo chiami lo 0854308309
Molta gente stanotte non sa dove dormire!:cry:
-
stavo tornando dalla Francia...e ho appreso la notizia dalla radio,mentre stavo guidando...:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
che dire? un dolore immenso...:cry::cry:
purtroppo la Natura è spietata a volte...